E con l'ultimo arrivato faccio una tripletta!

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3566
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

E con l'ultimo arrivato faccio una tripletta!

Messaggio da wilcoyote »

Immagine

Immagine

Il monolancetta è il mio preferito, peccato che faccia i capricci: pur essendo nuovo, quando si ferma (non lo indosso sempre) e lo ricarico, devo dargli una scossetta per riavviarlo. Credo serva una pulizia e lubrificazione.
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: E con l'ultimo arrivato faccio una tripletta!

Messaggio da Cane »

wilcoyote ha scritto: 9 dic 2017, 23:20 Il monolancetta è il mio preferito, peccato che faccia i capricci: pur essendo nuovo, quando si ferma (non lo indosso sempre) e lo ricarico, devo dargli una scossetta per riavviarlo. Credo serva una pulizia e lubrificazione.
Se poi va bene lascerei stare...

Saprai benissimo che e' una caratteristica di alcuni Rolex... ;) (l'avrai letto sul vecchio forum)

Ma l'ultimo arrivato e' il raketa?
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3566
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: E con l'ultimo arrivato faccio una tripletta!

Messaggio da wilcoyote »

Cane ha scritto: 9 dic 2017, 23:56
wilcoyote ha scritto: 9 dic 2017, 23:20 Il monolancetta è il mio preferito, peccato che faccia i capricci: pur essendo nuovo, quando si ferma (non lo indosso sempre) e lo ricarico, devo dargli una scossetta per riavviarlo. Credo serva una pulizia e lubrificazione.
Se poi va bene lascerei stare...

Saprai benissimo che e' una caratteristica di alcuni Rolex... ;) (l'avrai letto sul vecchio forum)

Ma l'ultimo arrivato e' il raketa?
All'interno avranno montato per sbaglio un movimento rolecs! :mrgreen:

Sì il falce e martello è l'ultimo arrivato, per modo di dire: se l'è tenuto per anni un mio amico aquilano ex orologiaio (adesso fa solo l'orefice) perché nessun altro ci voleva mettere le mani. Pare che gli orologiai siano tutti fasciocapitalisti! Va bene un vecchio russo, ma pure la falce e martello no, eh? :lol:
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: E con l'ultimo arrivato faccio una tripletta!

Messaggio da Cane »

wilcoyote ha scritto: 10 dic 2017, 10:21 Sì il falce e martello è l'ultimo arrivato, per modo di dire: se l'è tenuto per anni un mio amico aquilano ex orologiaio (adesso fa solo l'orefice) perché nessun altro ci voleva mettere le mani. Pare che gli orologiai siano tutti fasciocapitalisti! Va bene un vecchio russo, ma pure la falce e martello no, eh? :lol:
Non c'incastra il fasciocapitalista... :D

Il fatto e' che gli orologiai fanno di lavoro proprio gli orologiai... :lol:

E la sera devono aver riempito il cassetto, e quando dovrebbero prenderti con un raketa che costa 40€? :?
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Rispondi