è costata di più la batteria

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
burja
senior
senior
Messaggi: 1669
Iscritto il: 17 mag 2015, 20:16

è costata di più la batteria

Messaggio da burja »

L'ho preso non funzionante ad un mercatino (o meglio, trattandosi di un quarzo non potevo sapere se funzionava o no) per 1 euro.
Ho comprato la batteria (3 euro), l'ho messa e va da Dio.
Prima considerazione: è l'acquisto in assoluto che mi è costato meno (tranne i regali)
Seconda considerazione: è la prima volta che la batteria costa più dell'orologio :D :D
Allegati
IMG_20180211_092849.jpg
IMG_20180211_092849.jpg (259.87 KiB) Visto 317 volte
"Niente è dimenticato, nessuno è dimenticato"
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: è costata di più la batteria

Messaggio da mchap »

Ficoooooo! questo sì che merita. Per essere orrendo è orrendo però non scimmiotta i sovietici d'epoca, quindi... non è poi davvero orrendo :)
Anzi, la combinazione di indici e display gli donano un tocco lisergico. Guardabile ma non indossabile. Un quadrante leggibile e pulito (tanto quanto il ricordo dell'ultimo acido che mi feci quarantasette anni or sono).
Fa quello che deve: ti scrive l'ora togliendoci l'incombenza di dedurla dalla posizione delle sfere. Allo stesso tempo lascia aperte le porte della fantasia permettendoci di immaginare le posizione delle su menzionate sfere ad una dato istante.

Quasi ad un passo dall'orologio ideale: un quadrante muto. Senza sfere, indici, numeri, display. Solo una macchina che scadenza il tempo lasciando a noi il compito di definirlo
Un occhiata al muto, e nudo, quadrante, poi alzi lo sguardo verso il cielo e ti dici "potrebbero essere le...".
Una vita perfetta, scombinata e sgangherata come si deve.

Per ora, in attesa di questa rivoluzione epocale, mi andrebbe bene anche questo ibrido. Ha già un certa dose di incertezza. Via le sfere. Il passo successivo saranno i numeri. Poi via anche il display.
E cambierà il mondo, e noi con lui, per arrivare (o tornare) ad una vita che non ha uno scopo.

Insomma, io avrei rischiato anche un cinque euro :)
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Avatar utente
pier1958
advanced user
advanced user
Messaggi: 557
Iscritto il: 12 gen 2016, 7:08
Località: Bergamo

Re: è costata di più la batteria

Messaggio da pier1958 »

Dopo la dissertazione di mchap che altro aggiungere... :D
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: è costata di più la batteria

Messaggio da Cane »

pier1958 ha scritto: 12 feb 2018, 9:22 Dopo la dissertazione di mchap che altro aggiungere... :D
Per fare questa dissertazione oggi mchap deve essere in buona.... :lol:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: è costata di più la batteria

Messaggio da mchap »

Cane ha scritto: 12 feb 2018, 21:47
Per fare questa dissertazione oggi mchap deve essere in buona.... :lol:
Basta non vedere le solite meranomate che il sangue torna buono :lol:
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Avatar utente
pier1958
advanced user
advanced user
Messaggi: 557
Iscritto il: 12 gen 2016, 7:08
Località: Bergamo

Re: è costata di più la batteria

Messaggio da pier1958 »

mchap ha scritto: 13 feb 2018, 0:32
Cane ha scritto: 12 feb 2018, 21:47
Per fare questa dissertazione oggi mchap deve essere in buona.... :lol:
Basta non vedere le solite meranomate che il sangue torna buono :lol:
... o fare ritorno a quel mondo lisergico di giovanile memoria e tutto assume un aspetto diverso... :lol: :lol: :lol:
Rispondi