Mi pare le poste peggiorano

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
giorgio_quinto
advanced user
advanced user
Messaggi: 253
Iscritto il: 29 dic 2015, 18:34

Re: Mi pare le poste peggiorano

Messaggio da giorgio_quinto »

cuoccimix ha scritto: 7 feb 2017, 23:10
giorgio_quinto ha scritto: 7 feb 2017, 13:07 Ho ricevuto pochi giorni fa 12 Seiko da Israele...

Partiti il 30 Novembre 2016, arrivati in Italia il 14 Gennaio e consegnati il 3 Febbraio...

Mi pare che ci sia da restar perplessi....
Anche a me iniziano ad arrivare alcuni articoli dopo oltre 2 mesi...senza contare che poi arrivano tutti assieme.
Prezzi aumentati a dismisura, servizio sempre più scadente, il tutto per massimizzare i profitti.
Il bello delle privatizzazioni.
Mich... c'entra nulla le privatizzazioni...

Da Israele mi sono sempre arrivati in media in 7 giorni, con un record di 4 giorni e un massimo di 10.
Stare fermi 5 settimane da qualche parte non in Italia non ha nulla a che fare con le privatizzazioni nè con le Poste Italiane.

Poi che siano stati fermi altre 3 settimane a MI alla dogana è un altro paio di maniche... è comunque una vergogna anche perchè se mi erano arrivati dallo stesso posto in 4 giorni è tutto dire.

Raccomandate tutte, non altri tipologie di spedizione che magari non passano dalla dogana.

Se poi vogliamo parlare degli ultimi INDECENTI aumenti ci sta...
Avatar utente
cuoccimix
moderatore
moderatore
Messaggi: 2236
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: Mi pare le poste peggiorano

Messaggio da cuoccimix »

giorgio_quinto ha scritto: 8 feb 2017, 20:11
cuoccimix ha scritto: 7 feb 2017, 23:10
giorgio_quinto ha scritto: 7 feb 2017, 13:07 Ho ricevuto pochi giorni fa 12 Seiko da Israele...

Partiti il 30 Novembre 2016, arrivati in Italia il 14 Gennaio e consegnati il 3 Febbraio...

Mi pare che ci sia da restar perplessi....
Anche a me iniziano ad arrivare alcuni articoli dopo oltre 2 mesi...senza contare che poi arrivano tutti assieme.
Prezzi aumentati a dismisura, servizio sempre più scadente, il tutto per massimizzare i profitti.
Il bello delle privatizzazioni.
Mich... c'entra nulla le privatizzazioni...

Da Israele mi sono sempre arrivati in media in 7 giorni, con un record di 4 giorni e un massimo di 10.
Stare fermi 5 settimane da qualche parte non in Italia non ha nulla a che fare con le privatizzazioni nè con le Poste Italiane.

Poi che siano stati fermi altre 3 settimane a MI alla dogana è un altro paio di maniche... è comunque una vergogna anche perchè se mi erano arrivati dallo stesso posto in 4 giorni è tutto dire.

Raccomandate tutte, non altri tipologie di spedizione che magari non passano dalla dogana.

Se poi vogliamo parlare degli ultimi INDECENTI aumenti ci sta...
Le Poste sono già un ente privato, semplicemente si stanno smarcando dagli obblighi pubblici che ancora avevano.
Se consegno ogni tre giorni invece di due, se utilizzo due postini invece che tre, e se aumento il costo, aumento il mio profitto. Questo almeno nella mia zona, ed è evidentissimo visto che una raccomandata dalla Germania non ci mette mai meno di 10 gg, prima era meno.
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11248
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Mi pare le poste peggiorano

Messaggio da DaniLao »

Mi è successo come a Mix, consegnati oggi, tutti insieme, 3 pacchettini di lunga carriera.
Confermo che anche i pacchi UE hanno subito un più che sensibile rallentamento, pure dalla vicina -e a me familiare- Germania.

Poste ormai guadagna più facendo da banca e vendendo assicurazioni o prodotti finanziari che ad onorare gli impegni con lo stato, tipo consegnare la posta.

Il resto è una (brutta per noi) conseguenza
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
cuoccimix
moderatore
moderatore
Messaggi: 2236
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: Mi pare le poste peggiorano

Messaggio da cuoccimix »

DaniLao ha scritto: 9 feb 2017, 14:44 Poste ormai guadagna più facendo da banca e vendendo assicurazioni o prodotti finanziari che ad onorare gli impegni con lo stato, tipo consegnare la posta.
Il resto è una (brutta per noi) conseguenza
Poste mira a spolpare quanto più possibile i succosi trasferimenti che lo Stato ogni anno le assegna per garantire il servizio universale. Una volta che sarà stato privatizzato tutto il possibile (partiamo già da quest'anno con l'abolizione del mercato tutelato per l'energia elettrica), e finiti i soldi pubblici, si butterà sulle assicurazioni sanitarie private (ormai anche la fine della sanità pubblica è questione di pochi anni se non di mesi) e su altri prodotti costosi "resi obbligatori" dall'orgia privatistica.
Avatar utente
totorex
senior
senior
Messaggi: 873
Iscritto il: 21 mag 2015, 15:12

Re: Mi pare le poste peggiorano

Messaggio da totorex »

settimana scorsa spedita busta peso 150gr con raccomandata 1 costo 10,70
oggi con spedizionere avevo una scelta da 6,50 a 10,13 per un pacco 500 gr grscegliendo il corriere tra EVINX TNT SDA UPS ho optatp per UPS
a 10,13, le poste non sono cosi convenienti
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Mi pare le poste peggiorano

Messaggio da Cane »

totorex ha scritto: 28 feb 2017, 22:08 settimana scorsa spedita busta peso 150gr con raccomandata 1 costo 10,70
oggi con spedizionere avevo una scelta da 6,50 a 10,13 per un pacco 500 gr grscegliendo il corriere tra EVINX TNT SDA UPS ho optatp per UPS
a 10,13, le poste non sono cosi convenienti
Caspita...i prezzi sono aumentati... :(
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
totorex
senior
senior
Messaggi: 873
Iscritto il: 21 mag 2015, 15:12

Re: Mi pare le poste peggiorano

Messaggio da totorex »

https://www.poste.it/prodotti/raccomandata-1.html

fino a 20 g (formato standard) 6,40
oltre 20 g fino a 100 g (formato standard) 8,80
oltre 100 g fino a 350 g (formato standard) 10,70
oltre 350 g fino a 2000 g (formato standard) 17,50
fino a 2000 g (formato non standard) 17,50

io per spedire l'orologio per un peso totale di 500 gr avrei speso 17,50 euri, con UPS che se lo vengono a ritirare loro e non devo fare code ho speso
10,13 euri e se volevo spendere meno usavo TNT SDA, qualche anno fa con 6 euri ci spedivo 2 kom con scatoletta, fai tu...
Avatar utente
cuoccimix
moderatore
moderatore
Messaggi: 2236
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: Mi pare le poste peggiorano

Messaggio da cuoccimix »

Per spedire all'estero come fate?
Avatar utente
totorex
senior
senior
Messaggi: 873
Iscritto il: 21 mag 2015, 15:12

Re: Mi pare le poste peggiorano

Messaggio da totorex »

cuoccimix ha scritto: 1 mar 2017, 11:42 Per spedire all'estero come fate?
dipende dal valore, ho spedito con ups un orologio di valore assicurato per 700 euri in Germania ed ho pagato 26 euri con UPS, mene arrvato uno sempre dalla Germania ed il venditore ha speso 8 euri, credo che per spedire orologi in busta siano piu' convenienti le poste. domani vado a spedire e ti faccio sapere

cmq io utilizzo questo spedizioniere, mi trovo bene ed hai il ventaglio di scelta su piu' corrieri e quindi prezzi differenti

https://www.isped.it/?gclid=CJqJnrOvttICFQ0z0wodcQED6A
Avatar utente
cuoccimix
moderatore
moderatore
Messaggi: 2236
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: Mi pare le poste peggiorano

Messaggio da cuoccimix »

totorex ha scritto: 1 mar 2017, 20:30
cuoccimix ha scritto: 1 mar 2017, 11:42 Per spedire all'estero come fate?
dipende dal valore, ho spedito con ups un orologio di valore assicurato per 700 euri in Germania ed ho pagato 26 euri con UPS, mene arrvato uno sempre dalla Germania ed il venditore ha speso 8 euri, credo che per spedire orologi in busta siano piu' convenienti le poste. domani vado a spedire e ti faccio sapere

cmq io utilizzo questo spedizioniere, mi trovo bene ed hai il ventaglio di scelta su piu' corrieri e quindi prezzi differenti

https://www.isped.it/?gclid=CJqJnrOvttICFQ0z0wodcQED6A
Mah, ormai le poste chiedono un occhio della testa per le semplici raccomandate, per UK ho pagato 10 o 15, non ricordo, peraltro busta leggerissima...proverò il sito.
Di sicuro ora abbiamo la posta più costosa e più inefficace...
Rispondi