Mi pare le poste peggiorano

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Mi pare le poste peggiorano

Messaggio da DaniLao »

Giovedì scorso (12/10) ho ricevuto una raccomandata da Poste che -per conto della dogana- mi informava d'aver necessità di documentazione integrativa a causa di anomalie sulla congruità tra valore del contenuto di un pacco che attendo e quello dichiarato (è un'Amfibia e il buon Meranom ha dichiarato 20€ un po' pochino per tutto quel metallo anche agli occhi del doganiere...).

Ho integrato alla velocità della luce ma da più d'una settimana (oggi è il 20/10) il pacco langue e di lui non c'è notizia ulteriore....

...è normale, mi ha detto il tipo del call center: da quando si integra ci vogliono 3/5 giorni perché "la schermata si aggiorni", poi un'altra settimana perché sdoganino e dopo ulteriori 3/4 giorni perché il disiato pacchero giunga a destinazione.

All'atto pratico 2 settimane di fermo amministrativo :-/

Eppure, oltre al dazio dovuto, dovrò pagare anche gli oneri doganali...

Con questo soggrillo si potrebbero anche spicciare che altrimenti più che oneri doganali prenderanno più le sembianze d'una tassa di soggiorno per orioli erranti in villeggiatura...
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3566
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: Mi pare le poste peggiorano

Messaggio da wilcoyote »

Il mio monolancetta Luk è arrivato da Minsk a tempo di record, 10 gg di calendario!
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Mi pare le poste peggiorano

Messaggio da DaniLao »

Debbo ricredermi e aggiornare segnalando come il pacco sia finalmente giunto a Peschiera (no, non ancora a me) il 21/10.

Dal tracking il suo primo avvistamento in Italia risale al 30 settembre: s'è fatto tre settimane piene (festivi compresi) di villeggiatura doganale...... :-/
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Mi pare le poste peggiorano

Messaggio da DaniLao »

Complice il Natale ‘sto pacchetto s’è fatto un mesetto nella terra di nessuno tra Russia e Italia.

Risvegliatosi (abbondantemente) dopo le feste (anche quelle del Natale ortodosso) ora si sta acclimatando in dogana, dove -come media- i miei pacchi rimbalzano tra una tracciatura e l’altra 7/9 giorni...

IMG_6684.JPG
IMG_6684.JPG (114.45 KiB) Visto 616 volte
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Mi pare le poste peggiorano

Messaggio da DaniLao »

Finalmente qualche aggiornamento sul mio pacchetto...

...ha lasciato la dogana il 20 e staziona dal 26 a Genova (c’ha messo una settimana).
Ora, a Genova non si sa che stracaxxo ci debba fare visto che io abito nel fiorentino, forse sarà passato a salutare qualche amico...
...fattostà che oggi è il 30 e lui resta ancora lì bello rilassato...

Mah

IMG_6870.JPG
IMG_6870.JPG (52.32 KiB) Visto 583 volte
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
robyvintage
user
user
Messaggi: 109
Iscritto il: 14 nov 2015, 18:35

Re: Mi pare le poste peggiorano

Messaggio da robyvintage »

DaniLao ha scritto: 30 gen 2018, 8:51 Finalmente qualche aggiornamento sul mio pacchetto...

...ha lasciato la dogana il 20 e staziona dal 26 a Genova (c’ha messo una settimana).
Ora, a Genova non si sa che stracaxxo ci debba fare visto che io abito nel fiorentino, forse sarà passato a salutare qualche amico...
...fattostà che oggi è il 30 e lui resta ancora lì bello rilassato...

Mah


IMG_6870.JPG
:shock: :shock: :shock: INCREDIBILE.
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Mi pare le poste peggiorano

Messaggio da DaniLao »

Nono, credici.
Ho chiamato ieri per avere lumi e mi hanno detto che era a Genova per un disguido (avrà attaccato briga con un postino che l’ha detenuto illegittimamente per ispregio...).

Stamattina comunque era dato in consegna nella corretta località, vedremo :-D
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Mi pare le poste peggiorano

Messaggio da Cane »

Un +1 per le poste...

Oggi giorno di mercatino sono andato a trovare giuseppe...

Mi ha raccontato che aveva spedito un calendario perpetuo ma a firenze si e' perso... :(

Ha protestato alle poste ma gli hanno detto che gli orologi non si possono spedire dentro le buste...(questo e' risaputo)

Ma quando credeva di averlo perso la posta a sorpresa gli ha inviato a casa un assegno di 100€... :D
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Mi pare le poste peggiorano

Messaggio da DaniLao »

Ok, si tratta di un pacco intra-UE e non c’è dogana di mezzo ma sono piacevolmente stupito (per ora) di una consegna partita dalla Lituania il 21 marzo e già oggi 26/03 (pur col WE di mezzo) a Sesto Fiorentino
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Mi pare le poste peggiorano

Messaggio da Cane »

DaniLao ha scritto: 26 mar 2018, 14:12 Ok, si tratta di un pacco intra-UE e non c’è dogana di mezzo ma sono piacevolmente stupito (per ora) di una consegna partita dalla Lituania il 21 marzo e già oggi 26/03 (pur col WE di mezzo) a Sesto Fiorentino
Anche la lituania e' intra-UE, c'ha l'euro, e non c'ha la dogana... ;)
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Rispondi