Vostok Komandirskie Time Trend info su esemplare e confezioni

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
Vincenzo
junior
junior
Messaggi: 7
Iscritto il: 9 set 2018, 11:44
Località: Ottaviano
Contatta:

Vostok Komandirskie Time Trend info su esemplare e confezioni

Messaggio da Vincenzo »

Salve ragazzi, mi sono imbattuto in alcuni Komandirskie Time Trend ed ho agiusto due chiarimenti da porre alla vostra attenzione:

1) la classica custodia in pelle è senza il logo della tipologia di quadrante (es: paracadute, carro, ecc.). Vorrei sapere se sono regolari.

2) Inoltre il modello carrista ha questa ghiera qui (un conoscente appassionato mi ha detto che sono regolari in quanto la ghiera spesso era montata in base ai lotti di arrivo dalla Russia):
Immagine

Qualche commento?
Avatar utente
Gamanto
senior
senior
Messaggi: 790
Iscritto il: 16 ago 2016, 6:26
Località: Oltregiogo

Re: Vostok Komandirskie Time Trend info su esemplare e confezioni

Messaggio da Gamanto »

Per quel che so i TIme Trend avevano per l'appunto logo sulla custodia e ghiera numerata.
Ricordo lotti successivi, non Time Trend, importati sull'onda della russomania allora in voga, che avevano le caratteristiche da te evidenziate.
Aspettiamo però interventi di tovarish più competenti di me, che in questo forum non mancano certo. ;)
Là dove c'è il pericolo, cresce anche ciò che salva - Friedrich Holderlin
cpc
senior
senior
Messaggi: 1296
Iscritto il: 18 mag 2015, 17:55
Località: Osimo

Re: Vostok Komandirskie Time Trend info su esemplare e confezioni

Messaggio da cpc »

Vincenzo ha scritto:Salve ragazzi, mi sono imbattuto in alcuni Komandirskie Time Trend ed ho agiusto due chiarimenti da porre alla vostra attenzione:

1) la classica custodia in pelle è senza il logo della tipologia di quadrante (es: paracadute, carro, ecc.). Vorrei sapere se sono regolari.

2) Inoltre il modello carrista ha questa ghiera qui (un conoscente appassionato mi ha detto che sono regolari in quanto la ghiera spesso era montata in base ai lotti di arrivo dalla Russia):
Immagine

Qualche commento?
Quelli Time Trend erano ancora sovietici mentre questo non ha la scritta ad ore 6 per cui potrebbe essere un c.d. transizionale o comunque un post sovietico. Sulla custodia non so che dire.

Inviato dal mio VFD 610 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Vincenzo
junior
junior
Messaggi: 7
Iscritto il: 9 set 2018, 11:44
Località: Ottaviano
Contatta:

Re: Vostok Komandirskie Time Trend info su esemplare e confezioni

Messaggio da Vincenzo »

Si, è indubbiamente un transizionale, però sono curioso di sapere, qualora sia possibile, se è in linea con le importazioni Time Trend (anche considerando le custodie senza logo reparto).
Avatar utente
Vincenzo
junior
junior
Messaggi: 7
Iscritto il: 9 set 2018, 11:44
Località: Ottaviano
Contatta:

Re: Vostok Komandirskie Time Trend info su esemplare e confezioni

Messaggio da Vincenzo »

Forse risolto l'arcano, dovrebbero essere i modelli importati da Mirabilia.
Rispondi