Gli Arancioni alla porta, il 15 di agosto

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11243
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Gli Arancioni alla porta, il 15 di agosto

Messaggio da DaniLao »

Cari Soci,
tranquilli, non vi sto chiedendo aiuto su come liberarmi dai seguaci di Osho Rajneesh (li tratto come i testimoni di Geova: dichiaro che sono agnostico materialista, che iddio non esiste e -se seguitano- li invito a scendere le scale da soli prima di doverne ruzzolare tutta la lunghezza rimbalzando a capo avanti), tutt'altro, si parla di orologi ma la debbo prender larga.

Son uno di quelli per i quali l'estate potrebbe terminare a fine marzo, che già n'ho abbastanza di sole & calura.
Sono fotofobico, ho due fessure d'occhi e li vorrei avere ancor più stretti, come gli eschimesi, che nel mondo non è che ci sia tutta 'sta maraviglia da osservare...

...mi son però reso conto che durante gli anni ho raccolto una serie di orologi prettamente 'estivi' (si fa per dire, in inverno mettono ancora più buonumore) tutti tendenti all'arancione (uno nuovo -per esempio- è fermo da un paio di gg in dogana...).

E allora, quale miglior giorno del 15 di agosto per raggrupparli in una cartolina estiva dalla quale vi salutino gagliardi augurandovi buon ferragosto e per
chiedere se voi avete qualche orologio -meglio russo- arancione o con qualche accenno a quella tonalità?

IMG_2921.JPG
IMG_2921.JPG (400.55 KiB) Visto 1809 volte
Ok, mi manca un Seiko Monster, è vero :-/ però ce l'ho nero e mi soddisfa, facciamo che per ora aspetto i vostri, non siate vergognosi.

Nell'attesa che torniate dal picnic con lasagne sulla spiaggia (rammentate che la vodka ha poteri taumaturgici nel dimezzare i tempi di digestione prima di poter fare il bagno) e che tiriate fuori i vostri 'arancioni' vi dedico la canzone sotto ;-)

Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
pier1958
advanced user
advanced user
Messaggi: 557
Iscritto il: 12 gen 2016, 7:08
Località: Bergamo

Re: Gli Arancioni alla porta, il 15 di agosto

Messaggio da pier1958 »

:ok: Bel gruppetto, Dani.
No, personalmente non ho orologi arancio: per quel poco che vedo da vicino, uso solo alternanze di bianco/nero per il miglior contrasto possibile... :)
cpc
senior
senior
Messaggi: 1296
Iscritto il: 18 mag 2015, 17:55
Località: Osimo

Re: Gli Arancioni alla porta, il 15 di agosto

Messaggio da cpc »

Russarmy?! Da dove spunta? Cosa c'è dentro?

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Sasha
user
user
Messaggi: 95
Iscritto il: 6 lug 2017, 15:55

Re: Gli Arancioni alla porta, il 15 di agosto

Messaggio da Sasha »

Belli, l'arancione è il mio colore preferito! Quando ero bambino mio papà colorò tutti i mobili di casa di arancione, a mia mamma venne un colpo ma a me piacquero tanto!
Il mio morse è talmente arrugginito che potrei mandargli le misure della coniglietta del mese.
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11243
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Gli Arancioni alla porta, il 15 di agosto

Messaggio da DaniLao »

cpc ha scritto:Russarmy?! Da dove spunta? Cosa c'è dentro?
Il sedicente Vostok RussArmy diciamo che è un progetto a lungo termine, ecco perché non l'avete ancora visto a modo.

Lo presi fallato per via del quadrante e del colore, purtroppo gli manca il plexi (recuperabile simile senza grossi problemi) e la sfera dei secondi (irrecuperabile, pare :-/ ho chiesto qua, su WUS, ad un paio di venditori ben forniti sulla baia ma nulla...).
Se sarò fortunato un giorno lo rimetterò in sesto, per ora è in attesa di miglior sorti.

Comunque, è la versione distribuita in USA dei Vostok Century Time (quando arrivò avevo trovato un paio di discussioni su di lui a riguardo col nome del distributore d'oltreoceano che ora mi sfugge) ed è uguale uguale a questo sotto già presente nella discussione sopra

IMG_2954.JPG
IMG_2954.JPG (418.52 KiB) Visto 1766 volte
Dentro ha un Vostok 2416B, come il blé, del quale oltre a movimento, cassa e lunetta condivide anche le malefiche sfere, compresa quella dei secondi col trapezio tipica di molti CT :-/

Lo so, ne ho di più brutti e potrei fare un trapianto tra i miei, ma son così in buone condizioni che mi dispiace maltrattarli.

Approfitto dunque di questa discussione per ribadire l'appello: se qualcuno avesse sfere compatibili in avanzo mi faccia un fischio, come dovrebbe fare chi vedesse in vendita Vostok Century Time similmente sferati, segnalando perch'io possa procedere a cannibalizzazione

@Sasha, io mi lascio perseguitare dall'arancione; però bella storia quella dei mobili, un gesto situazionista che anche io avrei apprezzato :-D
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
cpc
senior
senior
Messaggi: 1296
Iscritto il: 18 mag 2015, 17:55
Località: Osimo

Re: Gli Arancioni alla porta, il 15 di agosto

Messaggio da cpc »

@Danilao: grazie per il chiarimento. Non ne avevo mai sentito parlare!

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk


Ziofesta
user
user
Messaggi: 22
Iscritto il: 30 lug 2017, 17:24

Re: Gli Arancioni alla porta, il 15 di agosto

Messaggio da Ziofesta »

Sai che dico... L arancione sui diver sta proprio bene grande Aranciate
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11243
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Gli Arancioni alla porta, il 15 di agosto

Messaggio da DaniLao »

Questo mancava nella foto di gruppo e l'aggiungo volentieri (a tempo debito lo fotograferò e presenterò a modo)

IMG_3250.JPG
IMG_3250.JPG (505.46 KiB) Visto 1733 volte
Già che ci sono aggiungo al tripudio d'arancio anche questa foto che mi ha inviato un iscritto (o ex iscritto, ormai non saprei più) vergognoso.

Il Monster arancio m'è sempre garbato :-)

IMG_2929.JPG
IMG_2929.JPG (241.9 KiB) Visto 1733 volte
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3566
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: Gli Arancioni alla porta, il 15 di agosto

Messaggio da wilcoyote »

Questi valgono?

Immagine

Immagine

Aggiungo anche un quadrante rosso!
Uno "Snoopy" nientedimeno!!! :lol:

Immagine
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11243
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Gli Arancioni alla porta, il 15 di agosto

Messaggio da DaniLao »

wilcoyote ha scritto:Questi valgono?
Sì, dai, i primi due ci stanno, pure se il Casio deve aver perso un po' di tono.

Per il terzo invece rischi la Siberia (qua non abbiamo asfalto da sprecare ma neve e ghiaccio quanti ne vuoi) perché avresti dovuto postarlo qua, quantomeno in compagnia di Belka e Strelka
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Rispondi