CCCP-forum.it sulla Blockchain - Sostieni CCCP-forum.it

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: CCCP-forum.it sulla Blockchain - Sostieni CCCP-forum.it

Messaggio da Cane »

Oggi ne ho parlato con mio figlio che ha detto di aver usato Brave...

Aveva 25 bat e dice di averli scaricati una tantum su cccp forum...

Daniele si puo' vedere se effettivamente sono arrivati?
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11243
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: CCCP-forum.it sulla Blockchain - Sostieni CCCP-forum.it

Messaggio da DaniLao »

Cane ha scritto: 15 nov 2018, 18:43 Oggi ne ho parlato con mio figlio che ha detto di aver usato Brave...
Aveva 25 bat e dice di averli scaricati una tantum su cccp forum...
Daniele si puo' vedere se effettivamente sono arrivati?
Bada bene :-D
C’hai il figlio avanti. E nonostante molti non ne abbiano sentito ancora mai parlare Brave non si sta muovendo male (lo testimoniano i quasi 5 milioni di MAU).

Purtroppo riguardo i BAT non ti so rispondere. Le chiavi del nostro portafoglio le detiene esclusivamente Marco.
Proviamo ad evocarlo, così ci sinceriamo anche che con le nostre elargizioni non si sia comprato una villetta a schiera sui colli di La Reunion
“Zvezda” ha scritto:!
Riguardo la tempistica di distribuzione non vi so rispondere. In effetti può essere che vengano distribuiti una volta al mese. A me ne sono stati (nel tempo) attribuiti finora 50 BAT.
“Cane” ha scritto:Ps Scusa, ma se non guardiamo la pubblicita' perche' ci dovrebbero dare dei bat, con quale ritorno? :roll:
Beh, la pubblicità attualmente credo sia una cosa assolutamente secondaria.
Quel che interessa ora agli “amici” di Brave attualmente è avere un numero (una massa critica) di utenti che lo utilizzino. Senza quello il loro progetto non potrà andare da nessuna parte.

L’idea è quella di rivoluzionare la fruizione della pubblicità, migliorare la qualità della rete e, anche se non lo esplicitano direttamente, di rompere le balle a google sul suo terreno.

Per far questo ci vuole tanta gente a bordo.
Per avere tanta gente a bordo bisogna che questa abbia qualche “guadagno” nel passare dal proprio browser usuale a Brave.
I BAT sono la motivazione che dovrebbe muovere le persone: il sistema funzionerà se la maggior parte delle persone troverà utile farlo funzionare.
Attualmente l’utilità sta nei BAT che ti vengono trasferiti mensilmente e che tu (in teoria) dovresti aver voglia di utilizzare.

Ti sei mai chiesto -ad esempio- perché abbiano inventato la propria valuta e non abbiano usato per retribuire gli utenti BTC o ETH?
Del resto sarebbe stato più semplice e -probabilmente- seducente, la gente avrebbe ricevuto valute conosciute, con un valore più o meno già definito ecc ecc ecc…

E invece no, hanno fatto i BAT. Sai perché?

Perché avevano bisogno di promuovere il sistema e renderlo appetibile e quindi hanno stabilito quanto fosse il numero di token totale da mettere in circolazione e poi ne hanno lasciati un bel po’ in quel che chiamano UGP, cioè User Growth Pool.

Questo Pool è la cassaforte che serve per promuovere il sistema.
Da qua vengono presi i BAT usati per “pagare” gli utenti per usare Brave e per dare loro una sorta di utilità nell’usare il browser.
Costituire un UGP in BTC gli sarebbe costato di più. Anche così non è “gratuito” ma è senza dubbio molto più facile e logico da gestire
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: CCCP-forum.it sulla Blockchain - Sostieni CCCP-forum.it

Messaggio da ale9191 »

Un po’ come Facebook agli inizi, poi arriverà anche la pubblicità :lol:
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11243
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: CCCP-forum.it sulla Blockchain - Sostieni CCCP-forum.it

Messaggio da DaniLao »

ale9191 ha scritto:Un po’ come Facebook agli inizi, poi arriverà anche la pubblicità :lol:
No.
La pubblicità retribuita è uno degli obiettivi ai quali anelano fin dalla prima versione, non un accidente.

Ale, il Basic Attention Token si basa proprio sulla pubblicità e sul suo modo di fruirne
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
zvezda
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 2112
Iscritto il: 9 mag 2015, 22:44
Località: Roma

Re: CCCP-forum.it sulla Blockchain - Sostieni CCCP-forum.it

Messaggio da zvezda »

DaniLao ha scritto: 17 nov 2018, 10:48Purtroppo riguardo i BAT non ti so rispondere. Le chiavi del nostro portafoglio le detiene esclusivamente Marco.
Proviamo ad evocarlo, così ci sinceriamo anche che con le nostre elargizioni non si sia comprato una villetta a schiera sui colli di La Reunion
Strano. Controllando adesso il conto è vuoto.
Clipboard01.jpg
Clipboard01.jpg (25.14 KiB) Visto 373 volte
Ho letto qualcosa di sfuggita a proposito che i BAT trasferiti con questo sistema non sono direttamente spendibili e che ogni mese si riparte da zero, ma in questi giorni sono preso da altre cose e non ho avuto il tempo di approfondire.
DI sicuro il 10 Novembre sul conto c'erano 9,26 BAT, versati da Dani, e subito dopo io stesso ho versato altri 10 BAT.
Dani, il tuo conto è ok?
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11243
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: CCCP-forum.it sulla Blockchain - Sostieni CCCP-forum.it

Messaggio da DaniLao »

zvezda ha scritto: Strano. Controllando adesso il conto è vuoto.
(...)
Dani, il tuo conto è ok?
Marco,
1) per non far confusione dovete rammentare che i portafogli di Brave son 2: 1 collegato al browser che si carica e scarica automaticamente (tranne a Paolo) e 1 che hanno solo i publisher caricato dai “contribuenti” che si scarica una volta al mese sul wallet Uphold del publisher stesso.

I nove BAT nelle disponibilità di cccp-forum -se non ricordo male- mi avevi detto essere stati trasferiti automaticamente sul wallet Uphold con il versamento mensile.
E secondo me son sempre lì.
Oppure ci hanno cryptofottuto il cryptotesoretto?

2) gli altri BAT (quelli dei tip) sono accreditati (pare) dopo una settimana abbondante (ma a volte anche due).
Una volta al mese poi “scompaiono” dal portafogli di Brave per andare a finire su quello Uphold.

3) hai letto male :-D
Funziona così:
i BAT ricevuti automaticamente su Brave non sono utilizzabili (per ora) se non girandoli ai publisher (e comunque è un utilizzo ottimo).
Non vengono “azzerati” ma distribuiti automaticamente una volta al mese ai siti che frequenti (o che hai scelto).

Quelli ricevuti da publisher, invece, non hanno limitazione alcuna, possono essere riscossi e spesi.

Per finire. Il mio wallet personale pare funzionare

IMG_2666.jpg
IMG_2666.jpg (97.85 KiB) Visto 370 volte
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: CCCP-forum.it sulla Blockchain - Sostieni CCCP-forum.it

Messaggio da Cane »

Io sono ancora a BAT zero... :(

Ho Brave browser predefinito e ci navigo al 90%

Ma siamo sicuri che non serva qualche settaggio su Brave?
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11243
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

CCCP-forum.it sulla Blockchain - Sostieni CCCP-forum.it

Messaggio da DaniLao »

Cane ha scritto:Io sono ancora a BAT zero... :(
Ho Brave browser predefinito e ci navigo al 90%
Ma siamo sicuri che non serva qualche settaggio su Brave?
Dovrebbe bastare attivare Brave Rewards, comunque me ne preoccuperei se non arrivassero dopo un mese da quando hai iniziato ad usarlo. Non arrivassero a quel punto sarebbe da scrivere al supporto.

Comunque, per ora, come lo trovi come browser?
Su Mac va bene, su PC invece mi pare più che bene, lo trovo più performante di Firefox (senza misurazioni eh, magari mi sbaglio...).

Tu che ne dici, considerato anche che non è ancora una versione finale ma la 0.57?
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: CCCP-forum.it sulla Blockchain - Sostieni CCCP-forum.it

Messaggio da Cane »

Col browser Brave mi trovo bene...

Io non faccio troppe cose particolari...forum. giornali, posta, navigo, e bay, ecc..
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: CCCP-forum.it sulla Blockchain - Sostieni CCCP-forum.it

Messaggio da Cane »

Mi pare che su Brave non si possa mettere il traduttore della pagina completa di Google ma solo
un traduttore suo molto lento...

Per un ignorante linguistico come me era importante... :(
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Rispondi