Mi pare le poste peggiorano

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: Mi pare le poste peggiorano

Messaggio da ale9191 »

Solo a me sembra un record? Spedito il 29, dal 6 ottobre si trova già in Italia! Io che mi aspettavo almeno 14\21 giorni di nobody’s land. Il Laika ad esempio, complice una siesta in dogana, mi fece sudare per diversi mesi! Non si tratta del pacco da Meranom bensì di un altro pezzo, sempre di moderna produzione, che cercavo da tempo (e che qualcuno di voi possiede), finalmente agguantato. Spero adesso nella benevolenza di Malpensa.

Immagine

P.S. Anche il pacchettone da Chistopol sospetto sia già in territorio italico, attendo la conferma delle poste per l’ufficialità 8-)
Avatar utente
Gamanto
senior
senior
Messaggi: 790
Iscritto il: 16 ago 2016, 6:26
Località: Oltregiogo

Re: Mi pare le poste peggiorano

Messaggio da Gamanto »

Il problema non è mai l'arrivo in Italia, il problema è che la dogana italiana, per quella che è la mia esperienza, impiega una ventina di giorni circa, in media, a sdoganare.
Non vorrei gettare acqua sul fuoco del tuo entusiasmo, ma è assai probabile che ad inizio settimana il tracking ti risegnali la lavorazione presso il centro scambi internazionale e lì il pacchetto resti per un 2/3 settimane.
Non per voler gufare, sia chiaro, parlo sulla base di mie esperienze pregresse. Se poi stai per battere il record di pronta consegna dalla Russia sono ovviamente felice per te! :ok:
Là dove c'è il pericolo, cresce anche ciò che salva - Friedrich Holderlin
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: Mi pare le poste peggiorano

Messaggio da ale9191 »

No no so già che ci sarà ancora da aspettare un bel po’, ma il solo fatto che sia già in Italia mi rincuora.
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: Mi pare le poste peggiorano

Messaggio da ale9191 »

Contro ogni previsione il pacco è già a Sesto Fiorentino quindi mi aspetto di vederlo in consegna domani. Un plauso alle poste russoitaliane!
Avatar utente
Крокодил
advanced user
advanced user
Messaggi: 477
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: Mi pare le poste peggiorano

Messaggio da Крокодил »

ale9191 ha scritto: 9 ott 2018, 13:21 Contro ogni previsione il pacco è già a Sesto Fiorentino quindi mi aspetto di vederlo in consegna domani. Un plauso alle poste russoitaliane!
Interessante.
Se tutto va bene (sfratto sfratto) lo potrai portare a FI.
Questa notizia è ancora migliore d’aver appreso del rinculo del coyote.
A questo punto rompo gli indugi e vado ad iscrivermi anche io al pranzo del 20
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Mi pare le poste peggiorano

Messaggio da DaniLao »

È un po’ che non compaiono contumelie nei confronti del servizio postale ma bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare: pacchetto orientale (trattasi d’accrocchio tecnologico, no orologio) dal valore di 41€ (cioè 38€ più le spese di spedizione), tassa di 9 e oneri e spese di sdoganamento 15€...
Brutti sudici

IMG_3378.jpg
IMG_3378.jpg (441.49 KiB) Visto 906 volte
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Mi pare le poste peggiorano

Messaggio da ale9191 »

Acquisto ogni tanto dei libri usati e mi sono reso conto che il “piego di libri non tracciato” sia una scelta assolutamente scellerata. Per farvi un esempio mi è arrivato ora un pacco, spedito il 9 novembre da Monterotondo. Un altro, spedito a Settembre da Milano non è ancora pervenuto. Meglio la classica raccomandata.

Un dvd acquistato su EBay, con spedizione tracciata, mi è stato segnalato prima al centro operativo di Sesto Fiorentino, e poi in consegna a Bassano del Grappa :mrgreen:
Fortunatamente si trattava di un disguido informatico e il pacco mi è arrivato a casa sano e salvo.
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: Mi pare le poste peggiorano

Messaggio da ale9191 »

Il Vostok Mao che ho acquistato qualche giorno fa ha fatto diversi giri in tondo.
A casa mia non ha suonato nessuno e dopo una rapida ricerca ho visto che è stato depositato all’ufficio postale, non a quello del mio paese ma ad uno limitrofo.

Immagine

Ho mandato la mia compagna a ritarlo con una bella delega su foglio A4 con nome, cognome, data di nascita, numero del documento, fotocopia della carta d’identita, ma niente, ci vuole il sottoscritto, manco fosse un Patek :lol:
Avatar utente
Tarallo75
advanced user
advanced user
Messaggi: 239
Iscritto il: 15 mar 2019, 9:17
Località: Roma

Re: Mi pare le poste peggiorano

Messaggio da Tarallo75 »

DaniLao ha scritto: 4 gen 2019, 11:32 È un po’ che non compaiono contumelie nei confronti del servizio postale ma bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare: pacchetto orientale (trattasi d’accrocchio tecnologico, no orologio) dal valore di 41€ (cioè 38€ più le spese di spedizione), tassa di 9 e oneri e spese di sdoganamento 15€...
Brutti sudici


IMG_3378.jpg
Passi per l'IVA.... ma altri oneri+spese sdoganamento è proprio una gabella medioevale. Capita sempre o se non erro a sfiga randomica?
L'essenziale è invisibile agli occhi.
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Mi pare le poste peggiorano

Messaggio da DaniLao »

È random ma credo dietro ci sia una certa logica.
Ho maturato negli anni la certezza che ci sian paesi tenuti d’occhio più di altri (più facile che controllino da Cina, USA e -per mia esperienza- più dalla Russia che dall’Ucraina...) e poi conta l’aspetto del pacchetto...
Anche in questo caso è più facile fermino un pacchetto fatto a modo con scatole e scatolami che un cartoccetto storto all’ucraina confezionato con bustina e pluriball...
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Rispondi