Saturday night fever: sollucchero libertino o atto di contrizione? Vostok 2209 swivel lugs

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Saturday night fever: sollucchero libertino o atto di contrizione? Vostok 2209 swivel lugs

Messaggio da DaniLao »

Soci, ho bisogno della vostra consulenza, pazienza e clemenza...

Ieri notte, dopo aver scritto su Natalia, cioè con gli occhi ancora appannati dal vizio, e complice il fatto che fosse un sabato sera (e che dunque le birre non si fossero risparmiate) ho compiuto un gesto del quale spero di non dovermi pentire questa mattina.

Avete presente quelle cose che ti prendono il sabato sera (il buio, l'alcool), ti conquistano (l'estate, l'avventura), ti seducono (domani non si lavora, presto il modo finirà) e poi la mattina successiva non capisci come hai fatto ad infilarti in cotali incresciose situazioni?

Ebbene, è andata proprio così.
Gironzolando (dal telefono, le cose si vedono pure più piccole di quel che sono) per la rete mi sono imbattuto in un orologio che non ho mai avuto e del quale non ho mai troppo approfondito le caratteristiche quel tanto che basti per non prendere accrocchi frankenati o buggerature. Ci son sempre stato lontano e bada ora come ci son caduto...

Il prezzo però era interessante (tanto da giustificare la fretta, la non documentazione e il rischio), il livello alcolico pure, e le condizioni dell'orologio (credo) anche.

E allora -prima di prendere il bulino ed andare a violare un movimento innocente- ho cliccato.

Ora, non so se arriverà quando e come, ma -come detto- di questa tipologia ho letto e ne so troppo poco per giudicare se abbia fatto una buona cosa o una cappellata...

E allora?
E allora mi pongo giustamente sotto il basto delle eventuali critiche e/o considerazioni del miglior forum sugli orologi russi mostrandovi le foto che -per ora- ho.

Che c'è che va e cosa non va?
Cosa si può recuperare e cosa eventualmente andrebbe sostituito?

Ad occhio ha bisogno di un po' di cura per il plexi e una pulizia della cassa (che è un po' scromatata ma in linea con l'aria vintage).

Bon, ecco le foto (del venditore) mi piacerebbe sapere che ne pensate

Immagine

Immagine

Immagine
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Saturday night fever: sollucchero libertino o atto di contrizione?

Messaggio da Cane »

Messo bene, questa tipologia di Amphibian non e' facile trovarli in queste condizioni...

E' un'orologio che cerco anch'io, ma non l'ho ancora trovato messo bene al prezzo giusto...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: Saturday night fever: sollucchero libertino o atto di contrizione?

Messaggio da mchap »

Sembra tutto a posto, giusto il pallino dei secondi è stato rifatto malamente, ma è una cosa da niente. A memoria non ricorda se la sfera dei secondi dovrebbe essere di rossa, ma credo di no, comunque lo puoi vedere sui cataloghi.
Il prezzo interessante quale sarebbe?
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Saturday night fever: sollucchero libertino o atto di contrizione?

Messaggio da DaniLao »

Grazie Paul & Ant, il pallino è sbavato, vero, l'avevo notato.
La sfera (da quel che ho visto stamani) si trova sia rossa che chiara.
Il prezzo? 250 zloty, circa 60€ più spedizione. Non era un prezzo da Kup Teraz Antonio? Dici che l'ho preso nel bocciuolo a causa de' baffi del Sig. Moretti da 66?
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Saturday night fever: sollucchero libertino o atto di contrizione?

Messaggio da Cane »

DaniLao ha scritto:Il prezzo? 250 zloty, circa 60€ più spedizione. Non era un prezzo da Kup Teraz Antonio? Dici che l'ho preso nel bocciuolo a causa de' baffi del Sig. Moretti da 66?
Hai fatto un ottimo affare... :ok:

Antonio magari ti dira' di no, ma lui lo dice sempre, c'ha altri circuiti... :lol:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
cuoccimix
moderatore
moderatore
Messaggi: 2236
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: Saturday night fever: sollucchero libertino o atto di contrizione?

Messaggio da cuoccimix »

A tutti noi capita di mettersi al computer di ritorno da una serata alcolica e di cliccare "Compra" su qualcosa, scoprendo poi la mattina dopo che quel qualcosa ha seni e bocca finti, è gonfiabile ed è fatta di PVC tipo quello dei salvagente per infanti.

A te, che ci hai la solita fortuna sfacciata, è andata di lusso, in quanto hai beccato un Amphibia 2209 anse mobili corretto al 98% e pure in buone condizioni. Il prezzo, pur non essendo basso, è da considerare in realtà ottimo perchè su questa serie di orologi si è fatta una speculazione feroce, con esemplari arrabattati, consumati fino al midollo e con pezzi non originali, sparati anche al triplo.

In particolare il tuo ha la corona originale, ormai sempre più rara da trovare, quasi sempre sostituita con quella "piatta" e larga degli Amphibia successivi. Il punto rifatto sui secondi non è un fatto negativo, non sta malissimo, sempre meglio di una lancetta standard non originale.

Bene, ora sono in treno, vi saluta Svetlana, ormai è qui e non posso far altro che mostrarle il panorama, l'ho fatta venire qui in Italia prima che Molotok chiudesse. Saluti.
Svetlana.jpg
Svetlana.jpg (7.62 KiB) Visto 1648 volte
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Saturday night fever: sollucchero libertino o atto di contrizione?

Messaggio da DaniLao »

È vero Mik, ha la corona "domed", l'ho notato anche io, in effetti non mi spiegavo il prezzo avendolo visto in tutt'altre circostanze.

Detto questo però bisogna che ve la racconti tutta per moderare l'impressione che sia stata una nottata (oltre che al luppolo) fortunata (che poi fortuna non è ma costante scandaglio e posizionamento di trappole lungo il fiume al modo de' pazienti e cinici cinesi...).

Ma prima di spiegare perché sarei interessato a che su questo bel forum sugli orologi russi fossero condotte delle ricerche (scientifiche o meno) sulla relazione tra alcool e bulino.
No, davvero, non lo dico per dire, ma per il fatto che -sempre preso dal fuoco del distillato- ho acquistato anche questo qua sotto che vi farà comprendere il perché delle mie curiosità speculative

Immagine

Bello, no? Pare fatto all'uncinetto...
Rammento anche d'aver pensato tra me "con questo basteranno un paio di jeans e una polo blé per essere elegante come un Romanov"...

Elegante io? I Romanov? Ma siamo impazziti?
Ma era davvero birra quella che ho bevuto o qualcuno mi c'ha versato dentro (a mia insaputa, ma sarebbe bastato chiedere, non avrei avuto nulla in contrario...) qualche polverina drogosa et allucinatoria?

Buh, non saprei. In effetti il disegno del quadrante non è malvagio e ormai mi ci sono affezionato e gli voglio bene come a un bambino normale. Vediamo come starà al polso.
Magari con un cinturino consigliato da Cane potrebbe fare anche la sua porca (oh, porcocane, esclusi i presenti) figura.... :-/
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
cuoccimix
moderatore
moderatore
Messaggi: 2236
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: Saturday night fever: sollucchero libertino o atto di contrizione?

Messaggio da cuoccimix »

DaniLao ha scritto: Bello, no? Pare fatto all'uncinetto...
Rispecchia perfettamente il periodo di grossa crisi di genere nella nostra società, e il nostro complesso di colpa nei confronti delle donne, di conseguenza si cerca di mostrar loro anche il nostro lato sensibile e accondiscendente: te con l'uncinetto, SPK con gli intarsi floreali sul movimento, io che ancora indeciso sullo Slava rosa prendo una scopa per ramazzare la stanza (la frase intera non la scrivo ma Elio lo conosciamo tutti più o meno). Non ti preoccupare, io del resto colleziono aziendali con la cassa a forma di budino Cameo: passerà :mrgreen:
Elegante io? I Romanov? Ma siamo impazziti?
Ma era davvero birra quella che ho bevuto o qualcuno mi c'ha versato dentro (a mia insaputa, ma sarebbe bastato chiedere, non avrei avuto nulla in contrario...) qualche polverina drogosa et allucinatoria?
Evidentemente in un'altra vita, anzichè il solito comunista, eri uno Zar di Quasi Tutte Le Russie, dato che, sempre in un'altra vita, io ero stato nominato Re del Tatarstan ad honorem, avendo acquistato tutti gli aziendali ivi prodotti, appuntandomeli alla tonaca stile medaglie. Mi ricordo che non usavo nemmeno più il dentifricio antitataro, poi mi hanno svegliato a ceffoni perchè l'umorismo sta decadendo.
Buh, non saprei. In effetti il disegno del quadrante non è malvagio e ormai mi ci sono affezionato e gli voglio bene come a un bambino normale.
:lol2:
S.P.K.
advanced user
advanced user
Messaggi: 550
Iscritto il: 26 mag 2015, 11:44

Re: Saturday night fever: sollucchero libertino o atto di contrizione?

Messaggio da S.P.K. »

Molto bello, praticamente perfetto, concordo con il vostro giudizio , compagni di bulinate.... Giusto un po' di polywatch , una passata, se vuoi, di cera argento da restauro sulle parti scromate (non dura gran ché ma è ampiamente reversibile) e sei a bulino :superhappy: ciao ciao . Il bulinatore bulllimico .
Avatar utente
Крокодил
advanced user
advanced user
Messaggi: 477
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Saturday night fever: sollucchero libertino o atto di contrizione?

Messaggio da Крокодил »

Ha ragione il Sig. Cuoccimix, c'è grossa crisi e voi tre (lo Zar, il Re e il Bulinatore Pentito) vi corteggiate come se niente fosse come tre parrocchetti dal collare.
Rammentate che la vita non è come ce la descrivono gli occidentalisti del Bulino Bianco, vedete un po' voi che fine ha fatto banderas che a tutt'oggi chiede alle galline consigli su come cucinare i biscotti...

Immagine

Immagine

Immagine
Rispondi