Dubbio fregatura da Reunion

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7151
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Dubbio fregatura da Reunion

Messaggio da Cane »

Mi hanno acquistato su e-Bay un orologio da 250€ da quì:

https://www.google.com/maps/place/Saint ... 464aa0c0a7

Gia' pagato con Pay Pal...

Mi puzza di fregatura, cosa dite?
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
cpc
senior
senior
Messaggi: 1296
Iscritto il: 18 mag 2015, 17:55
Località: Osimo

Re: Dubbio fregatura da Reunion

Messaggio da cpc »

"Mi hanno acquistato" significa che lo hai venduto tu?
In tal caso, se Ti hanno già pagato aspetta di verificare l'accredito prima di spedire.
Forse non ho capito bene quali sono i Tuoi timori...forse contestazioni dopo la spedizione? In teoria ebay e Pay Pal dovrebbero tutelarTi da contestazioni pretestuose.
Se è questo il timore, spedirei nella maniera più sicura possibile.
Quando si vende su ebay internazionale la vendita è più facile ma il compratore può venire da posti più strani: io personalmente ho venduto un paio di russi uno in Viet Nam e uno in Bolivia, in entrambi i casi tutto liscio!
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7151
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Dubbio fregatura da Reunion

Messaggio da Cane »

Si, sono io che ho venduto l'orologio...

Mi e' stato subito pagato con pay pal...

Posto troppo starno, ricordo di fregature dall'africa...

Il rischio e' lo chargeback, cioe' appena ricevuto l'orologio viene ritirato il pagamernto pay pal gia' fatto...

E' cosa prevista e possibile, gia' successa da posti strani, la stessa e-bay ne parla e un po' mette in guardia...

Lo fanno su orologi di un certo valore e non da 20€, e da posti stranissimi come questo...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
cpc
senior
senior
Messaggi: 1296
Iscritto il: 18 mag 2015, 17:55
Località: Osimo

Re: Dubbio fregatura da Reunion

Messaggio da cpc »

In effetti nel mio caso era roba da pochi euro...
Ma prima di ritirare il pagamento non è necessario aprire la controversia in EBAY?
Il compratore può ritirare il pagamento senza motivo?
In tal caso il rischio c'è praticamente ogni volta che si vende qualcosa.
S.P.K.
advanced user
advanced user
Messaggi: 550
Iscritto il: 26 mag 2015, 11:44

Re: Dubbio fregatura da Reunion

Messaggio da S.P.K. »

Sempre bene andare con i piedi di piombo (spedizione super tracciata) e un margnine di rischio di contestazione pretestuosa rimane
Ebay è un buyer's world :shock: , ma vlauta anche ce ci feci una passata, e non è che manchino soggetti parecchio benestanti (il complesso
che costruivamo era piuttosto bellino :shock: ).

Ciao ciao.
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7151
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Dubbio fregatura da Reunion

Messaggio da Cane »

cpc ha scritto:In effetti nel mio caso era roba da pochi euro...
Ma prima di ritirare il pagamento non è necessario aprire la controversia in EBAY?
Il compratore può ritirare il pagamento senza motivo?
In tal caso il rischio c'è praticamente ogni volta che si vende qualcosa.
Per fare lo chargeback bisogna rivolgersi alla propria banca che gestisce la nostra carta e il nostro conto pay pal...
Pay pal e' quasi impotente di fronte a uno chargeback, tutto dipente dall'istituto bancario che ha emesso il pagamento..

Fin che sei nei paesi civili c'e' un rapporto tra banche, pay pal, ecc...

A Reunion vai a sapere, basta essere d'accordo con uno scagnozzo della banca e il gioco e' fatto... :evil:

Qualcuno conosce la situazione di Reunion? Io ho letto solo che campano sulle piantagioni di canna da zucchero... :lol:

Ma poi qualcosa non mi torna, hanno scelto un pezzo piu' costoso, l'hanno preso a prezzo pieno senza battere ciglio mentre io
accettavo anche una proposta d'acquisto, ecc..

A volte lo senti che qualcosa non torna, come quella volta dello strela che presi in russia che pensavo non arrivasse, e infatti non arrivo'... :evil:
Ma quella volta come acquirente avevo la protezione pay pal, questa volta come venditore niente... :(
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
burja
senior
senior
Messaggi: 1669
Iscritto il: 17 mag 2015, 20:16

Re: Dubbio fregatura da Reunion

Messaggio da burja »

les Iles de la Reunion sono Francia a tutti gli effetti, come la Corsica, vale la legislazione francese
"Niente è dimenticato, nessuno è dimenticato"
Avatar utente
cuoccimix
moderatore
moderatore
Messaggi: 2241
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: Dubbio fregatura da Reunion

Messaggio da cuoccimix »

Cane ha scritto: A volte lo senti che qualcosa non torna, come quella volta dello strela che presi in russia che pensavo non arrivasse, e infatti non arrivo'... :evil:
Ma quella volta come acquirente avevo la protezione pay pal, questa volta come venditore niente... :(
Osserva bene il feedback...se sono tutti acquisti da pochi euro e/o da venditori con migliaia di feedback (che di solito vendono carabattole da un euro), se il nick è recente oppure abbandonato da anni, allora io ci rifletterei...ma bene bene...
Io mi fiderei dell'istinto...l'ultima volta che non l'ho fatto ne ho pagate le conseguenze.
Se non ti va di vendere, contatta Ebay e segnala il fatto, io mi sono trovato più di una volta in tali situazioni, ho contattato Ebay e hanno provveduto a eliminare gli acquirenti truffaldini.
Se non hai messo "spedizione in tutto il mondo", sfrutta quello...dì che non spedisci lì o spara un prezzo di spedizione pauroso...dì che l'orologio a verifica non è funzionante e rimborsa...insomma, ingegnati.

Io in Africa, a meno che non sia un acquirente europeo in viaggio, non spedirei nemmeno uno spillo. :beatin:
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7151
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Dubbio fregatura da Reunion

Messaggio da Cane »

cuoccimix ha scritto: Io in Africa, a meno che non sia un acquirente europeo in viaggio, non spedirei nemmeno uno spillo. :beatin:
Ha una trentina di feedback positivi, ma roba vecchia e nulla nell'ultimo anno...
Sulla spedizione era prevista quella nel mondo, perché a volte ho venduto anche in paesi extraeuropei, ma mai mi e' arrivato un acquisto dall'africa...

Adesso ci penso, sarebbe una bella soddisfazione aver venduto a quella cifra, ma la fregatura mi brucerebbe di piu'... 8-)

Credo che alla fine diro' mi e' caduto e si e' guastato, e annullero' la vendita e faro' lo storno dei soldi ricevuti...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
cuoccimix
moderatore
moderatore
Messaggi: 2241
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: Dubbio fregatura da Reunion

Messaggio da cuoccimix »

Cane ha scritto:
cuoccimix ha scritto: Io in Africa, a meno che non sia un acquirente europeo in viaggio, non spedirei nemmeno uno spillo. :beatin:
Ha una trentina di feedback positivi, ma roba vecchia e nulla nell'ultimo anno...
Sulla spedizione era prevista quella nel mondo, perché a volte ho venduto anche in paesi extraeuropei, ma mai mi e' arrivato un acquisto dall'africa...

Adesso ci penso, sarebbe una bella soddisfazione aver venduto a quella cifra, ma la fregatura mi brucerebbe di piu'... 8-)

Credo che alla fine diro' mi e' caduto e si e' guastato, e annullero' la vendita e faro' lo storno dei soldi ricevuti...
Prima contatta Ebay, altrimenti ti può appioppare un negativo.
Cerca anche info sull'acquirente su Google.
Rispondi