Sovietaly Blog: perchè l'orologeria sovietica e russa è diventata una passione

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: Sovietaly Blog: perchè l'orologeria sovietica e russa è diventata una passione

Messaggio da mchap »

Non è questione di dare fastidio o meno. Come utente del forum mi aspetterei di vedere pubblicate qui per prime le pagine di presentazione/discussione degli orologi e solo successivamente sul blog personale che, per l'appunto , è personale.
Invertendo i termini di uno slogan lontano: prima il pubblico poi il personale :)
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Avatar utente
sovietaly
user
user
Messaggi: 112
Iscritto il: 25 set 2017, 21:47
Località: Milano
Contatta:

Re: Sovietaly Blog: perchè l'orologeria sovietica e russa è diventata una passione

Messaggio da sovietaly »

Più di una volta è stato così. Ti porto ad esempio questo: VOSTOK POLAR AVIATION
Prima ho trattato nel forum l'argomento e poi ho scritto l'articolo. Tra l'altro riscrivendo tutto per non creare problemi con lo spider di Google che potrebbe punire se legge testi uguali.
Anche altri argomenti sono stati affrontati esternamente e successivamente riportati nel blog.
Qualche volta capita di iniziare qui una discussione, altre volte in un altro forum o gruppo italiano o estero.
Spesso ci sono sviluppi interessanti ( come ad esempio l'intervento di Zvezda un paio di post addietro sul Vostok Tank ) che viene giustamente riportato e linkato nell'articolo in quanto ha portato un importante valore aggiunto.
link cccp forum sovietaly
link cccp forum sovietaly
Capture ccp forum.JPG (45.89 KiB) Visto 413 volte
Colgo tra l'altro l'occasione per chiedere se hai una risposta alla mia domanda di qualche giorno fa riguardo ai settori blu e a quello rosso del Raketa Marine. ( ti do del tu visto che ti sei risentito per averti dato del lei) :lol:

Tra l'altro sto usando una versione gratuita di Wordpress per cui non ho veramente nessun interesse nel veicolare traffico sul blog.
QUI la mia collezione di orologi russi e sovietici
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: Sovietaly Blog: perchè l'orologeria sovietica e russa è diventata una passione

Messaggio da mchap »

sovietaly ha scritto: 11 giu 2018, 13:46

Colgo tra l'altro l'occasione per chiedere se hai una risposta alla mia domanda di qualche giorno fa riguardo ai settori blu e a quello rosso del Raketa Marine. ( ti do del tu visto che ti sei risentito per averti dato del lei) :lol:

Tra l'altro sto usando una versione gratuita di Wordpress per cui non ho veramente nessun interesse nel veicolare traffico sul blog.
Non mi sono risentito, è che trovo strano, se non ridicolo, l'uso del lei su di un forum. Da quando frequento i forum di Internet, e ancor prima le sue News e le chat/forum dell BBS, non ho mai visto darsi del "lei".

Per il resto, non mi spremo più di tanto per chi deve scrivere per il proprio blog, tanto più se le risposte, almeno a livello di ipotesi, sono facilmente reperibili con delle ricerche.
sovietaly ha scritto: 11 giu 2018, 13:46
Tra l'altro sto usando una versione gratuita di Wordpress per cui non ho veramente nessun interesse nel veicolare traffico sul blog.
Che c'entra questo poi non lo capisco proprio.
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Avatar utente
sovietaly
user
user
Messaggi: 112
Iscritto il: 25 set 2017, 21:47
Località: Milano
Contatta:

Re: Sovietaly Blog: perchè l'orologeria sovietica e russa è diventata una passione

Messaggio da sovietaly »

mchap ha scritto: 11 giu 2018, 15:23
sovietaly ha scritto: 11 giu 2018, 13:46

Colgo tra l'altro l'occasione per chiedere se hai una risposta alla mia domanda di qualche giorno fa riguardo ai settori blu e a quello rosso del Raketa Marine. ( ti do del tu visto che ti sei risentito per averti dato del lei) :lol:

Tra l'altro sto usando una versione gratuita di Wordpress per cui non ho veramente nessun interesse nel veicolare traffico sul blog.
Non mi sono risentito, è che trovo strano, se non ridicolo, l'uso del lei su di un forum. Da quando frequento i forum di Internet, e ancor prima le sue News e le chat/forum dell BBS, non ho mai visto darsi del "lei".

Per il resto, non mi spremo più di tanto per chi deve scrivere per il proprio blog, tanto più se le risposte, almeno a livello di ipotesi, sono facilmente reperibili con delle ricerche.
Non è mia abitudine gestire le cose in maniera scorretta, se una informazione nasce nel forum, in qualsiasi forum o gruppo, è corretto che lì rimanga dove è stata scritta. Se prendo qualche informazione è corretto inserire SEMPRE il riferimento che sia questo o uno degli altri luogi dove è possibile discutere di orologeria russa. Non ho mai chiesto a nessuno di spremersi al posto mio, ma mi vien un po' da ridere pensando in un ottica di divulgazione e diffusione.
OK, prendo atto che un moderatore di questo forum non darà mai risposta alle mie domande, mi auguro che in un ottica di condivisione e diffusione, che prendo come un comportamento virtuoso, qualcun'altro che ha qualche ipotesi la porti in evidenza, non per me ma per gli utenti che possono essere interessati. Credo che questo posto esista per confrontarsi, verificare idee e ipotesi con l'ausilio di tutti i membri, spesso con cultura sull'orologeria russa e sovietica decisamente sopra la media. Tra l'altro sono mediamente capace di effettuare ricerche abbastanza complesse in internet, ma evidentemente non ho trovato risposta al mio quesito altrimenti avrei azzardato qualche altra ipotesi rispetto a quella che ho fatto. Magari interessa solo me ma sono interessato magari ad approfondire qualche aspetto un po' più nascosto o curioso piuttosto che mettere semplicemente una foto di un orologio sul forum e raccontarci quant'è bello.

sovietaly ha scritto: 11 giu 2018, 13:46
Tra l'altro sto usando una versione gratuita di Wordpress per cui non ho veramente nessun interesse nel veicolare traffico sul blog.

Che c'entra questo poi non lo capisco proprio.
Questo lo spiego molto facilmente. Se avessi un blog su di una piattaforma a pagamento avrei introiti dalla pubblicità presente e quindi avrei decisamente interesse a veicolare utenti aumentando la probabilità di percepire qualcosa. Nel mio caso nulla di tutto questo. Se ci vanno due persone ben venga, altrimenti se rimane uno dei tanti siti persi nel web, amen, a me va bene così.

Comunque ben vengano le critiche, spesso le intenzioni non corrispondono al percepito. Come ho già detto, ho preso il punto e mi scuso con gli utenti se ho dato l'impressione di vole fare promozione di me stesso o comunque con chi ha pensato questo. Vedrò se e come gestire per il futuro ulteriori informazioni.
QUI la mia collezione di orologi russi e sovietici
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: Sovietaly Blog: perchè l'orologeria sovietica e russa è diventata una passione

Messaggio da mchap »

E che cavolo! :lol: quanta chiacchiera :lol:

Comunque:
sovietaly ha scritto: 11 giu 2018, 16:02
OK, prendo atto che un moderatore di questo forum non darà mai risposta alle mie domande
Mi sembrava evidente che il mio non era un intervento in quanto "moderatore" ma da "utente".
Infatti avevo scritto:
mchap ha scritto: 11 giu 2018, 13:32 Non è questione di dare fastidio o meno. Come utente del forum mi aspetterei di ,,,
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Avatar utente
sovietaly
user
user
Messaggi: 112
Iscritto il: 25 set 2017, 21:47
Località: Milano
Contatta:

Re: Sovietaly Blog: perchè l'orologeria sovietica e russa è diventata una passione

Messaggio da sovietaly »

mchap ha scritto: 11 giu 2018, 17:27 E che cavolo! :lol: quanta chiacchiera :lol:

Comunque:
sovietaly ha scritto: 11 giu 2018, 16:02
OK, prendo atto che un moderatore di questo forum non darà mai risposta alle mie domande
Mi sembrava evidente che il mio non era un intervento in quanto "moderatore" ma da "utente".
Infatti avevo scritto:
mchap ha scritto: 11 giu 2018, 13:32 Non è questione di dare fastidio o meno. Come utente del forum mi aspetterei di ,,,
Hai proprio ragione quanta chiacchera!

Dai, ti propongo di seppellire l'ascia di guerra e fumare il calumet della pace con dentro tanta roba buona, se no andiamo avanti e credo che non interessi a nessun utente.
E' evidente che entrambi abbiamo un carattere affabile e propenso alla diplomazia, particolarmente incline ad ascoltare le ragioni altrui...

Comunque se mi dicessi cosa ne pensi dei settori rossi e blu del Raketa Marine sarebbe un ottima cosa, non solo per me ma per tutti. Anche se l'informazione è nascosta da qualche parte repetita iuvant
QUI la mia collezione di orologi russi e sovietici
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: Sovietaly Blog: perchè l'orologeria sovietica e russa è diventata una passione

Messaggio da mchap »

Non sono diplomatico, sono uno rozzo e grezzo. La diplomazia è l'arte dell'ipocrisia. D'altro canto io fumo di tutto, purché non siano droghe.

A proposito della diplomazia è d'obbligo una citazione:

“Una diplomazia sincera non è più possibile dell'acqua asciutta o del ferro di legno.” (Stalin)


Meglio quest'altre:

“Diplomazia è lasciare che qualcun altro faccia a modo tuo.” (Anna Pavlova)

“Un diplomatico è un uomo che riesce a convincere sua moglie che una pelliccia costosa la rende grassa.” (L. Verbeeck)

“Non si può criticare ed essere diplomatici nello stesso tempo.” (Ezra Pound)

Caro Sovietaly, hai ricevuto complimenti a volontà, per cui puoi anche vivere serenamente una voce fuori dal coro.
Per il resto vedrò cosa posso dirti una volta che tu mi dirai con quali altri nick eri presente sui forum.
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Avatar utente
sovietaly
user
user
Messaggi: 112
Iscritto il: 25 set 2017, 21:47
Località: Milano
Contatta:

Re: Sovietaly Blog: perchè l'orologeria sovietica e russa è diventata una passione

Messaggio da sovietaly »

mchap ha scritto: 11 giu 2018, 20:58 Non sono diplomatico, sono uno rozzo e grezzo. La diplomazia è l'arte dell'ipocrisia. D'altro canto io fumo di tutto, purché non siano droghe.

A proposito della diplomazia è d'obbligo una citazione:

“Una diplomazia sincera non è più possibile dell'acqua asciutta o del ferro di legno.” (Stalin)


Meglio quest'altre:

“Diplomazia è lasciare che qualcun altro faccia a modo tuo.” (Anna Pavlova)

“Un diplomatico è un uomo che riesce a convincere sua moglie che una pelliccia costosa la rende grassa.” (L. Verbeeck)

“Non si può criticare ed essere diplomatici nello stesso tempo.” (Ezra Pound)

Caro Sovietaly, hai ricevuto complimenti a volontà, per cui puoi anche vivere serenamente una voce fuori dal coro.
Per il resto vedrò cosa posso dirti una volta che tu mi dirai con quali altri nick eri presente sui forum.
Già così mi piace di più la situazione. Mi sembra decisamente più chiara e schietta.
Concordo sulla diplomazia anche se non sono persona da citazioni, fanno troppo "intellettuale" e perdo troppo tempo a cercarle nel web e a copiarle un po' qua e un po' là.
Le metto di solito alla pari della "critica costruttiva".
Non fumo, neanche droghe, quindi il caloumet della pace era solo virtuale m mi sa che sta volta mi tocca fumarmelo virtualmente da solo...

Tutti 'sti complimenti non li ho visti, quindi vado a rileggermi un po' di post indietro così magari gongolo un po', ma in ogni caso non sono alla ricerca di affermazione, ci sono sistemi più facili e veloci degli orologi russi... :lol: :lol: :lol: :lol: Lo faccio per piacere personale.

Non posso darti nickname al di fuori di questo ( forse da qualche parte ho usato Vanguard ma non ricordo) , ho letto molto nei forum, ma non mi sono mai messo a scrivere o a discutere in passato per scelta personale. Ho sempre preferito farlo privatamente parlando, discutendo e approfondendo direttamente con alcuni collezionisti stranieri. Tra l'altro all'inizio già usare un PC era un'impresa quindi nulla più di questo Nickname. Mi puoi trovare da qualche anno come amministratore di un gruppo FB di orologi russi italiano in cui spesso faccio un po' il tuo ruolo di burbera ( e spesso antipatica ) voce fuori dal coro, quando serve e quando ce n'è un motivo (vai pure a vedere, è decisamente facile individuarmi), nulla più. Non so dirti quindi se sia degno della tua attenzione visto che non ho uno storico facilmente tracciabile.
Ti confermo comunque che continuerò a vivere in maniera serena, ma sinceramente... un po' mi spiace... Ho sempre letto con molta attenzione quello che hai scritto su WUS, su Orologiko, qui su CCCP-forum e via dicendo, quindi ho sempre dato molto peso alle tue parole e a quello che hai scritto. Evidentemente il mio approccio non è stato dei migliori ma forse, e dico forse, qualcosa di interessante potrei averlo anche io da dire dopo tanti anni. Preferirei avere un tuo importante contributo che continuare con queste chiacchiere un po ' prive di anima e di senso. Se comunque quello che dico è superficiale, non rilevante o sbagliato e non si ha voglia di discuterne in maniera costruttiva, basta non leggere quello che scrivo qui o da qualsiasi altra parte. :D Il mondo è vario e variegato, quindi quello che non ha interesse per te potrebbe averlo per qualcun'altro.
QUI la mia collezione di orologi russi e sovietici
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: Sovietaly Blog: perchè l'orologeria sovietica e russa è diventata una passione

Messaggio da mchap »

La miseriaccia quanta chiacchieraaaaa :) e per rispondere a un commento da niente:
mchap ha scritto: 11 giu 2018, 12:57 Ma per la miseria... siamo diventati gli sponsor dei blog personali?
Perché non provi a procedere al contrario?! pubblica qua l'articolo e successivamente lo metti sul blog, magari inserendo anche il riferimento al forum.
ps

sovietaly ha scritto: 11 giu 2018, 23:47
Concordo sulla diplomazia anche se non sono persona da citazioni, fanno troppo "intellettuale" e perdo troppo tempo a cercarle nel web e a copiarle un po' qua e un po' là.
ci vuole un secondo, basta digitare "diplomazia aforismi" e... https://www.google.it/search?q=diplomaz ... e&ie=UTF-8
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Avatar utente
sovietaly
user
user
Messaggi: 112
Iscritto il: 25 set 2017, 21:47
Località: Milano
Contatta:

Re: Sovietaly Blog: perchè l'orologeria sovietica e russa è diventata una passione

Messaggio da sovietaly »

Ho un caratteraccio, dovresti saperne qualcosa... :lol: :lol: :lol: :lol:
QUI la mia collezione di orologi russi e sovietici
Rispondi