[Topic Ufficiale] Orologiai&Riparatori: chi ci mette le mani?

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

cpc
senior
senior
Messaggi: 1296
Iscritto il: 18 mag 2015, 17:55
Località: Osimo

Re: [Topic Ufficiale] Orologiai&Riparatori: chi ci mette le mani?

Messaggio da cpc »

DaniLao ha scritto:Metto nell’ipotetica lista stimolata da Ale il mio accomodatore di fiducia in quanto ormai frequentato da anni con discreta soddisfazione.

(Tra l’altro, Ale, è abbastanza vicino a dove mi par d’aver capito che lavori, si trova in una parallela di via Roma.)

Ci mette le mani e quando non ce la fa perché magari c’è qualcosa da sostituire è preciso nelle indicazioni di modo ch’io possa reperire il ricambio.

(Già Cane e Burja mi son stati utili e Amici donandomi in passato dei cadaveri da cannibalizzare, rinnovo la mia gratitudine pubblicamente restando a disposizione totale e completa all’eventuale loro bisogna.)

Qualche volta m’ha reso dei pezzi che poi si son rifermati ovviamente in quei casi non mi ha mai chiesto niente di più anche quando mi fossi accorto della magagna oltre i due mesi della garanzia che dovrebbe essere usuale sulla riparazione.

Proprio questa mattina ci son passato a riprendere un carico (c’è anche il “paketa” regalatomi da Giuseppe al pranzo da Marina) e ho lasciato un malatino...

IMG_3385.jpg
Ci mancherebbe altro, sig. Petracchi! Il suo orologiaio sta in via Carlo Marx!

Inviato dal mio VFD 610 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

[Topic Ufficiale] Orologiai&Riparatori: chi ci mette le mani?

Messaggio da DaniLao »

Trash, non saprei, ad occhio non credo, è un’orologeria/gioielleria usuale che si serve di un artigiano esterno che non ho mai visto di persona; non so se le gestrici avrebbero voglia di sbattimentarsi per organizzare la spedizione (che ci vorrà poi, ormai, che c’è amplia scelta di corrieri che vengono a prenderti il pacco di tra le mani...) comunque se ti interessa posso chiedere quando passerò a recuperare l’ultimo lasciato (in alternativa, se avessi fretta, prova a chiamare e sentire come reagiscono).

CPC, l’omonimia della via è una garanzia ulteriore, no?
Peraltro è dinanzi a de’ giardini dove fin qualche anno orsono lo spaccio era occupazione abituale (purtroppo m’ha sempre salassato l’orologiaio e non mi avanzavano mai spicci per pigliare due piccioni con la medesima fava).

Per il resto io -come gli altri fondatori- son sempre stato per nome e cognome anche sul forum, per il metterci la faccia insomma (che tanto quando uno la faccia ce l’ha come il cuxo cos’è che c’hai da perdere*?) :-D

L’unica cosa che ho celato al mondo intero è il numero di telefono perché tra ammiratrici (o erano meretrici, non ricordo) e televendite già non riparo ;-)




*sempre stato affascinato da alcune teorie del gruppo Luther Blisset
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
Gamanto
senior
senior
Messaggi: 790
Iscritto il: 16 ago 2016, 6:26
Località: Oltregiogo

Re: [Topic Ufficiale] Orologiai&Riparatori: chi ci mette le mani?

Messaggio da Gamanto »

DaniLao ha scritto: 4 gen 2019, 20:16 Peraltro è dinanzi a de’ giardini dove fin qualche anno orsono lo spaccio era occupazione abituale (purtroppo m’ha sempre salassato l’orologiaio e non mi avanzavano mai spicci per piglia due piccioni con la medesima fava).
……
L’unica cosa che ho celato al mondo intero è il numero di telefono perché tra ammiratrici (o erano meretrici, non ricordo) e televendite già non riparo ;-)
:lol2: :lol2: :lol2:

Dani, se già non esistessi bisognerebbe inventarti! :king:
Là dove c'è il pericolo, cresce anche ciò che salva - Friedrich Holderlin
Avatar utente
Trash
senior
senior
Messaggi: 1785
Iscritto il: 12 mar 2018, 23:04
Località: Lucca

Re: [Topic Ufficiale] Orologiai&Riparatori: chi ci mette le mani?

Messaggio da Trash »

...no no sereno, era per sapere ed eventualmente tenerlo presente.. :ok1:
Walter
...adeguarsi, reagire e combattere....
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: [Topic Ufficiale] Orologiai&Riparatori: chi ci mette le mani?

Messaggio da ale9191 »

Io come detto ho contattato un ragazzo torinese, si è detto disponibile al lavoro e a metà dicembre gli ho inviato due pezzi bisognosi di cure. Abbiamo convenuto di risentirci a operazione conclusa, con le feste nel mezzo credo ci vorrà ancora un po’ di tempo.
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: [Topic Ufficiale] Orologiai&Riparatori: chi ci mette le mani?

Messaggio da ale9191 »

Oggi mi ha mandato questa foto

Immagine

Mi ha fatto molto piacere :)
Avatar utente
Gamanto
senior
senior
Messaggi: 790
Iscritto il: 16 ago 2016, 6:26
Località: Oltregiogo

Re: [Topic Ufficiale] Orologiai&Riparatori: chi ci mette le mani?

Messaggio da Gamanto »

Sa anche rimetterlo insieme? :D
Là dove c'è il pericolo, cresce anche ciò che salva - Friedrich Holderlin
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: [Topic Ufficiale] Orologiai&Riparatori: chi ci mette le mani?

Messaggio da ale9191 »

Lo spero :mrgreen:
Avatar utente
Крокодил
advanced user
advanced user
Messaggi: 477
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: [Topic Ufficiale] Orologiai&Riparatori: chi ci mette le mani?

Messaggio da Крокодил »

ale9191 ha scritto: 26 gen 2019, 23:16 Oggi mi ha mandato questa foto
Deve essere il momento prima del taumaturgico lavaggio nella vodka schietta
Claudio
junior
junior
Messaggi: 2
Iscritto il: 24 ott 2019, 17:31

Re: [Topic Ufficiale] Orologiai&Riparatori: chi ci mette le mani?

Messaggio da Claudio »

Il mio Vostok amphibia cassa 710 da un po' di tempo non è più affidabile. Seppur caricato manualmente e indossato sempre, quindi ricaricato automaticamente, dopo qualche giorno mi accorgo che è rimasto indietro di parecchi minuti.
Tengo molto a questo orologio e non ho trovato nessun orologiaio che voglia metterci mano in tutta Milano.
Chiedo ai più esperti aiuto. Eventualmente anche in altre città a tecnici che accettino spedizioni. O mi consigliate di inviarlo in Ucraina? E a chi?
Ho letto diverse pagine del forum ma non ho trovato risposta.
Grazie in anticipo per le risposte.
Claudio
Rispondi