Un parere su questo Vostok

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: Un parere su questo Vostok

Messaggio da mchap »

Io la metterei così: se l'orologio sta a, o sotto,cinquanta euro va benissimo purché piaccia. L'elemento "forte" è la cassa, tutto il resto passa in secondo piano.

La coerenza è l'ultima cosa da cercare in un russo di questa tipologia (intendo i simil-militari, con ghiera, ecc.). Spesso la coerenza è solo un pretesto per sparare prezzo elevati.
I movimenti sono sempre quelli, 2409 o 2416b, manuali con o senza datario, automatici,... stiamo sempre lì. Quello che conta è il risultato finale, tenendosi lontani dalle speculazioni.

Si deve sempre tenere fermo il punto: orologi di media qualità, a volte anche di più; quasi sempre il risultato di una produzione seriale fatta senza pensare a fronzoli, ricercatezze, elitarismi del caxxo.
Dovrebeb esssere automatico invece è manuale? basta saperlo.

Quindi: prendere ciò che piace al minor prezzo che ci capita- Mai cedere alla sirena del raro, coerente al 100%, e menate simili.
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Un parere su questo Vostok

Messaggio da Cane »

Anch'io ho questo bellissimo franken in cassa Neptune che ha differenza del tuo c'e' scritto manuale e invece e' automatico... :lol:

Sappi che non e' regolare, ma se ti piace e costa il giusto lo puoi prendere come ho fatto io...

Immagine
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Lupo_del_tempo
user
user
Messaggi: 17
Iscritto il: 18 feb 2018, 9:27

Re: Un parere su questo Vostok

Messaggio da Lupo_del_tempo »

mchap ha scritto: 18 feb 2018, 20:16 Io la metterei così: se l'orologio sta a, o sotto,cinquanta euro va benissimo purché piaccia. L'elemento "forte" è la cassa, tutto il resto passa in secondo piano.

La coerenza è l'ultima cosa da cercare in un russo di questa tipologia (intendo i simil-militari, con ghiera, ecc.). Spesso la coerenza è solo un pretesto per sparare prezzo elevati.
I movimenti sono sempre quelli, 2409 o 2416b, manuali con o senza datario, automatici,... stiamo sempre lì. Quello che conta è il risultato finale, tenendosi lontani dalle speculazioni.

Si deve sempre tenere fermo il punto: orologi di media qualità, a volte anche di più; quasi sempre il risultato di una produzione seriale fatta senza pensare a fronzoli, ricercatezze, elitarismi del caxxo.
Dovrebeb esssere automatico invece è manuale? basta saperlo.

Quindi: prendere ciò che piace al minor prezzo che ci capita- Mai cedere alla sirena del raro, coerente al 100%, e menate simili.
Grazie delle risposte, ma alla fine il prezzo ha raggiunto gli 80 euro + spedizione, come dici anche tu mi sembra francamente eccessivo.
E' meglio allora forse prendere un nuovo
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: Un parere su questo Vostok

Messaggio da mchap »

Nuovo? oggi non ne fanno più, è altra roba. Se ne vuoi uno di epoca sovietica, e messo bene, lo puoi acchiappare con quella cifra (intorno ai 70-80), è solo questione di tempo.
Se poi sei un patito del nuovo-nuovo, garanzia etc. allora certamente c'è la produzione attuale, ma non hanno lo stesso fascino.
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
carlocarloc
user
user
Messaggi: 80
Iscritto il: 24 gen 2018, 11:22

Re: Un parere su questo Vostok

Messaggio da carlocarloc »

Abbi pazienza che un vintage coerente e valido esce...

io per forza di cose ho sempre cercato altri orologi e questo lo ho sempre messo in secondo piano, sbagliando...

Sappi che sono a caccia anch'io, dovrai battermi sul tempo :D :D
Il canale YouTube dedicato agli orologi russi: https://www.youtube.com/channel/UCcDTu- ... _WIPIbZfCA

Follow on Instagram: russian_watches_reviews
Follow on FB: https://www.facebook.com/RussianWatchesReviews/
Lupo_del_tempo
user
user
Messaggi: 17
Iscritto il: 18 feb 2018, 9:27

Re: Un parere su questo Vostok

Messaggio da Lupo_del_tempo »

carlocarloc ha scritto: 20 feb 2018, 9:52 Abbi pazienza che un vintage coerente e valido esce...

io per forza di cose ho sempre cercato altri orologi e questo lo ho sempre messo in secondo piano, sbagliando...

Sappi che sono a caccia anch'io, dovrai battermi sul tempo :D :D
La mia passione sono sempre i segnatempo semplici, anni 60 circa.
Però un sub come questo ci starebbe.

Penso che 80 sia un prezzo corretto, ne ho visti ma spesso presentano il quadrante screpolato oppure sostituito, ci vuole pazienza
Lupo_del_tempo
user
user
Messaggi: 17
Iscritto il: 18 feb 2018, 9:27

Re: Un parere su questo Vostok

Messaggio da Lupo_del_tempo »

Cane ha scritto: 18 feb 2018, 20:33 Anch'io ho questo bellissimo franken in cassa Neptune che ha differenza del tuo c'e' scritto manuale e invece e' automatico... :lol:

Sappi che non e' regolare, ma se ti piace e costa il giusto lo puoi prendere come ho fatto io...

Immagine
Beh il risultato è piacevole :lol:
Rispondi