un'altro soldatino si rimesso a marciare

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
movimento
user
user
Messaggi: 24
Iscritto il: 3 lug 2018, 9:26
Località: Messina

un'altro soldatino si rimesso a marciare

Messaggio da movimento »

Buon pomeriggio, amici del forum ,un'alto soldatino si è rimesso a marciare, come potete vedere dalla foto nel quadrante c'è scritto 3aka3 mo cccp, io credonella mia ignoranza che questa sigla desse all'orologio un valore aggiunto, però nella mia attività di praticone ho avuto modo di smontare sia 3aka3 mo cccp o caemano b cccp francamente mi sembrano identici , nei fatti l'ultimo soldatino ha il movimento
caemano b cccp solo il quadrante è 3aka3 mo cccp, quindi siamo sicuri che tutti gli orologi 3aka3 siano oroginali oppure sono come il mio soldatino.
Allegati
20180814_125553.jpg
20180814_125553.jpg (380.74 KiB) Visto 196 volte
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: un'altro soldatino si rimesso a marciare

Messaggio da Cane »

movimento ha scritto: 14 ago 2018, 16:37 ...però nella mia attività di praticone ho avuto modo di smontare sia 3aka3 mo cccp o caemano b cccp francamente mi sembrano identici , nei fatti l'ultimo soldatino ha il movimento
caemano b cccp solo il quadrante è 3aka3 mo cccp, quindi siamo sicuri che tutti gli orologi 3aka3 siano oroginali oppure sono come il mio soldatino.
I movimenti degli 3aka3 mo cccp e dei caemano b cccp sono uguali, cambia solo la scritta sul quadrante...

Manca la ghiera girevole?
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
movimento
user
user
Messaggi: 24
Iscritto il: 3 lug 2018, 9:26
Località: Messina

Re: un'altro soldatino si rimesso a marciare

Messaggio da movimento »

Buon giorno, la foto indica come ho sistemato un movimento funzionante per conservarlo e per non danneggiarlo. Nella mia collezione ne ho già uno uguale siccome non interesano i doppioni ho messo il movimento in una cassa come ho detto per conservarlo con la massima cura.
Saluti Giovanni
Rispondi