CCCP-forum.it sulla Blockchain - Sostieni CCCP-forum.it

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: CCCP-forum.it sulla Blockchain - Sostieni CCCP-forum.it

Messaggio da DaniLao »

Cane ha scritto: 21 nov 2018, 18:40 Io sono ancora a BAT zero... :(
Ciao Paul, è cambiato qualcosa?
Io mi sa che avevo installato Brave il 26 di qualche mese orsono ed oggi mi è comparso questo (si noti il pacchetto in alto a destra)

brave.jpg
brave.jpg (147.8 KiB) Visto 520 volte
Cliccando su "claim" ho riscosso il "grant" ovvero 35 BAT che equivalgono a 4,82 dollari.

Ovviamente ho immediatamente provveduto ad inviare un "tip" a pioggia a CCCP-forum.it e russian-watches.it.
Ho lasciato nel wallet solo ciò che ho dedicato ai "recurring tips" mensili ;-)

Se anche voi siete stati retribuiti, pensate agli amici e tippate come se non ci fosse un domani :-D
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: CCCP-forum.it sulla Blockchain - Sostieni CCCP-forum.it

Messaggio da Cane »

DaniLao ha scritto: 27 nov 2018, 20:49 Cliccando su "claim" ho riscosso il "grant" ovvero 35 BAT che equivalgono a 4,82 dollari.
Anch'io ho riscosso 35 bat.... :mrgreen:

Non avevo capito come incassarli, il tuo ultimo post mi ha aiutato...

Il mio inglese del cazzo...solo traducendo ho capito che dovevo dimostrare di essere un umano... :lol:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: CCCP-forum.it sulla Blockchain - Sostieni CCCP-forum.it

Messaggio da Cane »

Adesso con calma vedro' come scaricare i BAT ...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: CCCP-forum.it sulla Blockchain - Sostieni CCCP-forum.it

Messaggio da Cane »

Dovrei aver scaricato 10 bat su cccp forum e 10 bat su russian watch..

Si puo vedere se sono arrivati visto che e' la prima volta che lo faccio?

Lo chiedo anche perche' i 25 bat scaricati su cccp forum da mio figlio pare non siano arrivati...(mi pare strano... :roll: )
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

CCCP-forum.it sulla Blockchain - Sostieni CCCP-forum.it

Messaggio da DaniLao »

Mitico Paul!
Allora, ho fatto -tempo fa- una domanda simile sul gruppo Telegram e mi hanno risposto che se i BAT sono stati correttamente scalati dal tuo portafogli la transazione è sulla loro Blockchain e prima o poi arriva.
Parlavano vagamente di una settimana di tempo ma -considerato come il sistema sia sperimentale- potrebbe essere anche di più (o qualche inghippo potrebbe sorgere).
Ad esempio io non sono per nulla sicuro che funzionino i “Recurring Tips”...

Marco ci potrà dire se la situazione sul l’account da publisher sia cambiata (per i tips di tuo figlio, non ancora per i miei e tuoi).

Su Uphold invece il deposito avviene l’8/9 del mese e quello sarà un altro dato interessante in quanto BAT convertibili in valuta corrente (Marco non ci pensare che tanto nei prossimi anni i token varranno 5€ l’uno :lol: )

Ma piuttosto: Ale, hai pagato il pizzo?
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: CCCP-forum.it sulla Blockchain - Sostieni CCCP-forum.it

Messaggio da ale9191 »

Sto tippando in parti uguali CCCP-forum e russian-watches.it, 30 bat per uno non fanno male a nessuno :lol:

Mi scuso se è già stato scritto ma mi sono perso questo passaggio: come fate poi a trasformare i bat in moneta sonante?
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: CCCP-forum.it sulla Blockchain - Sostieni CCCP-forum.it

Messaggio da Cane »

Mi pare che Brave non mi faccia vedere i filmati dei quotidiani on-line... :(
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

CCCP-forum.it sulla Blockchain - Sostieni CCCP-forum.it

Messaggio da DaniLao »

ale9191 ha scritto:Mi scuso se è già stato scritto ma mi sono perso questo passaggio: come fate poi a trasformare i bat in moneta sonante?
Ecco cos’era quel rumore!
Oro che scroscia nel deposito di Paperone :lol:
Grazie Ale, appena i BAT arriveranno a 170€ l’uno ti offrirò una cena :-*

Ma tornando seri e alla domanda: una volta al mese (l’8) i BAT vengono automaticamente trasferiti dal portafogli di Brave Publisher a quello (che devi aver precedentemente) collegato su Uphold*.

Uphold è un wallet per crypto come ne esistono a centinaia e ha un exchange incorporato.
Da lì puoi spostare i BAT dove vuoi (io ho un wallet con chiave fisica, che non si sa mai), convertirli in altre valute virtuali (tipo frammenti di BTC) o in € che possono essere riscossi tramite bonifico bancario.
Tecnicamente anche ora potrei convertire i 9 BAT che mi sono stati accreditati l’8 novembre.

Personalmente apetterò, a convertire, che un BAT valga -almeno- 50 (o forse 500, vediamo...) dollari, non ho fretta.
Attualmente siamo a 17 centesimi ma con una ripresa del 10% dall’ultima settimana :lol:

IMG_2841.jpg
IMG_2841.jpg (99.4 KiB) Visto 459 volte
Cane ha scritto:Mi pare che Brave non mi faccia vedere i filmati dei quotidiani on-line... :(
Paul, prova a mettere giù gli scudi (shields) dal logo a destra nella barra degli indirizzi.
Funziona?





*Ad ora il wallet incorporato a Brave può solo ricevere BAT e non consente di prelevarli (tranne che tramite donazione, appunto), ecco perché si rende necessario il passaggio s Uphold.
Quando tutto sarà a regime (e magari il numero dei BAT guadagnati anche maggiore grazie al sistema della pubblicità che dovrebbe essere implementato entro fine anno) sarà aggiornato anche il portafogli che -a quel punto- consentirà di ritirare i propri token oltre che donarli
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: CCCP-forum.it sulla Blockchain - Sostieni CCCP-forum.it

Messaggio da Cane »

.
Si, ma l'ascesa del BAT piu' che a una sua crescita dipende dal crollo del Bitcoin..

Immagine
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

CCCP-forum.it sulla Blockchain - Sostieni CCCP-forum.it

Messaggio da DaniLao »

Cane ha scritto:.
Si, ma l'ascesa del BAT piu' che a una sua crescita dipende dal crollo del Bitcoin..
Direi il contrario.
Era a 35 centesimi a fine ottobre, poi ha seguito (come tutte le crypto) il Re nella discesa
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Rispondi