Conversation starters - Inviti alla chiacchiera!

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Avatar utente
capannelle
senior
senior
Messaggi: 922
Iscritto il: 15 lug 2015, 20:04
Località: Roma
Contatta:

Re: Conversation starters - Inviti alla chiacchiera!

Messaggio da capannelle »

cpc ha scritto: 21 set 2017, 9:13
capannelle ha scritto:
DaniLao ha scritto: 20 set 2017, 17:01
Cap, qua il problema mi sa che va oltre l'orologio...
...ma voglio essere positivo e chiedo: hai mai provato a mettere due orologi e -non si sa mai- farti crescere i baffi tipici d'oltralpe?
Dici che dovrei cinturinarli con dei nato rosa e decidermi a fare finalmente coming out?
Occhio al colore che scegli!
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Codice_Hanky[emoji12]

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Grazie dell'avvertimento :mrgreen:
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11282
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Conversation starters - Inviti alla chiacchiera!

Messaggio da DaniLao »

cpc ha scritto:Occhio al colore che scegli!
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Codice_Hanky[emoji12]
Beh, la mia passione estiva per l'arancione mi qualifica come un libertino.
Niente di nuovo sotto il sole, intendo orologicamente parlando (anche Antonio ha la patacca arancione già fotografata ma si perita a mostrarvela :-P)

IMG_4047.JPG
IMG_4047.JPG (76.55 KiB) Visto 672 volte
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
cuoccimix
moderatore
moderatore
Messaggi: 2238
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: Conversation starters - Inviti alla chiacchiera!

Messaggio da cuoccimix »

capannelle ha scritto: 20 set 2017, 13:58 Ogni giorno indosso un sovietico diverso, ma attiro raramente l'attenzione :(

L'unico orologio che riscuote un certo successo è il vostok frogman, ma interessa solo gli uomini :cry2:

Anche mia moglie che è sovietica li snobba e preferisce gli svizzeri :chicken2:

Mai na gioia....
Questo è palese con quasi tutte le persone russe al di sotto dei 40 o giù di lì, per le quali il disinteresse per l'orologeria russa è pressochè totale (anzi, se gliela menzioni fai tu la parte del pezzentone).

Chi invece ha vissuto in "piena" epoca sovietica (50 anni o più) mostra sempre curiosità e nostalgia.

Una sorpresa arriva anche da qualche giovane hipster, per esempio una bella ragazza di una ventina di anni che mi è capitato di conoscere aveva un Luch anni 60 da donna al polso, era della nonna...se non avessi un'etica professionale (anche troppo) le avrei fatto volentieri da nonno :P

Comunque 'sta roba dei fazzoletti non si può leggere, usateli per soffiarvi il naso o per qualunque altro nettamento di recessi, che siano recchie, narici o altro. E mi chiedevo: nella comunità etero, un fazzoletto di carta usato una volta con due caccole attaccate, chessignifica?
Avatar utente
burja
senior
senior
Messaggi: 1669
Iscritto il: 17 mag 2015, 20:16

Re: Conversation starters - Inviti alla chiacchiera!

Messaggio da burja »

DaniLao ha scritto: 20 set 2017, 17:01
capannelle ha scritto:Ogni giorno indosso un sovietico diverso, ma attiro raramente l'attenzione :(

(...)

Anche mia moglie che è sovietica li snobba e preferisce gli svizzeri :chicken2:
Cap, qua il problema mi sa che va oltre l'orologio...
...ma voglio essere positivo e chiedo: hai mai provato a mettere due orologi e -non si sa mai- farti crescere i baffi tipici d'oltralpe?
Anche io indosso ogni giorno un orologio russo diverso, qualcosa in contrario? Anzi, dirò di più, il fine settimana metto sempre orologi con sul quadrante Baffone, il Presidente Putin, il Maresciallo Zukov, Vladimir Ilievic Lenin, ancora qualcosa in contrario? :D :D :evil: :evil:
"Niente è dimenticato, nessuno è dimenticato"
Avatar utente
Крокодил
advanced user
advanced user
Messaggi: 477
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: Conversation starters - Inviti alla chiacchiera!

Messaggio da Крокодил »

burja ha scritto: 26 set 2017, 22:02
capannelle ha scritto:Ogni giorno indosso un sovietico diverso, ma attiro raramente l'attenzione :(
Anzi, dirò di più, il fine settimana metto sempre orologi con sul quadrante Baffone, il Presidente Putin, il Maresciallo Zukov, Vladimir Ilievic Lenin, ancora qualcosa in contrario? :D :D :evil: :evil:
Per carità....
È che così invece che l'attenzione attiri la compassione
Avatar utente
burja
senior
senior
Messaggi: 1669
Iscritto il: 17 mag 2015, 20:16

Re: Conversation starters - Inviti alla chiacchiera!

Messaggio da burja »

Attento coccodrillino (fra l'altro eri un oppositore di regime in URSS), il Maresciallo ti guarda :D :D :D
Allegati
_Marshal_Zhukov_speaking.jpg
_Marshal_Zhukov_speaking.jpg (14.36 KiB) Visto 635 volte
"Niente è dimenticato, nessuno è dimenticato"
Avatar utente
Крокодил
advanced user
advanced user
Messaggi: 477
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Conversation starters - Inviti alla chiacchiera!

Messaggio da Крокодил »

burja ha scritto: Attento coccodrillino (bla, bla, bla...)
IMG_4067.JPG
IMG_4067.JPG (106.23 KiB) Visto 634 volte
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11282
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Conversation starters - Inviti alla chiacchiera!

Messaggio da DaniLao »

Oggi, come detto di là avevo questo

IMG_4967.JPG
IMG_4967.JPG (387.74 KiB) Visto 577 volte
Una collega m'ha apostrofato con un "ma che bel verde ramarro!"...
Ha apprezzato il Cinturino Patto di Varsavia (non n'aveva mai visti ma del resto indossava un royal-style-da-boutique) e lo stile dell'orologio.
S'è soffermata un po' troppo sullo spessore... io -fra le nuvole preso a decantar le lodi de' russi- non ho fatto a tempo a cogliere la palla al balzo e fraintendere volontariamente come ciò potesse sottintendere un interessante doppio senso...

Morale della favola, buoni i russi come conversation starters ma occhio a non perdersi tra le passioni: la vita -e ogni scelta- è (o dovrebbe essere) una questione di priorità.......
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11282
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Conversation starters - Inviti alla chiacchiera!

Messaggio da DaniLao »

Oggi avevo questo sotto presentato qua e sono stato fulminato da un “Alla faccia, ma hai staccato l’orologio della stazione?”

IMG_8346.JPG
IMG_8346.JPG (401.17 KiB) Visto 427 volte
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
pier1958
advanced user
advanced user
Messaggi: 557
Iscritto il: 12 gen 2016, 7:08
Località: Bergamo

Re: Conversation starters - Inviti alla chiacchiera!

Messaggio da pier1958 »

DaniLao ha scritto: 6 apr 2018, 21:07 Oggi avevo questo sotto presentato qua e sono stato fulminato da un “Alla faccia, ma hai staccato l’orologio della stazione?”
...
Beh, tutti i torti non li ha... :lol:
Rispondi