Mi pare le poste peggiorano

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
totorex
senior
senior
Messaggi: 873
Iscritto il: 21 mag 2015, 15:12

Re: Mi pare le poste peggiorano

Messaggio da totorex »

Ho spedito in Germania la resta di un G. P. a led, leggerissimo con posta raccomandata ho speso 8,70 per i pacchi convengono i corrieri
Avatar utente
totorex
senior
senior
Messaggi: 873
Iscritto il: 21 mag 2015, 15:12

le poste sempre peggio

Messaggio da totorex »

Non so perche' la gente si ostina ad usarle ancora, pacco spedito da Firenze arriva a Peschiera Borromeo deve arrivare a casa mia a Milano ed ora e' a Torino, che fa turismo :lol: :lol:
Avatar utente
totorex
senior
senior
Messaggi: 873
Iscritto il: 21 mag 2015, 15:12

Re: Mi pare le poste peggiorano

Messaggio da totorex »

Ora e' tornato a Milano :lol: :lol: :lol:

23/03/2017 10.05 Presa in carico da Ufficio Postale Ufficio Postale Rignano Sull'Arno di Piazza Venticinque Aprile 27, 50067 Rignano Sull'Arno (FI)
23/03/2017 12.01 In transito Rignano Sull'Arno (FI)
23/03/2017 15.09 In lavorazione presso il Centro Operativo Postale Sesto Fiorentino (FI)
23/03/2017 19.17 In transito presso il Centro Operativo Postale Sesto Fiorentino (FI)
24/03/2017 08.30 In transito Hub Pacchi Bologna
24/03/2017 13.22 In lavorazione presso il Centro Operativo Postale Bologna (BO)
24/03/2017 16.50 In transito presso il Centro Operativo Postale Bologna (BO)
24/03/2017 20.00 In lavorazione presso il Centro Operativo Postale Peschiera Borromeo (MI)
25/03/2017 05.55 In transito presso il Centro Operativo Postale Peschiera Borromeo (MI)
25/03/2017 09.03 In lavorazione presso il Centro Operativo Postale Milano (MI)
27/03/2017 02.22 In lavorazione presso il Centro Operativo Postale Torino (TO)
27/03/2017 21.03 In transito presso il Centro Operativo Postale Torino (TO)

29/03/2017 13.35 In lavorazione presso il Centro Operativo Postale Peschiera Borromeo (MI)
29/03/2017 15.36 In transito presso il Centro Operativo Postale Peschiera Borromeo (MI)

tra l'altro il paccocelere 3 e' costato 9,90 ed e' in giro da una settimana, con un corriere sarebbe costato meno ed avuto al massimo in 2 gg
Avatar utente
totorex
senior
senior
Messaggi: 873
Iscritto il: 21 mag 2015, 15:12

Re: Mi pare le poste peggiorano

Messaggio da totorex »

Fatto reclamo, accettato da responsabile ufficio postale con copia a me timbrata mi arriva email che dice:

Roma, 18.04.2017


Gentile cliente,

in riferimento alla sua richiesta con del giorno 14/04/2017, la informiamo che i dati forniti non sono sufficienti per la lavorazione del caso. Pertanto, la invitiamo a ricontattarci utilizzando l'apposito modulo denominato Lettera di Reclamo da sito Poste.it, dedicata ai Prodotti e Servizi Postali che potrà essere:

• Raccomandata indirizzata a Casella Postale 160 00144 Roma
• Lettera di reclamo presso Ufficio Postale
• Lettera di reclamo tramite Fax al numero 06/98686415
• Lettera di Reclamo on line sul sito www.poste.it
• Lettera di Reclamo all'indirizzo mail reclamiretail@postecert.it

Inoltre, è possibile presentare il reclamo contattando il numero 803.160, gratuito da telefono fisso.

Sarà necessario specificare anche i seguenti dati:

Estremi mittente cosi come indicati sul bollettino (nominativo e relativo indirizzo completo di CAP)
Estremi destinatario cosi come indicati sul bollettino (nominativo e relativo indirizzo completo di CAP)
Numero della spedizione (codice a barre)
Descrizione della spedizione
Peso/misure
Contenuto
Ufficio di spedizione
Data di spedizione
Un recapito telefonico per eventuali necessità di chiarimenti sulla sua problematica
Un recapito telefonico del destinatario (se disponibile)
Motivo del Reclamo

In caso di richiesta di Rimborso è necessario allegare la lettera di reclamo con il bollettino della spedizione.

Distinti saluti
Poste Italiane

contatto il numero 800 e spiego che il venditore ebay potrebbe aver buttato il bollettino spedizione e che comunque loro ne trattengono 2 copie,
ora la pratica chius e' stata riaperta, dei 10 euri di rimborso non mi frega nulla, ma il burocratismo mi fa girare le palle, poi che dico sono 10 nato made in Cina :mrgreen:
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Mi pare le poste peggiorano

Messaggio da DaniLao »

Luigi, io non ho le forze.
Ho già provato 2 volte a fare un reclamo per un pacco che risulta consegnato ma che non è mai giunto tra le mie mani.

Dopo 3/4 telefonate sono riuscito a sapere il nome di chi ha firmato (non si potrebbe, bisogna fare reclamo per avere questa informazione, dice Poste, ma un operatore di buon cuore ha delato) ma non l'indirizzo al quale è stato consegnato.

Almeno che il venditore non si sia confuso la colpa è del portalettere.

Ho aperto una contestazione su paypal ma la faccenda è dubbia, il pacco risulta consegnato e l'informazione che ho su chi ha firmato non è ufficiale e non utilizzabile come prova.

Chissà se paypal avrà voglia di fare un reclamo a Poste per verificare che sto dicendo il vero o se si fiderà dei dati di consegna :-/
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
totorex
senior
senior
Messaggi: 873
Iscritto il: 21 mag 2015, 15:12

Re: Mi pare le poste peggiorano

Messaggio da totorex »

DaniLao ha scritto: 21 apr 2017, 9:00 Luigi, io non ho le forze.
Ho già provato 2 volte a fare un reclamo per un pacco che risulta consegnato ma che non è mai giunto tra le mie mani.

Dopo 3/4 telefonate sono riuscito a sapere il nome di chi ha firmato (non si potrebbe, bisogna fare reclamo per avere questa informazione, dice Poste, ma un operatore di buon cuore ha delato) ma non l'indirizzo al quale è stato consegnato.

Almeno che il venditore non si sia confuso la colpa è del portalettere.

Ho aperto una contestazione su paypal ma la faccenda è dubbia, il pacco risulta consegnato e l'informazione che ho su chi ha firmato non è ufficiale e non utilizzabile come prova.

Chissà se paypal avrà voglia di fare un reclamo a Poste per verificare che sto dicendo il vero o se si fiderà dei dati di consegna :-/
Passa a me che sono in trincea contro le poste itagliane :mrgreen:
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Mi pare le poste peggiorano

Messaggio da DaniLao »

Divagazione OT:

stavo seguendo un pacchettino che è partito dalla ridente cittadina di Kissimmee in Florida e che -transitato da Orlando e Cincinnati- si è fermato ad Erlanger, sempre nel Kentucky.

Mi sono incuriosito e sono andato a vedere se si stesse strafogando di pollo fritto...
...per scoprire invece che Erlanger è ad uno sputo da Firenze (1) potrei andare a piedi a prenderlo di persona :lol:

Firenze Kentucky.jpg
Firenze Kentucky.jpg (279.17 KiB) Visto 1954 volte

La cittadina in Florida credo sia famosa solo per questo

la torre di pisa.jpg
la torre di pisa.jpg (54.78 KiB) Visto 1954 volte

Non mi stupisco tanto però, avete visto che a Nord c'è anche Hebron (2)?
Se ci fato caso si intravedono persino -in controluce- i monti della Giudea.........


.
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Mi pare le poste peggiorano

Messaggio da Cane »

Quattro giorni dalla consegna di un orologio all'ufficio postale ucraino alla consegna alla dogana a milano... :shock: :ok:

Ma ho paura che il bello come sempre arrivi adesso... :?
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Mi pare le poste peggiorano

Messaggio da DaniLao »

Pacco dall'UA arrivato il 6 al centro scambi internazionali e liberato il 16 verso Peschiera.
I soliti 9/10 gg...
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Mi pare le poste peggiorano

Messaggio da DaniLao »

Il Luch monolancetta viene dalla Spagna (è un indizio), ma non si capisce come mai, nonostante europeo, rimanga a maturare languido tra il centro scambi internazionale e Peschiera da quattro giorni......

IMG_2053.JPG
IMG_2053.JPG (62.09 KiB) Visto 1807 volte
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Rispondi