Scatola Raketa

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Avatar utente
totorex
senior
senior
Messaggi: 873
Iscritto il: 21 mag 2015, 15:12

Scatola Raketa

Messaggio da totorex »

ho trovato questa foto in rete, la scatola mi pare alquanto strana per un orologio, forse per i fantomatici occhiali?

2018-05-19 18_43_37-PAKETA RARE VINTAGE Watch cal. 2609.HA Ф34mm Tapisserie dial Made in USSR + BOX .png
2018-05-19 18_43_37-PAKETA RARE VINTAGE Watch cal. 2609.HA Ф34mm Tapisserie dial Made in USSR + BOX .png (298.03 KiB) Visto 331 volte
Allegati
raketax.png
raketax.png (282.36 KiB) Visto 331 volte
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7151
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Scatola Raketa

Messaggio da Cane »

Scatola "bombata", sembra piu' per degli occhiali che per un orologio... :roll:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: Scatola Raketa

Messaggio da mchap »

Caproniiiiiiiiiiiiii! :lol: in tutti questi anni non avete imparato nienteeeeeeeeeeee :lol:

Trattasi di un astuccio per orologi, Wostok e Raketa i più comuni, ma li ho trovati associati anche a Slava e crono. Con questo astuccio mi è capito di trovare più di un Wostok KGB (quelli con il quadrante panna) e il Wosto-Raketa.
In alcuni casi erano accompagnati dalla documentazione ARS Mundi.
Il tutto fa pensare che erano una distribuzione made in Germany.

Se ne intravedono alcuni in queste due vecchie (e sfocate) foto:

P6143260.jpg
P6143260.jpg (171.42 KiB) Visto 297 volte
P2074881.jpg
P2074881.jpg (197.08 KiB) Visto 297 volte
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7151
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Scatola Raketa

Messaggio da Cane »

Queste foto non le hai mai postate e le posti solo adesso... :lol:

Onestamente non le ricordo...mentre le altre dei Kom ce l'ho e ne ho viste tantissime...

Una volta te ne ho vendute anche 5 o 6.... ;)

Ps ma quanto c'hanno preso per il culo con queste chiapparelle finto/russe... :lol:
Ultima modifica di Cane il 20 mag 2018, 23:36, modificato 1 volta in totale.
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: Scatola Raketa

Messaggio da mchap »

Cinque o sei?! parli degli astucci o dei "foderi" da cintura?
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7151
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Scatola Raketa

Messaggio da Cane »

Quelle dei vostok komandirskie che nelle tue foto sono la maggioranza...(da cintura)

Ne presi una ventina in uno stock su e-bay a poco prezzo e la maggior parte le rivendetti, 5 o 6 anche a te...(sicuramente)

Ma sono diversi anni, eravamo su orologiando...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11287
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Scatola Raketa

Messaggio da DaniLao »

L’avevo vista anche io, credo proprio in qualche foto d’annata di Antonio.

Che poi mi dovete spiegare come si sarebbe potuto infilare un paio d’occhiali nel manicotto di stoffa interno
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: Scatola Raketa

Messaggio da mchap »

Per Cane non sarebbe un problema! In quella custodia lui sarebbe capace di infilarci di tutto, proprio come quando parla di politica... :lol:
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Avatar utente
totorex
senior
senior
Messaggi: 873
Iscritto il: 21 mag 2015, 15:12

Re: Scatola Raketa

Messaggio da totorex »

DaniLao ha scritto: 21 mag 2018, 8:50 L’avevo vista anche io, credo proprio in qualche foto d’annata di Antonio.

Che poi mi dovete spiegare come si sarebbe potuto infilare un paio d’occhiali nel manicotto di stoffa interno
ci infilavi solo una bacchetta mica tutto l'orologio :D , il dubbio era venuto dalla bombatura della scatola ed anche perche' non era possibile vedere se c'era un incavo superiore per l'alloggiamento del quadrante
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7151
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Scatola Raketa

Messaggio da Cane »

totorex ha scritto: 21 mag 2018, 9:32 ci infilavi solo una bacchetta mica tutto l'orologio :D , il dubbio era venuto dalla bombatura della scatola ed anche perche' non era possibile vedere se c'era un incavo superiore per l'alloggiamento del quadrante
Anch'io avevo pensato alla bacchetta dell'occhiale tanto per tenerlo un po' in posizione...

C'e' da dire che ambedue le custodie sono molto belle e accattivanti... ;)

Comunque a differenza di quella cinturabile quella citata da totorex e' molto poco diffusa...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Rispondi