L'angolo del ludibrio: orologi russi senza speranze

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
burja
senior
senior
Messaggi: 1669
Iscritto il: 17 mag 2015, 20:16

Re: L'angolo del ludibrio

Messaggio da burja »

La Favorit è una birra slovena.. :D :D
"Niente è dimenticato, nessuno è dimenticato"
Avatar utente
cuoccimix
moderatore
moderatore
Messaggi: 2236
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: L'angolo del ludibrio

Messaggio da cuoccimix »

DaniLao ha scritto: 4 mar 2017, 22:53 Beccatevi 'sto Favorit (Luch)

IMG_9856.JPG
Beh, in questa versione non è proprio una bellezza, ma non mi sembra che ci siano elementi di ludibrio.
Io ho la versione "standard" da educazione bielorussa anzichè siberiana :lol:

Immagine
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11248
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: L'angolo del ludibrio

Messaggio da DaniLao »

Mix, me lo ricordo il tuo Favorit, ce l'hai presentato ottimamente (e anche nudo) qua viewtopic.php?t=192

Ai tempi ti chiesi anche lumi e per un po' cercai qualcosa di simile; ne trovai, però in conformazioni e colori molto (ma molto eh) meno aggraziate.
Sconsolato poi dal fatto che fosse un quarzo e che la batteria fosse rimovibile solo con parecchio sudore, desistetti.

Però quello qua sopra è brutto forte!
Sia per il quarto di bandiera abbozzata, sia per le sfere che, in quella conformazione e bordate di nero, ci stanno come un cazzotto in un occhio.
Per non parlare dei punti luminosi che sembrano brufoli, tanto sono mal'azzeccati.

Vabbè, è ludibrio estetico personale, mi rendo conto, ma non scambierei il tuo con quello nemmeno a fronte di conguaglio (si fa per dire, eh...)
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
cuoccimix
moderatore
moderatore
Messaggi: 2236
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: L'angolo del ludibrio

Messaggio da cuoccimix »

DaniLao ha scritto: 6 mar 2017, 9:07 Mix, me lo ricordo il tuo Favorit, ce l'hai presentato ottimamente (e anche nudo) qua viewtopic.php?t=192

Ai tempi ti chiesi anche lumi e per un po' cercai qualcosa di simile; ne trovai, però in conformazioni e colori molto (ma molto eh) meno aggraziate.
Sconsolato poi dal fatto che fosse un quarzo e che la batteria fosse rimovibile solo con parecchio sudore, desistetti.

Però quello qua sopra è brutto forte!
Sia per il quarto di bandiera abbozzata, sia per le sfere che, in quella conformazione e bordate di nero, ci stanno come un cazzotto in un occhio.
Per non parlare dei punti luminosi che sembrano brufoli, tanto sono mal'azzeccati.

Vabbè, è ludibrio estetico personale, mi rendo conto, ma non scambierei il tuo con quello nemmeno a fronte di conguaglio (si fa per dire, eh...)
Mah, basta che ci togli la bandierina bielorussa (peraltro nulla di così impattante) e ne viene fuori un orologio "stile crono quarzo anni 90" con quadrante bianco e la cassa dorata, quindi niente di trascendentale, bruttino certo, ma senza le caratteristiche amene tipiche, per esempio, di un Cvstos o come cavolo si chiama :lol:

Di recente del mio ho trovato una versione blu carina, meditavo di prenderla ma già ne basta uno, e poi ha le lancette dorate (il btracciale sarebbe sempre da rimpiazzare con un gommone nero diver):

Immagine
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11248
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: L'angolo del ludibrio

Messaggio da DaniLao »

Questo firmato dal presidente in persona è adattissimo per cene eleganti.

Si noti come alcuni indici siano stati forgiati in guisa di giglio per omaggiare il Burjano...

L'orologio è veramente inguardabile e mi verrebbe da pensar male, ma ci sta che costi una paccata di soldi e che comunque possa essere bastevole a farvi fare un giro su uno di quei lettoni che il presidente stesso pare esser solito regalare

Polbrut 1.jpg
Polbrut 1.jpg (288.56 KiB) Visto 1119 volte
Polbrut 2.jpg
Polbrut 2.jpg (264.84 KiB) Visto 1119 volte
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
cuoccimix
moderatore
moderatore
Messaggi: 2236
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: L'angolo del ludibrio

Messaggio da cuoccimix »

Si saranno ispirati al Neva con i rubini sul quadrante? E comunque, oltre a essere una porcata, ha anche una lancetta dei secondi che più dozzinale non si può...
Avatar utente
burja
senior
senior
Messaggi: 1669
Iscritto il: 17 mag 2015, 20:16

Re: L'angolo del ludibrio

Messaggio da burja »

cosa avete contro il mio presidenziale? E' bellissimo l'ho preso senza firma del presidente perché altrimenti costava uno sproposito e monta perfino il 3133...che volete di più?
Allegati
P5153091.jpg
P5153091.jpg (71.11 KiB) Visto 1108 volte
"Niente è dimenticato, nessuno è dimenticato"
Avatar utente
cuoccimix
moderatore
moderatore
Messaggi: 2236
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: L'angolo del ludibrio

Messaggio da cuoccimix »

burja ha scritto: 22 mar 2017, 20:19 cosa avete contro il mio presidenziale? E' bellissimo l'ho preso senza firma del presidente perché altrimenti costava uno sproposito e monta perfino il 3133...che volete di più?
Questo è bello, parlavo di quello con le pietruzze...
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11248
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: L'angolo del ludibrio

Messaggio da DaniLao »

Questo è nuovo nuovo, uscito ieri e va sui 250 (purtroppo €, non km/h).

È vero che i gusti son gusti, ma questo sembra un Raketa Copernico che abbia avuto un disgraziato incidente (mortale)...

IMG_0499.JPG
IMG_0499.JPG (112.87 KiB) Visto 1046 volte
IMG_0497.JPG
IMG_0497.JPG (105.38 KiB) Visto 1046 volte
IMG_0498.JPG
IMG_0498.JPG (114.15 KiB) Visto 1046 volte
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
cuoccimix
moderatore
moderatore
Messaggi: 2236
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: L'angolo del ludibrio

Messaggio da cuoccimix »

Come impostazione del quadrante ricorda il Vostok Europe Energia...io non lo trovo malvagio, anzi, lo reputo piuttosto elegante
Rispondi