Russian Watches Reviews, il mio canale YouTube

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Russian Watches Reviews, il mio canale YouTube

Messaggio da DaniLao »

Bella, tutta in metallo a vista e comunque notevoli gli 8 giorni di carica.
Rende l’idea d’essere resistente e concreta.

Ma fa tutto quel rumore o è amplificata dal video?
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
carlocarloc
user
user
Messaggi: 80
Iscritto il: 24 gen 2018, 11:22

Re: Russian Watches Reviews, il mio canale YouTube

Messaggio da carlocarloc »

DaniLao ha scritto: 14 feb 2018, 15:42 Bella, tutta in metallo a vista e comunque notevoli gli 8 giorni di carica.
Rende l’idea d’essere resistente e concreta.

Ma fa tutto quel rumore o è amplificata dal video?

Ti dico che è davvero bella dal vivo, un design fantastico. Il disco che regola l'allarme è una ottima trovata poi, dal momento che dovrebbe essere maneggiata in maniera tattile.

Per il rumore, anche se nel video il microfono era per ovvi motivi molto vicino alla sveglia, ti confermo che ha un buon volume. :D
Il canale YouTube dedicato agli orologi russi: https://www.youtube.com/channel/UCcDTu- ... _WIPIbZfCA

Follow on Instagram: russian_watches_reviews
Follow on FB: https://www.facebook.com/RussianWatchesReviews/
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Russian Watches Reviews, il mio canale YouTube

Messaggio da Cane »

Bella.... :ok:

Io non l'aveo mai vista...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
pier1958
advanced user
advanced user
Messaggi: 557
Iscritto il: 12 gen 2016, 7:08
Località: Bergamo

Re: Russian Watches Reviews, il mio canale YouTube

Messaggio da pier1958 »

Cane ha scritto: 14 feb 2018, 17:32 Bella.... :ok:

Io non l'aveo mai vista...
:ok: Mi associo: un gradevolissimo oggetto d'altri tempi che avere sott'occhio dev'essere un piacere... :D
zvezda
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 2112
Iscritto il: 9 mag 2015, 22:44
Località: Roma

Re: Russian Watches Reviews, il mio canale YouTube

Messaggio da zvezda »

Bel lavoro Carlo, specialmente perché destinato alla divulgazione e non a fini commerciali, complimenti per l'iniziativa :ok:
Se posso fare un appunto mi piacerebbe vedere una maggior dinamicità nei filmati, con viste da più angolazioni piuttosto che lunghe inquadrature statiche degli orologi.
carlocarloc
user
user
Messaggi: 80
Iscritto il: 24 gen 2018, 11:22

Re: Russian Watches Reviews, il mio canale YouTube

Messaggio da carlocarloc »

zvezda ha scritto: 15 feb 2018, 8:59 Bel lavoro Carlo, specialmente perché destinato alla divulgazione e non a fini commerciali, complimenti per l'iniziativa :ok:
Se posso fare un appunto mi piacerebbe vedere una maggior dinamicità nei filmati, con viste da più angolazioni piuttosto che lunghe inquadrature statiche degli orologi.

Ciao, ti ringrazio per il suggerimento.
Se guardi i primi video di prova ci sta troppo movimento, ora sto all'esatto opposto.
Ho programmato una decina di video statici, in un paio di casi ho provato a girare prospettiva, e lo vedrete. Per ora lo ho fatto solo per far vedere l'angolatura 90° del vetro degli Sturmanskie, tutti video già in calendario.
Nei prossimi che registrerò ho pensato di spostare manualmente l'orologio, lasciandolo sul piedistallo, due o tre volte durante il video.

Purtroppo durante la registrazione devo guardare il foglio su cui leggere il testo e tenermi dello spazio sotto per i sottotitoli in inglese (che possono essere attivati con l'apposita funzione di Youtube).

Insomma devo fare un po' di pratica con tutto, ma una volta presa dimistichezza penserò anche a spostare l'orologio su varie angolazioni durante il video.


Grazie per i complimenti, devo dire che si, il progetto è solo divulgativo, anche se inevitabilmente accresce il mio ego e la mia voglia di far vedere la collezione agli altri appassionati.

Nel creare il canale ho visto che per arrivare a monetizzare i video su YouTube ci vuole una soglia di 1000 iscritti e 4000 ore di visualizzazione, per cui anche volendo YouTube per ora non mi darebbe neanche un centesimo. Però non bisogna mai dire mai, io ci sto mettendo l'impegno, il tempo e i mezzi per far sì che il canale risulti interessante, il resto lo farà il pubblico :D
Il canale YouTube dedicato agli orologi russi: https://www.youtube.com/channel/UCcDTu- ... _WIPIbZfCA

Follow on Instagram: russian_watches_reviews
Follow on FB: https://www.facebook.com/RussianWatchesReviews/
Avatar utente
pier1958
advanced user
advanced user
Messaggi: 557
Iscritto il: 12 gen 2016, 7:08
Località: Bergamo

Re: Russian Watches Reviews, il mio canale YouTube

Messaggio da pier1958 »

Giusto per curiosità, non so che sistema di registrazione usi o se YT crea problemi in proposito, ma non potresti, ad esempio, realizzare degli spezzoni video e poi montarli?
Certo, il lavoro aumenta rispetto ad una ripresa in diretta, ma il risultato ne guadagnerebbe...
carlocarloc
user
user
Messaggi: 80
Iscritto il: 24 gen 2018, 11:22

Re: Russian Watches Reviews, il mio canale YouTube

Messaggio da carlocarloc »

pier1958 ha scritto: 15 feb 2018, 22:58 Giusto per curiosità, non so che sistema di registrazione usi o se YT crea problemi in proposito, ma non potresti, ad esempio, realizzare degli spezzoni video e poi montarli?
Certo, il lavoro aumenta rispetto ad una ripresa in diretta, ma il risultato ne guadagnerebbe...

Ciao, tecnicamente potrei farlo, ma in pratica al momento non ne ho il tempo.
Vi dico che per tirare fuori 3 o 4 minuti di video in presa diretta ci sto mettendo al momento circa 4 ore.

Tenendo fuori la raccolta di informazioni, che comunque è un processo che dura anni, nel senso che già quando cerco un orologio me ne interesso e quindi le informazioni poi stanno automaticamente nel mio cervello. Rimane il dover scrivere il testo, e ci metto circa mezz'ora per pensare bene alla scaletta, agli argomenti e al testo in genere.

Poi ci sono i takes di registrazione, per farne una unica ci vogliono alcuni tentativi in cui mi imbroglio, sbaglio a pronunciare qualcosa eccetera.

Dopo questo passaggio ci sta il caricamento su YouTube, e qui pure perdo mezz'ora per mettere i Tag, titoli eccetera.

In ultimo perdo un'ora per inserire i sottotitoli in inglese, che per me sono molto importanti.


Per questi motivi per il momento voglio evitare il taglia e cuci, anche perchè mi servirebbe qualche software che non ho.

Ora come ora la soluzione per rendere più dinamici i video rimane quella di spostare l'orologio con le mani ogni 30/40 secondi...
Il canale YouTube dedicato agli orologi russi: https://www.youtube.com/channel/UCcDTu- ... _WIPIbZfCA

Follow on Instagram: russian_watches_reviews
Follow on FB: https://www.facebook.com/RussianWatchesReviews/
carlocarloc
user
user
Messaggi: 80
Iscritto il: 24 gen 2018, 11:22

Re: Russian Watches Reviews, il mio canale YouTube

Messaggio da carlocarloc »

Buongiorno amici,
vi aggiorno sul progetto segnalandovi l'ultimo video appena pubblicato.
Oggi vi parlo di un Poljot Sturmanskie entrato nella mia collezione poco dopo l'inizio dell'anno nuovo.
Come potete vedere nel video si tratta di un modello di fine anni '80, con dial grigio e con impresso sul quadrante il logo Rotor. Non vi dico altro, anche perchè altrimenti non guardereste il video :D

Scherzi a parte credo sia un bell'orologio per iniziare a parlare anche di Poljot, dopo aver parlato di Raketa e di sveglie.

Devo dire che, pur essendo alla fine un semplice Sturmanskie cassa ottone eccetera eccetera, da quando lo ho in collezione mi ritrovo a usarlo molto spesso, con grande soddisfazione.
In passato ho bistrattato alcuni orologi russi brandizzati, ma credo di aver definitivamente cambiato opinione.

Buona visione amici, vi abbraccio.



Il canale YouTube dedicato agli orologi russi: https://www.youtube.com/channel/UCcDTu- ... _WIPIbZfCA

Follow on Instagram: russian_watches_reviews
Follow on FB: https://www.facebook.com/RussianWatchesReviews/
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: Russian Watches Reviews, il mio canale YouTube

Messaggio da mchap »

carlocarloc ha scritto: 21 feb 2018, 14:10
Oggi vi parlo di un Poljot Sturmanskie
Non è uno Shturmanskie, è un crono 3133, per consuetudine la cassa viene chiamata "shturmanskie" perché è la stessa dell'orologio con il quadrante Shturmanskie.
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Rispondi