Buon compleanno CCCP-forum!

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11282
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Buon compleanno CCCP-forum!

Messaggio da DaniLao »

E con questo fanno 3!

riprendo questo messaggio di Marco che risale a due anni orsono e che racconta com'andò
zvezda ha scritto: 7 mag 2016, 7:43 Il 7 maggio del 2015 alle 7:51 un messaggio firmato UUCPHRUVCLI (*) sanciva di fatto la nostra nascita. Era un messaggio di poche righe arrivato al culmine di un fittissimo scambio di oltre un centinaio di e-mail in meno di dieci giorni. La sera stessa, come hai scritto, eravamo online. Nessuno di noi aveva ancora le idee completamente chiare su quello che avremmo fatto, ma avevamo tutti voglia di farlo :-)

A distanza di un anno esatto, non senza un pizzico di orgoglio, possiamo dire di aver creato qualcosa di speciale. Siamo diventati una piccola realtà nel mondo dei forum di orologeria, e siamo conosciuti da tutti i russofili italiani e da buona parte di quelli stranieri.

E di questo dobbiamo ringraziare tutta la nostra comunità di amici che ci ha fatto crescere.
Un grazie a tutti voi dal gruppo dei fondatori, cuoccimix, DaniLao, mchap e il sottoscritto
-- zvezda
P.S. UUCPHRUVCLI - Un Uomo Contento Perchè Ha Ricevuto Un Vostok Con Logo Izhmash, e adesso indovinate chi è dei quattro :-D
Fare gli auguri al Forum vuol dire fare gli auguri a noi tutti Soci partecipanti, alla voglia di andare avanti, all'entusiasmo e al piacere di condividere una passione.

Provate a dedicare un sorriso al Forum, se vi riesce, nella giornata, che per conto mio se lo merita
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4535
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: Buon compleanno CCCP-forum!

Messaggio da ale9191 »

Un plauso a tutti! A tanti altri anni di comune passione!
Avatar utente
Nabucodonosor
user
user
Messaggi: 17
Iscritto il: 3 apr 2018, 13:48
Località: Firenze

Re: Buon compleanno CCCP-forum!

Messaggio da Nabucodonosor »

Da poco mi sono avvicinato seriamente all'orologeria, soprattutto quella sovietica, quindi non è molto tempo che vi conosco come forum. Però di forum e blog ne ho letti e posso dirvi solo grazie per la vostra creatura. Avete concretizzato un'idea con un'anima tutta sua, che riesce a uscire e distinguersi dai soliti meccanismi. Complimenti! :bravo3:

:)
zvezda
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 2112
Iscritto il: 9 mag 2015, 22:44
Località: Roma

Re: Buon compleanno CCCP-forum!

Messaggio da zvezda »

DaniLao ha scritto: 7 mag 2018, 9:24 Fare gli auguri al Forum vuol dire fare gli auguri a noi tutti Soci partecipanti, alla voglia di andare avanti, all'entusiasmo e al piacere di condividere una passione.

Provate a dedicare un sorriso al Forum, se vi riesce, nella giornata, che per conto mio se lo merita
Difficile scrivere una dedica più bella, Dani. Condivido al 100%.
Congratulazioni, auguri e ringraziamenti a tutti i Soci, e quest'anno vorrei rivolgermi esplicitamente a due persone magnifiche, che hanno contribuito fin dagli inizi a far diventare questo posto quello che è oggi.
Grazie burja! Grazie cane!
Buon compleanno CCCP-forum :love:
Avatar utente
burja
senior
senior
Messaggi: 1669
Iscritto il: 17 mag 2015, 20:16

Re: Buon compleanno CCCP-forum!

Messaggio da burja »

Possiamo dire che questo forum è il miglior forum di orologi russi italiano che oggi c'è sulla piazza, un po' troppo democratico nelle discussioni politiche e poco fedele alla linea del Presidente Putin, però ci si può passare sopra :D a parte le battute quando 3 anni fa danilao lanciò l idea non avrei pensato che sarebbe arrivato a questi livelli. Mi dispiace di essere poco partecipe ma non ho molto tempo fuori dal (troppo) lavoro, è un (lungo) periodo incasinato x me. Grazie a tutti coloro che hanno permesso la realizzazione di questa perla russa vi leggo sempre volentieri anche se intervengo poco. Siete grandi :bravo: :bravo: :bravo:
"Niente è dimenticato, nessuno è dimenticato"
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: Buon compleanno CCCP-forum!

Messaggio da mchap »

Tre anni! come i miei quattro cani, quindi per me una ricorrenza doppiamente indimenticabile :)
burja ha scritto: 7 mag 2018, 20:06 un po' troppo democratico nelle discussioni politiche e poco fedele alla linea del Presidente Putin,
e soprattutto non antisemita :lol: :lol: :lol: Caneeee, Canucciooooo, ti voglio bene :love: :love: :love:

Per le cronache a futura memoria.
L'idea di fare il forum sorse di fatto contemporaneamente e spontaneamente a più persone. Normale che sia stato così, era l'unica strada percorribile in quel momento.
Dei quattro co-fondatori l'unico a essere coinvolto all'ultimo momento fu Marco (Zvezda) e... senza di lui il forum non sarebbe nato, non sarebbe rimasto in piedi, non avrebbe preso forma e vita. Mai come in questo in caso è più che mai valido il famoso detto "gli ultimi saranno i primi" :) .
Quindi un ringraziamento particolare va a Zevzda.
Noi altri avevamo solo un idea, un bisogno, una esigenza, ma senza Marco nulla si sarebbe realizzato.
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
cpc
senior
senior
Messaggi: 1296
Iscritto il: 18 mag 2015, 17:55
Località: Osimo

Re: Buon compleanno CCCP-forum!

Messaggio da cpc »

Buon anniversario CCCP Forum! Tre anni mica sono pochi!

Inviato dal mio VFD 610 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
totorex
senior
senior
Messaggi: 873
Iscritto il: 21 mag 2015, 15:12

Re: Buon compleanno CCCP-forum!

Messaggio da totorex »

Buon compleanno forum 3 anni son tanti altri forum si sono sciolti divisi in meno tempo, un ringraziamento a chi ha portato avanti questo progetto
:bravo3: :bravo3: :bravo3: :bravo3: :bravo3: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers: :cheers:
Allegati
pueblo-soberano-1-728xx.jpg
pueblo-soberano-1-728xx.jpg (91.8 KiB) Visto 319 volte
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11282
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Buon compleanno CCCP-forum!

Messaggio da DaniLao »

burja ha scritto: 7 mag 2018, 20:06(...) a parte le battute quando 3 anni fa danilao lanciò l idea (...)
Grazie Burjano per l’attestato di stima ma credo abbia ragione mchap: capire come nascono le idee è complicato e con tutta probabilità la comunità russofila trasversale a molti fora era matura per (anzi forse proprio necessitava di) una casa, uno spazio nel quale confrontarsi in tranquillità senza alcun tipo di subalternità rispetto a orologi blasonati e dottoroni delle teorie per le quali la qualità sta nel prezzo di rivalutazione nella cassetta di sicurezza in banca.
Qua abbiamo altri orizzonti proprio...

Un merito però me lo prendo, cioè quello d’aver messo tre persone (poi fortunatamente diventate quattro grazie al guizzo d’Antonio che ha tirato dentro Marco) virtualmente sedute intorno ad un tavolino rotondo per vedere di dare una forma a quelle idee che c’eran venute pel capo.

Già, perché era intitolata proprio così la prima email a 3 ‘Tavolino rotondo’, non si menzionava il forum ma ci si confrontava su cosa metterci dentro, si partiva con poche idee ma confuse :-)

Era il 22 aprile 2015 e l’email era stata preceduta da una telefonata a Mchap con la scusa di esprimergli solidarietà per la dimissione da moderatore di orologiko e uno scambio di messaggi a due col Cuoccimix per tastare la sua disponibilità (era anche lui ritirato a vita semi-privata in quel periodo ma non disdegnava la buona compagnia).

Eccolo qua il nero su bianco dal quale è partita ufficialmente l’impresa cosmica (ho censurato gli indirizzi email, che son dati sensibili)

Immagine.jpg
Immagine.jpg (124.78 KiB) Visto 307 volte

Passando ad altro, ovvero a:
zvezda ha scritto: 7 mag 2018, 14:53 (...) e quest'anno vorrei rivolgermi esplicitamente a due persone magnifiche, che hanno contribuito fin dagli inizi a far diventare questo posto quello che è oggi.
Grazie burja! Grazie cane!
burja ha scritto: 7 mag 2018, 20:06(...) Mi dispiace di essere poco partecipe ma non ho molto tempo fuori dal (troppo) lavoro, è un (lungo) periodo incasinato x me. (...)
I numeri parlano da soli:

Utenti.jpg
Utenti.jpg (263.66 KiB) Visto 310 volte

Perché davvero non li facciamo senatori ‘sti due?
Ne abbiamo già parlato del resto, e meno male che Burja è impegnato col lavoro, altrimenti sarebbe stato primo come numero d’interventi :lol:

Che fine avrà fatto SPK? Qualcuno ha il suo numero di telefono per provare a rompergli i cogxxxni?
Un buon forum fa anche questo :twisted:
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
cpc
senior
senior
Messaggi: 1296
Iscritto il: 18 mag 2015, 17:55
Località: Osimo

Re: Buon compleanno CCCP-forum!

Messaggio da cpc »

Noto con piacere che sono nella top ten! Inoltre sono tra i più anziano tra gli iscritti non fondatori! Immagine
Magari senatore no, ma commendatore o cavaliere sarebbero onoreficenze che mi spetterebbero!🤣🤣🤣

Inviato dal mio VFD 610 utilizzando Tapatalk

Rispondi