Mi pare le poste peggiorano

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: RE: Re: Mi pare le poste peggiorano

Messaggio da Cane »

giorgio_quinto ha scritto: Ma... Paolo... dato che hai aperto questo thread, alla fine l'incriminato dell'apertura post ti è arrivato ?
E' passato oltre un anno, non ricordo neppure piu' che orologio era... :lol:

Pero' a un certo punto scrivo che la dogana mi ha chiesto i dati, quindi di sicuro e' arrivato.. :D (e' sempre la dogana)
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11277
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Mi pare le poste peggiorano

Messaggio da DaniLao »

È ricomparso anche il mio pacco del quale avevo perso le tracce a inizio giugno (sparito il 4/06 e ricomparso il 29/07).

Non era la dogana italian bensì quella bielorussa che l'ha bloccato e liberato dopo averlo 'messo in una busta'...
...beh, bah, buh, ora son curioso di capire che busta sia già che gli ci è voluto più di un mese...

Immagine
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11277
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Mi pare le poste peggiorano

Messaggio da DaniLao »

Ultime vicissitudini che potrebbero essere utili ad alcuni:
pacco fermo e non ancora tracciabile sul sito di Poste risulta invece (sul sito delle poste bielorusse) a Malpensa Lonate Pozzolo dal 6 settembre.

Ieri (16/9) ho chiamato (poste, che mi ha passato l'ufficio doganale il quale mi ha dato l'indirizzo email dell'operatore che aveva in carico il mio pacco) e....
È in dogana e in attesa di documentazione integrativa che ho immantinente inviato.
Pare che mi abbiano spedito una raccomandata con le loro richieste l'8 settembre ma non è mai (o perlomeno ad oggi) arrivata.

E nel frattempo sulla tracciatura nulla... Ci fosse stato un messaggio tipo 'fermo in dogana, contattare il call center' avrei probabilmente risparmiato una decina di giorni d'attesa :-/
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Mi pare le poste peggiorano

Messaggio da Cane »

Ma e' un altro? Spero non sia quello dalla bielorussia di luglio... :lol:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11277
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Mi pare le poste peggiorano

Messaggio da DaniLao »

Eheh, non ci avevo fatto caso, la Russia Bianca è (evidentemente) la mia Bestia Nera ;-)

Tra l'altro anche 'stavolta l'oggetto è stato "messo in una busta" (come il precedente) a cura dei postali bielorussi, dunque mi aspetto meraviglie e di doverne scrivere nel topic sbucciatorio :-D
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11277
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Mi pare le poste peggiorano

Messaggio da DaniLao »

Aspetto un pacchettino dalla Germania che è partito il 6 dicembre, è già è troppo, visto che è una raccomandata, siamo in Europa e ad uno sputo di distanza, ma il fatto buffo è che è fermo da due giorni a Peschiera Borromeo...
A farci cosa già che diamo per scontato la permanenza tedesca in UE?
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
Gamanto
senior
senior
Messaggi: 790
Iscritto il: 16 ago 2016, 6:26
Località: Oltregiogo

Re: Mi pare le poste peggiorano

Messaggio da Gamanto »

Consolati: io aspetto due orologi partiti dall'Ucraina ad inizio novembre e scomparsi nel nulla. :cry2:
Là dove c'è il pericolo, cresce anche ciò che salva - Friedrich Holderlin
Avatar utente
totorex
senior
senior
Messaggi: 873
Iscritto il: 21 mag 2015, 15:12

Re: Mi pare le poste peggiorano

Messaggio da totorex »

Pensavo che e' meglio gestire da se la spedizione, ci sono corrieri molto efficenti e meno costosi delle poste. Quindi comprare l'oggetto e farlo ritirare per conto proprio
Avatar utente
finestraweb
senior
senior
Messaggi: 791
Iscritto il: 28 lug 2015, 8:55

Re: Mi pare le poste peggiorano

Messaggio da finestraweb »

@ totorex: a cosa alludi?

Detto questo, segnalo anch'io molti ritardi ed incertezze, penso riconducibili al periodo di intenso traffico.
Addirittura, un (bel) pacco è stato rispedito al mittente.
Ed ora spero che il mittente me lo rispedisca, pur dietro pagamento di una seconda spedizione.
Parlo di oggetti di provenienza UE.
"Non ho idea di quali armi serviranno per combattere la terza Guerra Mondiale, ma la quarta sarà combattuta coi bastoni e con le pietre" - Albert Einstein
Avatar utente
totorex
senior
senior
Messaggi: 873
Iscritto il: 21 mag 2015, 15:12

Re: Mi pare le poste peggiorano

Messaggio da totorex »

finestraweb ha scritto:@ totorex: a cosa alludi?

Detto questo, segnalo anch'io molti ritardi ed incertezze, penso riconducibili al periodo di intenso traffico.
Addirittura, un (bel) pacco è stato rispedito al mittente.
Ed ora spero che il mittente me lo rispedisca, pur dietro pagamento di una seconda spedizione.
Parlo di oggetti di provenienza UE.
Ci sono societa' di spedizione che concordi l'ora del ritiro, vengono a prendersi il pacco e lo consegnano, tranquillamente tracciabili. Un pacco con consegna un giorno costa 14 euri in posta il correiere invece 8 euri. Io utilizzo qusto della tua citta'

https://www.isped.it/
Rispondi