Che lunetta ci metto su un Amphibia 420?

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
lorenzo1910
advanced user
advanced user
Messaggi: 528
Iscritto il: 30 set 2018, 13:16
Località: Massa (MS)

Che lunetta ci metto su un Amphibia 420?

Messaggio da lorenzo1910 »

Ragazzi datevi pazienza... magari è già stato argomento di discussione ma nella marea di info che trovo in rete non riesco a trovare risposta certa...
Ho un vecchio Amphibia con cassa 420, automatico/data al 3, con lunetta a "pallettoni" (la solita che avevano i Komandirskie)
Vorrei cambiare la lunetta con una "tipo sub" ma so che non tutte le misure sono ok...
Quelle dei Seiko vanno solo su quelli con cassa tonneau et simili, giusto?
Che lunetta mi serve? (un linkino, eh? Dai...)
Misure? (No, evidentemente non ho un calibro sottomano...)

Grazie per l'aiuto,
Lorenzo.
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11248
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Che lunetta ci metto su un Amphibia 420?

Messaggio da DaniLao »

Non sono il più indicato a risponderti perché sono una schiappa con gli attrezzi in mano ma ho preso roba su eBay da dr.seikostan e pers184.
Ho letto bene anche di Dagaz, qua la sezione per Vostok https://www.dagazwatch.com/apps/webstor ... ry/1563394
Quest’ultime son pure belle però, con inserto e tutto, costan più dell’orologio.
Certo se hai in mente un ‘sogno’ non è che i quattrini possano essere un impiccio Immagine
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
lorenzo1910
advanced user
advanced user
Messaggi: 528
Iscritto il: 30 set 2018, 13:16
Località: Massa (MS)

Re: Che lunetta ci metto su un Amphibia 420?

Messaggio da lorenzo1910 »

Daniele, grazie...
conoscevo Dagaz ma non avevo notato che le sue lunette vanno anche su gli Amphibia...
Vero che tra lunetta e inserto si spende la stessa cifra dell'orologio... ma stiamo sempre parlando di cifre modeste...
(E comunque la lunetta originale non mi è mai piaciuta)
Vedremo che combinazione viene fuori (pensavo a mettere un quadrante sul blu e una lunetta con del giallo...) 8-)
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11248
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Che lunetta ci metto su un Amphibia 420?

Messaggio da DaniLao »

È vero. Tra orologio e lunetta ci possiamo permettere di dire che la cifra è comunque modesta rispetto anche il peggio quarzo dw che si compra in profumeria.
Vuoi mettere poi la soddisfazione di farlo ad immagine e somiglianza di come l’immagini?

Comunque non fare troiai e facci vedere cosa ne vien fuori.

Questo è un forum tradizionalista ed abbiamo tipicamente poche discussioni su quello che i ggiovani chiamano “modding”.
Vedi mai che sia uno stimolo* ;-)







*dei quali stimoli ognuno ha quel si merita tra interiori o intestinali, che sempre stimolo sono e nobili tutti :lol:
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Rispondi