Attivazione periodica orologi collezione...

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
Gamanto
senior
senior
Messaggi: 790
Iscritto il: 16 ago 2016, 6:26
Località: Oltregiogo

Re: Attivazione periodica orologi collezione...

Messaggio da Gamanto »

No, quando è al polso funziona e si, sono d'accordo con te, la penso anch'io così! ;)
Là dove c'è il pericolo, cresce anche ciò che salva - Friedrich Holderlin
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: Attivazione periodica orologi collezione...

Messaggio da ale9191 »

Riuppo questa vecchia discussione. In ottica collezione, come vi comportate con i nuovi acquisti, soprattutto se un po’ malmessi? Li fate revisionare? Solo un’oliatina? E con i NOS?
Avatar utente
Gamanto
senior
senior
Messaggi: 790
Iscritto il: 16 ago 2016, 6:26
Località: Oltregiogo

Re: Attivazione periodica orologi collezione...

Messaggio da Gamanto »

Personalmente quelli malfunzionanti li faccio revisionare in Ucraina. Trafila un po' lunga ma forte risparmio e lavoro a regola d'arte. Stesso discorso per i NOS.
Là dove c'è il pericolo, cresce anche ciò che salva - Friedrich Holderlin
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Attivazione periodica orologi collezione...

Messaggio da Cane »

Gamanto ha scritto: 30 apr 2018, 19:22 Personalmente quelli malfunzionanti li faccio revisionare in Ucraina. Trafila un po' lunga ma forte risparmio e lavoro a regola d'arte. Stesso discorso per i NOS.
Ti rivolgi a quello su e-bay?

I NOS anche se funzionanti li fai revisionare? :roll:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: Attivazione periodica orologi collezione...

Messaggio da ale9191 »

Anche io sono curioso, come funziona questo orologiaio ucraino?
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Attivazione periodica orologi collezione...

Messaggio da Cane »

Ho ritrovato questo topic di Danilao e Gamanto:

viewtopic.php?f=4&t=918&p=15013&hilit=riparatore#p15013


Io ho un Chaika da donna che mi interessa e che ha smesso di funzionare...

E' molto piccolo e non me la sento di revisionarlo da solo...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
pier1958
advanced user
advanced user
Messaggi: 557
Iscritto il: 12 gen 2016, 7:08
Località: Bergamo

Re: Attivazione periodica orologi collezione...

Messaggio da pier1958 »

Posto la mia richiesta anche qui: sta per arrivarmi il "Raky bighellone", che ha il vetro rotto.
Mi piacerebbe sistemarlo e se qualcuno di voi ha un ricambio, o sa indicarmi dove reperirlo, gliene sarei grato... ;)
Avatar utente
Gamanto
senior
senior
Messaggi: 790
Iscritto il: 16 ago 2016, 6:26
Località: Oltregiogo

Re: Attivazione periodica orologi collezione...

Messaggio da Gamanto »

Cane ha scritto: 30 apr 2018, 21:22
Gamanto ha scritto: 30 apr 2018, 19:22 Personalmente quelli malfunzionanti li faccio revisionare in Ucraina. Trafila un po' lunga ma forte risparmio e lavoro a regola d'arte. Stesso discorso per i NOS.
Ti rivolgi a quello su e-bay?

I NOS anche se funzionanti li fai revisionare? :roll:
Si, quello. Un meccanismo fermo da almeno trent'anni non può ragionevolmente essere ancora lubrificato. Facendolo funzionare a secco ne usuri le parti e lo rovini molto in fretta. In Italia una revisione di questo tipo a me personalmente costa 50 euro ossia, quando si parla di russi, sovente il prezzo dell' orologio, o anche di più. Se invece spendi 15-20 euro, come in Ucraina, le cose cambiano. Ovviamente poi ci sono le spese di spedizione. Io per ammortizzarle mando 2-3 orologi in una volta, come mi appresto a fare ora (pigrizia permettendo). :D

@ ale 9191 Gli mandi tramite la baia una mail con marca e tipo di orologio spiegando quel è il tipo di intervento richiesto (revisione, riparazione). I prezzi sono indicativamente quelli riportati per le varie marche sulla baia. Possono variare lievemente in caso di riparazioni un po' più complicate. Il grosso vantaggio, oltre il prezzo, è che loro hanno i pezzi di ricambio per tutti i modelli più comuni, che in Italia sovente non si trovano. Inoltre lavorano molto bene. :yeah:
Là dove c'è il pericolo, cresce anche ciò che salva - Friedrich Holderlin
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Attivazione periodica orologi collezione...

Messaggio da Cane »

Gamanto ha scritto: 1 mag 2018, 11:47 Si, quello.
Mi pare il link non funzioni piu'... :(

Quindi in totale almeno 2 mesi?

Sui nos e orologi fermi teoricamente hai ragione, ma avendone una quantita' troppo grande e facendoli girare poco (molti quasi nulla) trovo
conveniente e di poco danno non revisionrli finche' discretamente funzionanti...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
Gamanto
senior
senior
Messaggi: 790
Iscritto il: 16 ago 2016, 6:26
Località: Oltregiogo

Re: Attivazione periodica orologi collezione...

Messaggio da Gamanto »

Quale link? Quello del venditore? :?: No no funziona. Per revisioni/riparazioni non bisogna cliccare sul compra ma mandare un'email tramite la messaggeria della baia.

Un mesetto e mezzo, più o meno.

Certo, hai ragione. Nel caso di collezioni cospicue come la tua, il problema si pone in altri termini. E' anche questo il motivo per cui non voglio andare oltre qualche decina di esemplari: trattandosi di meccanismi, e non di quadri o porcellane, e non avendo la capacità, che hai tu, di mettere mano di persona, il tutto per me finirebbe per diventare troppo costoso, e non voglio finire col ritrovarmi proprietario di un ammasso di rottami. :D
Là dove c'è il pericolo, cresce anche ciò che salva - Friedrich Holderlin
Rispondi