Mi pare le poste peggiorano

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11248
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Mi pare le poste peggiorano

Messaggio da DaniLao »

Mi è successa la stessa cosa l'ultimo dell'anno scorso: pacco rispedito al mittente per "destinatario sconosciuto all'indirizzo" (strano, ricevo pacchi lì da un paio di decenni...).
Forse il postino ufficiale era in ferie e sostituito da un ignaro, forse aveva da fare il bidet prima del cenone...

Vabbè, feci reclamo a Poste Italiane spiegando che c'era stato un evidente equivoco (il venditore mi fornì le foto del pacco, l'indirizzo era scritto perfettamente e allegai tutto al reclamo).

Dopo un paio di mesi mi giunse la risposta di Poste: il pacco era stato rispedito al mittente per "destinatario sconosciuto all'indirizzo".
Mi stupii che gli ci fossero voluto 2 mesi a riscrivere la stessa mincxxxata, però poi mi tornarono in mente i Monty Python e lasciai perdere i reclami...

@tororex, dici bene, e per la spedizione anch'io spesso m'affido alla concorrenza al monopolio; però codesta soluzione non ci risolve tempi o i magheggi delle nostre spedizioni da fuor degli italici confini (anzi, in generale i corrieri in entrata son sinonimo di oneri doganali quasi certi......) :-/

Il pacco tedesco, comunque, permane a Pechiera...
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
finestraweb
senior
senior
Messaggi: 784
Iscritto il: 28 lug 2015, 8:55

Re: Mi pare le poste peggiorano

Messaggio da finestraweb »

Finché c'è il tracking, va ancora bene.
Ho un altro pacchetto, caruccio, di cui si sono perse le tracce ed il cui il venditore, ammesso che abbia più possibilità di me, non pare attivarsi.
Il pacco è dall'8 dicembre in un centro logistico Hermes....e l'ultimo dato di tracking è fermo lì.

Sarà l'aria che tira, ma a volte ho l'impressione, anche quando pago e bene, di essere considerato un sottosviluppato d'Europa....
poljot.JPG
poljot.JPG (60.89 KiB) Visto 1151 volte
"Non ho idea di quali armi serviranno per combattere la terza Guerra Mondiale, ma la quarta sarà combattuta coi bastoni e con le pietre" - Albert Einstein
Avatar utente
finestraweb
senior
senior
Messaggi: 784
Iscritto il: 28 lug 2015, 8:55

Re: Mi pare le poste peggiorano

Messaggio da finestraweb »

DaniLao ha scritto:Aspetto un pacchettino dalla Germania che è partito il 6 dicembre, è già è troppo, visto che è una raccomandata, siamo in Europa e ad uno sputo di distanza, ma il fatto buffo è che è fermo da due giorni a Peschiera Borromeo...
A farci cosa già che diamo per scontato la permanenza tedesca in UE?
E' arrivato?
Il mio no.
Cattura.JPG
Cattura.JPG (42.25 KiB) Visto 1129 volte
"Non ho idea di quali armi serviranno per combattere la terza Guerra Mondiale, ma la quarta sarà combattuta coi bastoni e con le pietre" - Albert Einstein
Avatar utente
Gamanto
senior
senior
Messaggi: 790
Iscritto il: 16 ago 2016, 6:26
Località: Oltregiogo

Re: Mi pare le poste peggiorano

Messaggio da Gamanto »

A me è arrivato oggi dall'Ucraina un orologio speditomi a fine ottobre! Il pacchetto era stato ispezionato (recava un nastro adesivo con scritto "Inspected-Malpensa Logistica") con modalità inqualificabili (l'involucro in polistirolo contenente l'orologio era stato aperto e poi non richiuso, col risultato che l'orologio ha vagato libero per la busta sottoposto ad ogni genere di urti) e poi trattenuto inspiegabilmente per due mesi. Ad apertura pacchetto, ho trovato la corona incastrata di sbieco nell'anello di serraggio (sicuramente per i colpi ricevuti) ed ho dovuto utilizzare un paio di pinze per sbloccarla. Nonostante questo, sistemata la corona, l'orologio marcia! Solo un Komandirskie poteva riuscirci.
Là dove c'è il pericolo, cresce anche ciò che salva - Friedrich Holderlin
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11248
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Mi pare le poste peggiorano

Messaggio da DaniLao »

finestraweb ha scritto:E' arrivato?
Il mio no.
Sì, con calma ma è arrivato.
Se ti consola però ne ho uno fermo dal 20/12 :-/
Gamanto ha scritto:! Il pacchetto era stato ispezionato (recava un nastro adesivo con scritto "Inspected-Malpensa Logistica") con modalità inqualificabili (l'involucro in polistirolo contenente l'orologio era stato aperto e poi non richiuso, col risultato che l'orologio ha vagato libero per la busta sottoposto ad ogni genere di urti) e poi trattenuto inspiegabilmente per due mesi. Ad apertura pacchetto, ho trovato la corona incastrata di sbieco nell'anello di serraggio (sicuramente per i colpi ricevuti) ed ho dovuto utilizzare un paio di pinze per sbloccarla.
Purtroppo so di cosa parli, inqualificabili è un complimento, leggi qua la mia disavventura con codeste bestiole https://www.cccp-forum.it/mb/viewtopic.php?f=4&t=638
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Mi pare le poste peggiorano

Messaggio da Cane »

DaniLao ha scritto:Sì, con calma ma è arrivato.
Oggi mi sono arrivate da HK 20 spring bar da 18mm ordinate il 1° novembre, quindi mancano 2 giorni a due mesi... :shock:

Per 1,15€ compresa la spedizione vuoi avere anche furia... :lol:

Ritardi si, ma mai perso nulla, quasi incredibile...

Comunque dalla cina sono di solito almeno 30/40 gg
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
Gamanto
senior
senior
Messaggi: 790
Iscritto il: 16 ago 2016, 6:26
Località: Oltregiogo

Re: Mi pare le poste peggiorano

Messaggio da Gamanto »

Anch'io acquisto in Cina anse ed altri accessori di modico prezzo. Vero, arriva sempre tutto.
Là dove c'è il pericolo, cresce anche ciò che salva - Friedrich Holderlin
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Mi pare le poste peggiorano

Messaggio da Cane »

Ho due zim partiti dalla russia il 19 dicembre, quindi sono 22 gg e ancora non e' registrato in italia... :(

Stranamente e' stato un 10 gg in russia prima di partire per l'italia... :roll:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
giorgio_quinto
advanced user
advanced user
Messaggi: 253
Iscritto il: 29 dic 2015, 18:34

Re: Mi pare le poste peggiorano

Messaggio da giorgio_quinto »

Ho ricevuto pochi giorni fa 12 Seiko da Israele...

Partiti il 30 Novembre 2016, arrivati in Italia il 14 Gennaio e consegnati il 3 Febbraio...

Mi pare che ci sia da restar perplessi....
Avatar utente
cuoccimix
moderatore
moderatore
Messaggi: 2236
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: Mi pare le poste peggiorano

Messaggio da cuoccimix »

giorgio_quinto ha scritto: 7 feb 2017, 13:07 Ho ricevuto pochi giorni fa 12 Seiko da Israele...

Partiti il 30 Novembre 2016, arrivati in Italia il 14 Gennaio e consegnati il 3 Febbraio...

Mi pare che ci sia da restar perplessi....
Anche a me iniziano ad arrivare alcuni articoli dopo oltre 2 mesi...senza contare che poi arrivano tutti assieme.
Prezzi aumentati a dismisura, servizio sempre più scadente, il tutto per massimizzare i profitti.
Il bello delle privatizzazioni.
Rispondi