Tema Olimpiadi Mosca 1980. Automatico Poljot o meccanico Raketa? Quale preferite?

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Il Cattivo Maestro
junior
junior
Messaggi: 5
Iscritto il: 1 dic 2017, 15:58

Tema Olimpiadi Mosca 1980. Automatico Poljot o meccanico Raketa? Quale preferite?

Messaggio da Il Cattivo Maestro »

Buongiorno amici. Quale preferite tra questi due orologi della mia collezione che ho comparato in questo video? Ringrazio fin da ora chi vorrà darmi il suo parere. Ciao!
https://youtu.be/CK9Geipa1-o
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7151
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Tema Olimpiadi Mosca 1980. Automatico Poljot o meccanico Raketa? Quale preferite?

Messaggio da Cane »

Il Cattivo Maestro ha scritto: 29 dic 2017, 7:29 Buongiorno amici. Quale preferite tra questi due orologi della mia collezione che ho comparato in questo video? Ringrazio fin da ora chi vorrà darmi il suo parere. Ciao!
https://youtu.be/CK9Geipa1-o
Bentornato Cattivo Maestro... :ok:

Belli tutti e due...

Io preferisco il Poljot per la sua forma strana e particolare a disco che noi per capirci chiamiamo UFO... :D

Sui movimenti ritengo il Poljot 2627 piu' di prestigio e di maggior qualita' rispetto al Raketa 2609HA (facile trovarne dei vintage bloccati
da revisionare probabilmente anche per il tipo di olio utilizzato) che sostituisce il precedente Raketa 2609b di miglior fattura:

Immagine
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11285
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Tema Olimpiadi Mosca 1980. Automatico Poljot o meccanico Raketa? Quale preferite?

Messaggio da DaniLao »

Io -per puro gusto estetico- preferisco il Raketa rosso, magari con un bracciale in metallo.
Belli entrambi comunque.

Se hai un paio di foto e voglia segnalali anche nella discussione enciclopedica sugli orologi russi dedicati alle Olimpiadi di Mosca 1980 ad imperitura memoria Immagine
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Il Cattivo Maestro
junior
junior
Messaggi: 5
Iscritto il: 1 dic 2017, 15:58

Re: Tema Olimpiadi Mosca 1980. Automatico Poljot o meccanico Raketa? Quale preferite?

Messaggio da Il Cattivo Maestro »

A me piace più il Poljot come orologio in generale, però se parliamo esclusivamente di quadranti ritengo che la scelta di raketa sia stata più coraggiosa. Ah...no...aspetta...1980...Unione Sovietica...forse il quadrante rosso è stato più "lecchinaggio" che scelta coraggiosa! Ma ci sta! A me piace molto. Un iscritto del mio canale youtube lo ha chiamato "Raketa coca-cola" ah ah ah mi ha fatto troppo ridere....qualcuno deve stare a rivoltarsi nella tomba in qualche cimitero russo con questa definizione di "raketa coca-cola". Cercherò al più presto di fare due foto da aggiungere al topic del forum segnalato.

Per Cane (Poljot) : se per caso vuoi prenderti un minuto di orologio (un giro del quadrante della lancetta dei secondi) per ammirare il Poljot puoi vederlo qui:


Per Danilao (Raketa) : se per caso vuoi prenderti un minuto di orologio (un giro del quadrante della lancetta dei secondi) per ammirare il Raketa puoi vederlo qui:
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4539
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: Tema Olimpiadi Mosca 1980. Automatico Poljot o meccanico Raketa? Quale preferite?

Messaggio da ale9191 »

Gli orologi a tema Mosca 1980 a me sono sempre piaciuti, che siano Poljot, Raketa, Zim, Slava o altri.

Da un po' di tempo possiedo il Raketa rosso, mi piace da pazzi e quindi scelgo quello.

Immagine

Ma anche il Poljot mi attira, ne ho visto uno sulla baia che ogni tanto mi strizza l'occhiolino :lol:
Ultima modifica di ale9191 il 18 apr 2018, 9:00, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Gamanto
senior
senior
Messaggi: 790
Iscritto il: 16 ago 2016, 6:26
Località: Oltregiogo

Re: Tema Olimpiadi Mosca 1980. Automatico Poljot o meccanico Raketa? Quale preferite?

Messaggio da Gamanto »

Belli tutti e due. Mi piace un filino di più il Raketa.
Là dove c'è il pericolo, cresce anche ciò che salva - Friedrich Holderlin
Il Cattivo Maestro
junior
junior
Messaggi: 5
Iscritto il: 1 dic 2017, 15:58

Re: Tema Olimpiadi Mosca 1980. Automatico Poljot o meccanico Raketa? Quale preferite?

Messaggio da Il Cattivo Maestro »

ale9191 ha scritto: 29 dic 2017, 19:47 Gli orologi a tema Mosca 1980 a me sono sempre piaciuti, che siano Poljot, Raketa, Zim, Slava o altri.

Ma anche il Poljot mi attira, ne ho visto uno sulla baia che ogni tanto mi strizza l'occhiolino :lol:
Anche a me piacciono molto, sia perchè mi piacciono i russi e i sovietici, sia perchè mi piace il logo usato per le olimpiadi di Mosca, che come tutti avranno riconosciuto è stato realizzato basandosi sulla bella facciata della Università Statale Lomonosov di Mosca.
robyvintage
user
user
Messaggi: 109
Iscritto il: 14 nov 2015, 18:35

Re: Tema Olimpiadi Mosca 1980. Automatico Poljot o meccanico Raketa? Quale preferite?

Messaggio da robyvintage »

Questo è il mio Raketa meccanico Olimpiadi Mosca 1980. :ok1:
Il Poljot Automatico è nella lista dei prossimi acquisti.
untitled-oli.png
untitled-oli.png (388.57 KiB) Visto 335 volte
Rispondi