[Recensione Review] Vostok Amfibia Red Sea 2416/040690: Blu, blu, l’amore è blu…

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11282
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

[Recensione Review] Vostok Amfibia Red Sea 2416/040690: Blu, blu, l’amore è blu…

Messaggio da DaniLao »

Cane ha scritto:Questo non lo sapevo... ne hai certezza o qualche dato?
Aggiungo due elementi di questi giorni:

1) lo SlaVostok, progetto WUS 2017 (confermato a fine 2016) non arriverà prima del 2018.
Poca roba, direte voi, son 300 pezzi che -per giunta- riscuote Meranom, però movimento, pezzi in stock e assemblaggio sono a carico di Vostok che non ci caga pari (i pezzi son già arrivati tutti, da dove diavolo dovevano arrivare);

2) stesso discorso di sopra per la versione in acciaio dell’Amphibia commemorativo dei 50 anni del modello primigenio (dopo che in estate è stata commercializzata la versione in bronzo).
Certo la colpa qua potrebbe essere dei fornitori delle parti ma comunque nemmeno questa volta la fornitura è avvenuta puntualmente e avremo una versione dell’Amphibia che -se andrà bene- commemorerà il 51esimo Immagine
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11282
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: [Recensione Review] Vostok Amfibia Red Sea 2416/040690: Blu, blu, l’amore è blu…

Messaggio da DaniLao »

Blue jeans

IMG_5991.JPG
IMG_5991.JPG (429.15 KiB) Visto 503 volte
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Alessandro Monaco
junior
junior
Messaggi: 1
Iscritto il: 18 mag 2019, 9:07

Re: [Recensione Review] Vostok Amfibia Red Sea 2416/040690: Blu, blu, l’amore è blu…

Messaggio da Alessandro Monaco »

Amfibia Red Sea 040690 🆚 Komandirskie K-39 390781.
Salve!
Dopo aver letto questa interessante recensione, mi trovo indeciso su quale dei due scegliere.
Conosci quel k-39 al punto da poter far pendere l'ago della bilancia ⚖ sul Red Sea piuttosto che sul Komandirskie? 🤔
Grazie per la risposta.
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11282
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

[Recensione Review] Vostok Amfibia Red Sea 2416/040690: Blu, blu, l’amore è blu…

Messaggio da DaniLao »

Ciao Alessandro, in primis ti invito a presentarti nell’apposita sezione.
Come ringraziamento sarà più che bastevole ;-)

Riguardo il tuo dubbio: non ho un K-39 e mi trovo bene con il Red Sea.

Personalmente l’ho preso anche perché -ai tempi- mancai la prima versione che mi piace tutt’ora parecchio.

A parte il fatto che il K ha una sfera in più (vedi te se ti serve o ti garba) direi che -ad occhio- la differenza stia nelle proporzioni cassa+lunetta-quadrante.
Il Red Ssa è un blocchetto d’acciaio che racchiude un quadrante, nel Kom questo secondo è più arioso.

Controlla anche lo spessore.
Così -a sentimento e per come calza- mi pare che il K-39 sia più sottile.

Aggiungo -ma è sempre una questione di gusto estetico- come la lavorazione del quadrante del RS sia davvero gradevole e ben realizzata con la parte centrale cangiante e la rastrematura in periferia.

Io però son di parte.
Ci vorrebbe l’intervento di qualche estimatore del K-39...
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11282
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: [Recensione Review] Vostok Amfibia Red Sea 2416/040690: Blu, blu, l’amore è blu…

Messaggio da DaniLao »

Di corsa...

IMG_7121.jpg
IMG_7121.jpg (330.03 KiB) Visto 297 volte
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11282
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: [Recensione Review] Vostok Amfibia Red Sea 2416/040690: Blu, blu, l’amore è blu…

Messaggio da DaniLao »

...passare inosservato...

Adjustments.jpg
Adjustments.jpg (483.4 KiB) Visto 149 volte
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Rispondi