in uno stock

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Avatar utente
ssm
user
user
Messaggi: 64
Iscritto il: 18 giu 2016, 23:30

in uno stock

Messaggio da ssm »

Ciao a tutti! In uno stock di 18 orologi che ho recentemente acquistato, tra i quali tra l'altro c'è un magnifico Radio room generalaskie automatico che se l'avessi trovato in altra sede sarei stato disposto a pagarlo il prezzo dell'intero stock, dato che lo cercavo da anni e mai visto se non sulla baia a prezzi esorbitanti, ho travato questi due orologi, uno meccanico, e l'altro al quarzo dei quali non riesco a capire se russi, cinesi, o cosaltro, la traduzione in russo mi da "tsayca" se lo traduco in italiano mi da "caic" che dalla mia ricerca sembra essere un industria di elicotteri cinese, da una foto sotto il bilanciere si intravede un marchio. Chiedo a voi se siete in grado di potermi dare indicazioni più precise!
Vi ringrazio,
Sergio

Dimenticavo, quello al quarzo gira in senso antiorario!
Allegati
Senza-titolo-3-bis-2.jpg
Senza-titolo-3-bis-2.jpg (239.4 KiB) Visto 429 volte
Senza-titolo-3-bis.jpg
Senza-titolo-3-bis.jpg (286.39 KiB) Visto 429 volte
Senza-titolo-2-bis-2.jpg
Senza-titolo-2-bis-2.jpg (288.72 KiB) Visto 429 volte
senza-titolo-2-bis.jpg
senza-titolo-2-bis.jpg (280.59 KiB) Visto 429 volte
Avatar utente
Trash
senior
senior
Messaggi: 1794
Iscritto il: 12 mar 2018, 23:04
Località: Lucca

Re: in uno stock

Messaggio da Trash »

Ciao, yanka/chaika è il nome di uno dei tanti marchi degli orologi prodotti dalla Chistopol watch factory intorno agli anni 60', in particolare Chaika (gabbiano) era il nominativo di Thereshkova durante il suo volo a bordo del Vostok 6. Dei tuoi due il primo al quarzo se non vedo male o è un effetto della foto, ha i numeri al contrario....io non ho trovato niente che corrispondesse.. :?: ..il secondo sembra un quadrante molto sospetto, a me sembra ristampato (a me sembra), però il movimento 1601A sembra buono...tieni presente che io sono l'ultimo arrivato, quindi...aspettiamo pareri più esperti.. :D :D
Walter
...adeguarsi, reagire e combattere....
Avatar utente
ssm
user
user
Messaggi: 64
Iscritto il: 18 giu 2016, 23:30

Re: in uno stock

Messaggio da ssm »

Trash ha scritto: 21 set 2018, 22:04 Ti ringrazio, aspettiamo altri pareri come hai detto tu, si, quello al quarzo l'ho anche precisato, gira in senso antiorario!
Ciao
Avatar utente
Trash
senior
senior
Messaggi: 1794
Iscritto il: 12 mar 2018, 23:04
Località: Lucca

Re: in uno stock

Messaggio da Trash »

Mi correggo subito da solo, è buono anche il quadrante, ho trovato lo stesso modello in un paio di collezioni..Uglich watch factory, movimento 1601A risalente circa al 1980.. ;)
Walter
...adeguarsi, reagire e combattere....
Avatar utente
ssm
user
user
Messaggi: 64
Iscritto il: 18 giu 2016, 23:30

Re: in uno stock

Messaggio da ssm »

Trash ha scritto: 21 set 2018, 22:37 Mi correggo subito da solo, è buono anche il quadrante, ho trovato lo stesso modello in un paio di collezioni..Uglich watch factory, movimento 1601A risalente circa al 1980.. ;)
Bene, ora attendiamo notizie per il primo al quarzo con movimento antiorario!
Ciao, GRAZIE!!!
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: in uno stock

Messaggio da Cane »

ssm ha scritto: 21 set 2018, 21:03 Dimenticavo, quello al quarzo gira in senso antiorario!
Anche la sfera rossa dei secondi?
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
ssm
user
user
Messaggi: 64
Iscritto il: 18 giu 2016, 23:30

Re: in uno stock

Messaggio da ssm »

Cane ha scritto: 22 set 2018, 17:22
ssm ha scritto: 21 set 2018, 21:03 Dimenticavo, quello al quarzo gira in senso antiorario!
Anche la sfera rossa dei secondi?
si
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: in uno stock

Messaggio da Cane »

Non ricordo un russo che gira antiorario... :roll:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
ssm
user
user
Messaggi: 64
Iscritto il: 18 giu 2016, 23:30

Re: in uno stock

Messaggio da ssm »

Cane ha scritto: 22 set 2018, 17:49 Non ricordo un russo che gira antiorario... :roll:
eppure il movimento è un ciaika 2236 che ho anche su un altro orologio con la sola aggiunta di una A.
In
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: in uno stock

Messaggio da Cane »

ssm ha scritto: 22 set 2018, 18:40
Cane ha scritto: 22 set 2018, 17:49 Non ricordo un russo che gira antiorario... :roll:
eppure il movimento è un ciaika 2236 che ho anche su un altro orologio con la sola aggiunta di una A.
In
Ma quello come gira?

Forse la A sta per "Antiorario"... :lol:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Rispondi