Spinto da un calibro Raketa 2609 ha un quadrante molto particolare su cui si vede un'aurora boreale, un orso polare, il circolo polare artico, il simbolo AU dell'oro e le scritte ЛЕНИНГРАДСКИЙ ЧУКОТКА ( tradotto LENINGRAD CHUKOTKA ).
Un quadrante azzurro incornicia il tutto sovrastato da lancette e indici color oro. Dalle ricerche effettuate risulta che nel 1966 nel distretto autonomo asiatico di Chukotka venne fondato un insediamento minerario, denominato Leningrad, destinato all'estrazione dell'Oro di cui la regione è ricca. La zona è veramente all'estremità della russia orientale al confine con l'Alaska

Attualmente l'insediamento è privo di polpolazione, ma nel 1989 contava più di 3600 persone.
L'orologio è quindi con molta probabilità commemorativo di quell'insediamento e a giudicare dall'aspetto di periodo transizionale mi verrebbe da posizionarlo all'inizio degli anni '90 quando ancora la popolazione era presente e l'insediamento attivo. L'orso polare e l'aurora boreale non fanno che enfatizzare l'estremità della posizione dell'insediamento decisamente al di sopra del circolo polare artico ma l'orso polare richiama anche quella che è la bandiera della regione:

Non è facile trovare immagini dell'insediamento e al momento l'unica che rimanda con una quasi certezza all'insedimento è questa:

si parla di confortevoli case in legno a due piani e presso questa fonte credo sia possibile trovare qualche altra immagine del luogo.
Questo l'insediamento visto dall'alto:
GOOGLE MAPS
Se qualcuno avesse altre informazioni a riguardo sarebbe una gran cosa...
Fonti: 1 - 2 - 3