Mi pare le poste peggiorano

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Mi pare le poste peggiorano

Messaggio da DaniLao »

Questo topic ha poteri taumaturgici, mi pare evidente
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
st.petersbourg
advanced user
advanced user
Messaggi: 363
Iscritto il: 14 gen 2019, 16:33

Re: Mi pare le poste peggiorano

Messaggio da st.petersbourg »

pacchetto arrivato,pagato 15 € dogana :twisted:
Avatar utente
Abulafia
senior
senior
Messaggi: 654
Iscritto il: 6 gen 2019, 16:58
Località: Sora (fr)
Contatta:

Re: Mi pare le poste peggiorano

Messaggio da Abulafia »

8€ e rotti di IVA, 7,50 di spese doganali, 7,50 per ispezione doganale dovuta a "falsa o errata dichiarazione di valore".
Per fortuna il venditore russo s'è dimostrato attento, gentile e simpatico e, oltre ad intrattenermi un bel po' sui suoi Molnjia modificati tasca-polso, ha accettato la mia richiesta di pagare i 7,50€ dovuti alla sua dichiarazione (il resto tocca a me, per quanto se avesse evitato di dichiarare 0,00€ magari il pacchetto sarebbe passato tutto in tranquillità..).
Alla fine mi è costato 45€ spedito, cinque euro in più del mio limite morale per l'usato: posso concedermi questo lusso per una volta :lol:
Avatar utente
lorenzo1910
advanced user
advanced user
Messaggi: 528
Iscritto il: 30 set 2018, 13:16
Località: Massa (MS)

Re: Mi pare le poste peggiorano

Messaggio da lorenzo1910 »

Decido di comprare un sub Aragon (microbrand abbastanza attiva) dato che è in offerta a 138$ (fatto bene, un po' massiccio, movimento NH35)... OK, le spese di spedizione lo fanno salire a 150€ (euro... Non dollari) Arriva in 10 giorni con l'amara sorpresa... 50€ di sdoganamento... Non per colpa delle Poste bensì di TNT che "fa Dogana"... Per carità, tassa legittima... Ma se arrivava per posta magari rimaneva "l'affare" che sembrava all'inizio.
Non vi lamentate delle Poste... :lol:
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Mi pare le poste peggiorano

Messaggio da Cane »

Col corriere non si puo' scappare...meglio la posta normale...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Mi pare le poste peggiorano

Messaggio da DaniLao »

lorenzo1910 ha scritto:Decido di comprare un sub Aragon (microbrand abbastanza attiva)
Sisi, tanti discorZi, ma il micropene, no, cioè, volevo dire il microbrand ce lo fai vedere tra gli eretici (se merita una presentazione a modo) o tra i non russi?
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Mi pare le poste peggiorano

Messaggio da DaniLao »

Son due giorni che provo a contattare il call center di poste, per un probabile fermo in dogana, senza fortuna.

Oggi ho riattaccato senza risposta dopo esser rimasto in attesa 12 minuti trapanato da musichette infernali.

Sarà un momento passeggero a causa della necessità di smaltire le ferie o una miglioria definitiva?
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
Abulafia
senior
senior
Messaggi: 654
Iscritto il: 6 gen 2019, 16:58
Località: Sora (fr)
Contatta:

Re: Mi pare le poste peggiorano

Messaggio da Abulafia »

DaniLao ha scritto: 23 lug 2019, 11:27 Son due giorni che provo a contattare il call center di poste, per un probabile fermo in dogana, senza fortuna.

Oggi ho riattaccato senza risposta dopo esser rimasto in attesa 12 minuti trapanato da musichette infernali.

Sarà un momento passeggero a causa della necessità di smaltire le ferie o una miglioria definitiva?
Sembra che tutta la struttura comunicativa e clienti di Poste abbia qualche problema nelle ultime settimane (anche il sito è risultato più volte irraggiungibile per prolungati lassi di tempo).
Avatar utente
lorenzo1910
advanced user
advanced user
Messaggi: 528
Iscritto il: 30 set 2018, 13:16
Località: Massa (MS)

Re: Mi pare le poste peggiorano

Messaggio da lorenzo1910 »

Non mi sono mai spiegato come sia possibile nel terzo millennio e con tutte le tecnologie digitali a disposizione questi si riducano ad un loop di nastro frusto letto da un registratore portatile Philips K7.... perchè è quello che usano, vero? :?

Consolati Daniele... oggi m'è arrivato l'avviso di un pacco DHL partito due mesi fa dall'Olanda... Sembra che sia arrivato a Massa ma che l'autista del mezzo non sapesse qual'è Via Fantoni dato che i mezzi a sua disposizione (GPS/Google Map etc.) davano come risultato Via GIOVANNI Fantoni... quindi il pacchetto (che immagino di trovare BEN provato dall'interminabile viaggio) è tornato in Olanda e poi rispedito in Italia e affidato ad un corriere un pelino più perspicace e/o volenteroso.

(Per la cronaca è, o era, una compatta a pellicola Canon...)
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Mi pare le poste peggiorano

Messaggio da DaniLao »

La luna nera:

IMG_7617.jpg
IMG_7617.jpg (248.55 KiB) Visto 596 volte
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Rispondi