Mi pare le poste peggiorano

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Mi pare le poste peggiorano

Messaggio da DaniLao »

Cane ha scritto:
DaniLao ha scritto: 26 mar 2018, 14:12 Ok, si tratta di un pacco intra-UE e non c’è dogana di mezzo ma sono piacevolmente stupito (per ora) di una consegna partita dalla Lituania il 21 marzo e già oggi 26/03 (pur col WE di mezzo) a Sesto Fiorentino
Anche la lituania e' intra-UE, c'ha l'euro, e non c'ha la dogana... ;)
Si, è quello che ho scritto sopra.

La questione però è che ‘sto pacco (ad ora) ha bruciato sulla velocità molti che ho ricevuto dalla Spagna o dalla vicina Germania con la quale ho affari piuttosto soventi e non così rapidi.

Un bravo alle poste lituane!
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Mi pare le poste peggiorano

Messaggio da Cane »

Non avevo capito... :oops:

Credevo all'inizio parlavi del pacco di giuseppe...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
Крокодил
advanced user
advanced user
Messaggi: 477
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: Mi pare le poste peggiorano

Messaggio da Крокодил »

Cane ha scritto: 26 mar 2018, 18:06 Credevo all'inizio parlavi del pacco di giuseppe...
Il pacco del vicino è sempre più verde.
Gli hai fatto gli auguri? Il 23 era il suo compleanno
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: Mi pare le poste peggiorano

Messaggio da ale9191 »

Chiedo a voi che siete più ferrati di me.
Sono in attesa del classico pacco da Meranom, allo stato attuale il tracking dice questo
9FDAAE3D-94ED-41A8-B5F1-E55C503B13E0.jpeg
9FDAAE3D-94ED-41A8-B5F1-E55C503B13E0.jpeg (207.69 KiB) Visto 600 volte
Credo sia fermo in dogana, devo aspettarmi una lettera per integrazione della documentazione?
Come funziona la prassi?

Grazie
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Mi pare le poste peggiorano

Messaggio da DaniLao »

Ale, una media di 9 giorni di palleggi a Linate è normale, il pacco cambia stato ogni paio di giorni ma resta lì, poi solitamente passa a Peschiera (2gg) e poi Sesto Fiorentino (per noi locali) da dove va in consegna.

Se i tempi si protraggono vale la pena chiamare il numero verde, in caso di richiesta di documentazione integrativa la dogana ti spedisce una raccomandata ma loro possono anticiparti la richiesta che potrai soddisfare a mezzo email abbreviando l’attesa.

Piuttosto io per il mio SlaVostok ho dovuto aprire stamani una segnalazione...
...uscito dalla dogana non è andato a Peschiera bensì a Novara dove giace dal 19 aprile...

L’operatrice telefonica non se ne capacitava; è stato un errore di trasmissione ma normalmente essi si risolvono in un giorno massimo due.
Ha inviato un rintraccio fornendomi un numero magico per chiedere info sulla pratica e dice che mi faranno sapere entro il 4 maggio :-/
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: Mi pare le poste peggiorano

Messaggio da ale9191 »

Grazie Daniele per la risposta! Ormai farò passare questi giorni di ponti e ponticelli e poi, in caso non ci siano novità, contatterò il numero verde.
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Mi pare le poste peggiorano

Messaggio da DaniLao »

Jeje!
Magicamente com’era scomparso tra le risaie di Novara, lo SlaVostok è ricomparso oggi pomeriggio a Sesto Fiorentino.

Feste (ponti, postini e presenza in casa nei giorni deputati alla consegna) permettendo se son fortunato sabato lo recupero (sgrat sgrat)
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: Mi pare le poste peggiorano

Messaggio da ale9191 »

Arrivata lettera dalla dogana per il Laika, il mio primo acquisto con dazi <3
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Mi pare le poste peggiorano

Messaggio da DaniLao »

Il primo dazio non si scorda mai :lol:
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Mi pare le poste peggiorano

Messaggio da DaniLao »

Mi sa proprio che m’hanno “perso” un Vostok moderno in dogana, porca la miseria schifa.

Il tracking si ferma al 31 maggio

IMG_9718.JPG
IMG_9718.JPG (66.99 KiB) Visto 512 volte
Spesso mi è capitato che a passare dal vettore estero a Poste ci fossero scomparse di una decina di giorni ma 20 son proprio troppi.

Ho chiamato:
1) Poste che dice che non l’anno ancora in carico, dunque di sentire UPS (il pacco viene dagli USA e sono i referenti di USPS);
2) UPS che dice che nemmeno loro lo hanno in carico in Italia e che quindi il mittente dovrà aprire un reclamo/ricerca presso l’ufficio postale negli States;
3) il venditore per avvertirlo della tiritera...

Non sono preoccupato, ho pagato con paypal.
Un po’ mi frizzola, la cifra non era irrisoria, pur se assai più bassa del prezzo di listino e ora chissà al polso di chi sarà :-/
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Rispondi