Attivazione periodica orologi collezione...

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Attivazione periodica orologi collezione...

Messaggio da DaniLao »

Mi sa che è il topic che porta rogna, non c’è un moderatore che lo possa chiudere?

E voi, imparate a convivere con le vostre insicurezze nel cassetto
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Attivazione periodica orologi collezione...

Messaggio da Cane »

DaniLao ha scritto: 8 dic 2017, 19:53 Mi sa che è il topic che porta rogna, non c’è un moderatore che lo possa chiudere?

E voi, imparate a convivere con le vostre insicurezze nel cassetto
Dipende dal fatto che noi non abbiamo il 98% degli orologi presi da Meranom... :lol:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Attivazione periodica orologi collezione...

Messaggio da DaniLao »

Cane ha scritto: Dipende dal fatto che noi non abbiamo il 98% degli orologi presi da Meranom... :lol:
Eheh, io lo so perché i tuoi funzionano bene...
...è tutta questione d’archiviazione e d’umidità (come per i sigari), dove li conservi te stanno benissimo

9810FDA7-C73D-4E31-965B-E619C8D57200.gif
9810FDA7-C73D-4E31-965B-E619C8D57200.gif (432.31 KiB) Visto 658 volte
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Attivazione periodica orologi collezione...

Messaggio da Cane »

DaniLao ha scritto: 8 dic 2017, 20:14 Eheh, io lo so perché i tuoi funzionano bene...
Come funzionano bene?...Ho detto che la mortalita' e' alta.... :(

Ammazza che risposta stizzita... :lol:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Attivazione periodica orologi collezione...

Messaggio da DaniLao »

Cane ha scritto: Ammazza che risposta stizzita... :lol:
:-*

A Livorno ti pago un ponce, nun te la pigliare ;-)
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
Gamanto
senior
senior
Messaggi: 790
Iscritto il: 16 ago 2016, 6:26
Località: Oltregiogo

Re: Attivazione periodica orologi collezione...

Messaggio da Gamanto »

A proposito di manutenzione: ho due Vostok anni Settanta (un 2234 ed un 2409) che metto abbastanza di rado. Quando li carico partono regolarmente e finchè restano al polso tutto bene, sono anche discretamente precisi. Riposti nel cassetto però nel giro di due/tre ore si fermano. Li ho comprati un paio di anni fa dallo stesso venditore che affermava di aver fatto manutenzione ad entrambi ma chissà se è vero. Qualcuno è in grado di ipotizzare una ragione per questo malfunzionamento? :sos: Grazie in anticipo per eventuali risposte.
Là dove c'è il pericolo, cresce anche ciò che salva - Friedrich Holderlin
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Attivazione periodica orologi collezione...

Messaggio da Cane »

Gamanto ha scritto: 2 feb 2018, 20:16 A proposito di manutenzione: ho due Vostok anni Settanta (un 2234 ed un 2409) che metto abbastanza di rado. Quando li carico partono regolarmente e finchè restano al polso tutto bene, sono anche discretamente precisi. Riposti nel cassetto però nel giro di due/tre ore si fermano. Li ho comprati un paio di anni fa dallo stesso venditore che affermava di aver fatto manutenzione ad entrambi ma chissà se è vero. Qualcuno è in grado di ipotizzare una ragione per questo malfunzionamento? :sos: Grazie in anticipo per eventuali risposte.
Sei sicuro non abbiano poca autonomia e si fermino per mancanza di carica? (strano lo facciano tutti e due)

Durante il polso l'orologio si muove, cambia posizione...

Puo 'essere che quando lo riponi sia in una posiizone poco favorevole, hai provato a metterlo capovolto, di
fianco, per vedere se non si ferma?

Naturalmente qualcosa che non va c'e', forse mancano di una revisione...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
Gamanto
senior
senior
Messaggi: 790
Iscritto il: 16 ago 2016, 6:26
Località: Oltregiogo

Re: Attivazione periodica orologi collezione...

Messaggio da Gamanto »

Non dovrebbe essere un problema di autonomia, perchè fino a circa un anno fa la cosa non succedeva, funzionavano tranquillamente per almeno una trentina di ore.
Buona l'idea di provare a riporlo in posizione diversa dalla consueta, per vedere i risultati.
Alla fine, se non risolvo, opterò per la revisione.
Grazie Cane per il consiglio! :yeah:
Là dove c'è il pericolo, cresce anche ciò che salva - Friedrich Holderlin
Avatar utente
Gamanto
senior
senior
Messaggi: 790
Iscritto il: 16 ago 2016, 6:26
Località: Oltregiogo

Re: Attivazione periodica orologi collezione...

Messaggio da Gamanto »

Uno sembra rinsavito. L'altro niente: in qualsivoglia posizione io lo collochi, dopo un po' si ferma. Per contro, non appena lo prelevo dalla scatola parte immediatamente. Basta il minimo movimento per farlo ripartire e funziona regolarmente fino a quando resta al polso. :dunno:
Il primo orologio a carica manuale che funziona come un automatico! :lol:
Là dove c'è il pericolo, cresce anche ciò che salva - Friedrich Holderlin
Avatar utente
burja
senior
senior
Messaggi: 1669
Iscritto il: 17 mag 2015, 20:16

Re: Attivazione periodica orologi collezione...

Messaggio da burja »

Gamanto ha scritto: 4 feb 2018, 19:25 Uno sembra rinsavito. L'altro niente: in qualsivoglia posizione io lo collochi, dopo un po' si ferma. Per contro, non appena lo prelevo dalla scatola parte immediatamente. Basta il minimo movimento per farlo ripartire e funziona regolarmente fino a quando resta al polso. :dunno:
Il primo orologio a carica manuale che funziona come un automatico! :lol:

quando il polso è fermo si ferma anche l'orologio? Se si merita una revisione, altrimenti se funziona lo stesso lo lascerei così, l'importante è che vada quando lo indossi :D
"Niente è dimenticato, nessuno è dimenticato"
Rispondi