Poljot particolare con quadrante simil-komandirskie

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
carlocarloc
user
user
Messaggi: 80
Iscritto il: 24 gen 2018, 11:22

Poljot particolare con quadrante simil-komandirskie

Messaggio da carlocarloc »

Buonasera amici
da qualche giorno ho ricevuto un nuovo crono da mettere in collezione, l'ennesimo che penso di non usare nel quotidiano, ma di cui ormai mi piace collezionare le declinazioni dei quadranti.

In particolare questo Poljot ha il quadrante del Komandirskie Crono di Time Trend, ma senza simboli. Vediamo solamente indici, stella rossa e indicazioni (cccp eccetera) intorno ai piccoli quadranti.
IMG_8001.JPG
IMG_8001.JPG (89 KiB) Visto 345 volte
Vorrei sapere quanti di voi conoscono questo modello.
Ho trovato informazioni solamente qui: http://polmax3133.com/ (non riesco a darvi il link preciso, ma se non vi compare ci si può arrivare cliccando sull'annualità 1993, nella colonna a destra e poi il modello denominato "red star".

Grazie a quanti di voi sapranno darmene notizie :D

Un abbraccio!!
Il canale YouTube dedicato agli orologi russi: https://www.youtube.com/channel/UCcDTu- ... _WIPIbZfCA

Follow on Instagram: russian_watches_reviews
Follow on FB: https://www.facebook.com/RussianWatchesReviews/
Avatar utente
totorex
senior
senior
Messaggi: 873
Iscritto il: 21 mag 2015, 15:12

Re: Poljot particolare con quadrante simil-komandirskie

Messaggio da totorex »

Per me e' un incrocio tra uno sturmy civile e un Vostok Timetrend, pero' sul quadrante manca sia il simbolo dell'Aviazione che della Marina


1514719999-170116-ft-frankenstein-needle.jpg.crop.promo-xlarge2.jpg
1514719999-170116-ft-frankenstein-needle.jpg.crop.promo-xlarge2.jpg (18.68 KiB) Visto 332 volte
Avatar utente
burja
senior
senior
Messaggi: 1669
Iscritto il: 17 mag 2015, 20:16

Re: Poljot particolare con quadrante simil-komandirskie

Messaggio da burja »

sembrerebbe un franken
"Niente è dimenticato, nessuno è dimenticato"
carlocarloc
user
user
Messaggi: 80
Iscritto il: 24 gen 2018, 11:22

Re: Poljot particolare con quadrante simil-komandirskie

Messaggio da carlocarloc »

La mancanza del simbolo (marina o aviazione) mi fa pensare a un quadrante nato già pulito

Sul sito che ho linkato ne parlano come di un orologio realmente esistente.

So che non c'è nulla di attendibile, neanche i cataloghi :lol: ma spero di riuscire a approfondire un po' di più la situazione.

intanto se avete idee segnalatemele ;)
Il canale YouTube dedicato agli orologi russi: https://www.youtube.com/channel/UCcDTu- ... _WIPIbZfCA

Follow on Instagram: russian_watches_reviews
Follow on FB: https://www.facebook.com/RussianWatchesReviews/
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: Poljot particolare con quadrante simil-komandirskie

Messaggio da mchap »

E' un crono conosciuto. Una stella rossa in quel periodo non la si negava a nessuno :) . Come tanti altri di quel tempo è un orologio senza nome né cognome se non quelli che gli abbiamo affibbiato noi nel corso degli anni.
I crono erano tantissimi, un unico movimento ed una enorme varietà di quadranti. Credo che nemmeno la nostra italica pizza abbia conosciuto un tale numero di varietà :lol:
Da un quadrante base... senza stella rossa, con stella rossa, con stella e carro armato, con stella + scritta + simboli vari...
Da scegliere secondo il proprio gusto personale, fregandosene delle sirene del raro, introvabile, ecc.

Sempre attenti a non spenderci mai troppo, è bene ricordarlo visto che in giro c'è chi dice che un Raketa marine dovrebbe valere un 150 euro:lol: :lol: :lol:
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Avatar utente
totorex
senior
senior
Messaggi: 873
Iscritto il: 21 mag 2015, 15:12

Re: Poljot particolare con quadrante simil-komandirskie

Messaggio da totorex »

mchap ha scritto: 6 giu 2018, 23:59 E' un crono conosciuto. Una stella rossa in quel periodo non la si negava a nessuno :) . Come tanti altri di quel tempo è un orologio senza nome né cognome se non quelli che gli abbiamo affibbiato noi nel corso degli anni.
I crono erano tantissimi, un unico movimento ed una enorme varietà di quadranti. Credo che nemmeno la nostra italica pizza abbia conosciuto un tale numero di varietà :lol:
Da un quadrante base... senza stella rossa, con stella rossa, con stella e carro armato, con stella + scritta + simboli vari...
Da scegliere secondo il proprio gusto personale, fregandosene delle sirene del raro, introvabile, ecc.

Sempre attenti a non spenderci mai troppo, è bene ricordarlo visto che in giro c'è chi dice che un Raketa marine dovrebbe valere un 150 euro:lol: :lol: :lol:
Per questo c'era un tipo in baia che vende un normalissimo kom con sommergibile a 399 euri quando gli chiesi se si era dimenticato una virgola dopo il primo nove (quindi prezzo ragionevole) mi rispose che era CCCP ed il prezzo era giusto :shock: , la foto prima che quintali di polvere lo sommergano
Allegati
benscolato.jpg
benscolato.jpg (58.91 KiB) Visto 240 volte
Rispondi