Oggi al polso... Orologi russi e sovietici

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: Oggi al polso... Orologi russi e sovietici

Messaggio da mchap »

Gamanto ha scritto: 13 feb 2019, 19:13 Misha sul fondello di un Molnija da tasca non l'avevo mai visto. Tiri fuori sempre qualche chicca dai tuoi forzieri, Antonio! :king:

Per me è uno dei fondelli più belli. Comunque il Misha te lo ritrovi un po' dappertutto ( mi riferisco all'oggettistica sovietica in generale).
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Oggi al polso... Orologi russi e sovietici

Messaggio da DaniLao »

Anteprima sbieca e con pessima luce.
Però c’è stata una sovrapposizione di tonalità che mi piaceva provare ad evidenziare

IMG_3889.jpg
IMG_3889.jpg (280.27 KiB) Visto 180 volte
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: Oggi al polso... Orologi russi e sovietici

Messaggio da ale9191 »

Non lo conosco, parlacene Dani
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: Oggi al polso... Orologi russi e sovietici

Messaggio da ale9191 »

Continuo con il mio filone “orologi su letture interessanti”

Immagine
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: Oggi al polso... Orologi russi e sovietici

Messaggio da mchap »

Nooooo! orrrroreeeeee! lo Slava frì-frì (che poi sarebbe quello rosa) accostato al Capitale! povero Marx :lol:
Del Capitale lessi, anzi studiai, solo il primo libro. Un lunghissimo seminario durato tutto il corso dell'anno accademico. Eravamo un gruppetto di dieci studenti coordinati da un assistente. Ad ogni seduta si leggevano e si commentavano delle pagine. La cosa interessante era che le pagine che si leggevano erano quelle avevamo dovuto leggere e digerire individualmente nel corso della settimana precedente, ragione per cui la discussione risultava molto utile e di reale aiuto alla comprensione.

Per contro c'è da dire che prendevamo la cosa molto sul serio. Non c'era spazio per il frì-frì (ma per il rimorchio continuo e aggravato sì :) "senti, ma non pensi che dovremmo leggerci anche L'Ideologia Tedesca o i Grundisse, vedi una lettura parallela dei testi può essere proficua e ampliare le nostre conoscenze... che ne dici se combiniamo a casa tua, meglio un giorno che non ci sono i tuoi genitori, sai la discussione potrebbe essere molto accesa...". Funzionava, sempre :)
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: Oggi al polso... Orologi russi e sovietici

Messaggio da ale9191 »

Erano altri tempi, migliori di questi! Ora per rimorchiare serve l’estratto conto aggiornato della banca :(

Facezie a parte, questa mattina mi sento leggermente oversize

Immagine
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Oggi al polso... Orologi russi e sovietici

Messaggio da DaniLao »

ale9191 ha scritto:Continuo con il mio filone “orologi su letture interessanti”
Ale, il filone esiste già su questo eclettico forum nel quale non esiste cosa che non ti potresti aspettare :-D

Ti invito dunque a raccogliere le tue produzioni anche nel bel topic aperto da Luigi qua ;-)
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
capannelle
senior
senior
Messaggi: 922
Iscritto il: 15 lug 2015, 20:04
Località: Roma
Contatta:

Re: Oggi al polso... Orologi russi e sovietici

Messaggio da capannelle »

Vostok 2605 della seconda metà anni 70'

b.jpg
b.jpg (181.77 KiB) Visto 147 volte
Avatar utente
Abulafia
senior
senior
Messaggi: 654
Iscritto il: 6 gen 2019, 16:58
Località: Sora (fr)
Contatta:

Re: Oggi al polso... Orologi russi e sovietici

Messaggio da Abulafia »

Visto che il Chaika Stadium messo bene ha prezzi "da ragionarci su", intanto ho colmato la voglia di calcio&soviet con questo Luch "Calcio", calibro 2209 (se non ho capito male databile 1975-1980 vista la forma del punzone sul calibro).

Immagine
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: Oggi al polso... Orologi russi e sovietici

Messaggio da ale9191 »

Un altro acquirente compulsivo, bravo :lol:

P.S. Ecco il mio

Immagine
Rispondi