Aiuto tecnico

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
Trash
senior
senior
Messaggi: 1785
Iscritto il: 12 mar 2018, 23:04
Località: Lucca

Aiuto tecnico

Messaggio da Trash »

Signori buonasera, ho bisogno del vostro sapere tecnico, ho questo slava automatico al quale come vedete manca la ruota di carica, pensavo di poterla sostituire facilmente, però sotto il foro della vite c'è l'albero (come si vede)..come faccio? :?
Allegati
IMG_20181104_192833[1].jpg
IMG_20181104_192833[1].jpg (371.46 KiB) Visto 230 volte
IMG_20181104_192919[1].jpg
IMG_20181104_192919[1].jpg (503.6 KiB) Visto 230 volte
Walter
...adeguarsi, reagire e combattere....
zvezda
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 2112
Iscritto il: 9 mag 2015, 22:44
Località: Roma

Re: Aiuto tecnico

Messaggio da zvezda »

Trash ha scritto: 4 nov 2018, 19:36 Signori buonasera, ho bisogno del vostro sapere tecnico, ho questo slava automatico al quale come vedete manca la ruota di carica, pensavo di poterla sostituire facilmente, però sotto il foro della vite c'è l'albero (come si vede)..come faccio? :?
Non manca solo una ruota di carica (che poi in realtà sarebbe un pignone) ma anche - e soprattutto - la boccola filettata su cui si avvita la vite sinistra che regge la ruota stessa. La boccola è rivettata alla platina e purtroppo capita che qualche riparatore maldestro la strappi via nel tentativo di svitare la vite sinistra dalla parte sbagliata. Temo che tu abbia poche speranze di recuperare la situazione...
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Aiuto tecnico

Messaggio da Cane »

Ci sono delle tecniche per svitare o togliere la vite senza testa…
Considera che una volta staccata la testa della vite essa diventa lente anche se prima era stretta a morte...
Il rischio e' che nello strappare la testa si deformino i primi filetti della vite e diventi duro toglierla...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
Trash
senior
senior
Messaggi: 1785
Iscritto il: 12 mar 2018, 23:04
Località: Lucca

Re: Aiuto tecnico

Messaggio da Trash »

ah ecco c'era qualcosa che non mi tornava..ma non capivo cos'era, ho capito, la boccola dove c'è la filettatura...va bhè lo terrò così, funziona solo con l'automatico, pazienza,grazie mille :ok1:
Walter
...adeguarsi, reagire e combattere....
Rispondi