Oggi al polso... Orologi russi e sovietici

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
burja
senior
senior
Messaggi: 1669
Iscritto il: 17 mag 2015, 20:16

Re: Oggi al polso... Orologi russi e sovietici

Messaggio da burja »

Quel luch nero a destra lo conosco... :D
"Niente è dimenticato, nessuno è dimenticato"
Avatar utente
Abulafia
senior
senior
Messaggi: 654
Iscritto il: 6 gen 2019, 16:58
Località: Sora (fr)
Contatta:

Re: Oggi al polso... Orologi russi e sovietici

Messaggio da Abulafia »

ale9191 ha scritto: 15 feb 2019, 16:52 Un altro acquirente compulsivo, bravo :lol:
Mi sono sfiziato tra Natale e Gennaio (che contiene il mio compleanno); ora mi fermo (non ci credo manco io :mrgreen: ).
In realtà mi sono mezzo innamorato del Buyalov Radioroom, sto meditando se è giusto spendere 190€ (no, non è giusto perché dentro monta un Seiko e non un Vostok :( ).
Avatar utente
PavlusBarbaяvs
user
user
Messaggi: 140
Iscritto il: 13 dic 2018, 11:08
Località: Hesperis limes

Re: Oggi al polso... Orologi russi e sovietici

Messaggio da PavlusBarbaяvs »

Abulafia ha scritto:Mi sono sfiziato tra Natale e Gennaio (che contiene il mio compleanno); ora mi fermo (non ci credo manco io :mrgreen: ).
In realtà mi sono mezzo innamorato del Buyalov Radioroom, sto meditando se è giusto spendere 190€ (no, non è giusto perché dentro monta un Seiko e non un Vostok :( ).
Per questo: 1) Quel movimento è molto più affidabile e preciso di quello di Vostok. Inoltre, preferirei quello di uno cinese... 2) Il design è 100% russo, ma 100% originale: un cambiamento rinfrescanto rispetto a tutti i revival delle classiche (USSR) Amphibias 3) Rispetto a tutti i micro-marchi che utilizzano il motore NH-35, questo ha un prezzo molto più ragionevole; credo che batte anche gli orologi di Seiko proprio perché risparmia sulle commissioni degli intermediari 4) Dmitry Buyalov merita questa prima consacrazione, e il suo servizio è impeccabile.

Contro: è grande e alto. Non per il mio polso — quello che continuo a ripetermi per resistere...
____________________________________________
Ars honeste petandi in societate, de Hardwin von Grätz
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: Oggi al polso... Orologi russi e sovietici

Messaggio da ale9191 »

Sul 100% originale ho dei dubbi

Immagine
Immagine

Il Gruppo Ardito è nato prima. :twisted:

Se però hai voglia di regalarti un’arma impropria che occasionalmente indica anche l’ora non ci vedo nulla di sbagliato :lol:
Avatar utente
PavlusBarbaяvs
user
user
Messaggi: 140
Iscritto il: 13 dic 2018, 11:08
Località: Hesperis limes

Re: Oggi al polso... Orologi russi e sovietici

Messaggio da PavlusBarbaяvs »

Hai ragione: ho esagerato con il 100% originale. È rotondo, ha tre lancette... e aveva un brutto predecessore. : mrgreen:
____________________________________________
Ars honeste petandi in societate, de Hardwin von Grätz
Avatar utente
Trash
senior
senior
Messaggi: 1785
Iscritto il: 12 mar 2018, 23:04
Località: Lucca

Re: Oggi al polso... Orologi russi e sovietici

Messaggio da Trash »

Ora mchap si scatena.... :mrgreen:
Walter
...adeguarsi, reagire e combattere....
Avatar utente
PavlusBarbaяvs
user
user
Messaggi: 140
Iscritto il: 13 dic 2018, 11:08
Località: Hesperis limes

Re: Oggi al polso... Orologi russi e sovietici

Messaggio da PavlusBarbaяvs »

Trash ha scritto:Ora mchap si scatena.... :mrgreen:
Vuoi dei popcorn? Lo compro...
____________________________________________
Ars honeste petandi in societate, de Hardwin von Grätz
Avatar utente
Trash
senior
senior
Messaggi: 1785
Iscritto il: 12 mar 2018, 23:04
Località: Lucca

Re: Oggi al polso... Orologi russi e sovietici

Messaggio da Trash »

Si dai.....titolo " La vendetta del purista"
Però ha ragione, su "CCCP forum" bisognerebbe parlare di orologi sovietici...
Walter
...adeguarsi, reagire e combattere....
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: Oggi al polso... Orologi russi e sovietici

Messaggio da mchap »

Lascia sta', ormai sembra che su questo forum l'orologeria russa sia un fatto marginale. Benché abbia le mie idee non so perché e come sia finita così. E' un po come in politica, tira una certa aria? e la maggior parte della gente vota populisti e sovranisti. Tener duro costa sempre più fatica e spesso si ha la sensazione di parlare al vento. E' triste.

L'ho detto da tanto tempo e ripetuto fino alla noi: l'unica è creare aree di discussione dedicate ai vari filoni dell'orologeria sovietica/russa ed una dedicata a quella contemporanea/commerciale.
Un po' il contrario di quello che si fa nei forum dedicati all'orologeria svizzero/occidentale, ai russi è dedicata una singola sezione.
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Avatar utente
PavlusBarbaяvs
user
user
Messaggi: 140
Iscritto il: 13 dic 2018, 11:08
Località: Hesperis limes

Re: Oggi al polso... Orologi russi e sovietici

Messaggio da PavlusBarbaяvs »

Uh Oh ... Sembra che il politburo condanni la mia deviazione dalla linea pura. È buono che guidano le masse. Quindi immagino che tutto ciò che rimane per me sia di rendere umilmente il mio autocritico, e indossare l'anatema di un sovranista populista (diamo il trotskismo per buona misura). Resta una cosa: qualunque sia il campo, puoi sempre mandare qualcuno come "fascista". Anche se non ho mai capito bene la differenza con il totalitarismo rosso. Un'altra etichetta conveniente era "cosmopolita". Ad ogni modo, mi impegno qui che brucerò pubblicamente i miei jeans capitalistici (polacco ok?) e altri accessori controrivoluzionari, e indosso qui solo il mio fiero vestito proletario di viscosa grigio. Qui, ho persino donato il mio cosmopolita Pavel Buhre di kulak ucraino, makhnista e banderista, per essere sciolto in un rompighiaccio commemorativo d'argento.
;-)
____________________________________________
Ars honeste petandi in societate, de Hardwin von Grätz
Rispondi