Datemi una o più mani.

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Avatar utente
Abulafia
senior
senior
Messaggi: 654
Iscritto il: 6 gen 2019, 16:58
Località: Sora (fr)
Contatta:

Re: Datemi una o più mani.

Messaggio da Abulafia »

Com'ero bellino e naif solo 7 mesi fa :lol:

Pensavo di comprare quella manciata di orologi e vivere felice, spendendo poco e godendomi un cambio di orologio ogni tanto.
Invece, ad oggi 24 agosto, gli orologi sono quasi 40 e i russi sono oltre il 90%... :roll:
Su e-bay ho 300 oggetti osservati (ed il limite, credo lo sappiate, è proprio 300) e su Meranom la wish-list ha bisogno di svariati secondi per essere scorsa su uno smartphone.

Vi odio tutti :love:
Avatar utente
cuoccimix
moderatore
moderatore
Messaggi: 2238
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: Datemi una o più mani.

Messaggio da cuoccimix »

Meglio ancora era quando si potevano beccare a 50 euro crono Strumanskie nuovi, ma tant'è, ci sono ancora tante cose carine da collezionare fra i russi, e comunque sempre meglio che spenderli in sigarette o superenalotto. Con molto ritardo, do anche io la mia opinione:

1) Raketa "Copernico"; secondo me bello nelle due versioni più semplici (quadrante nero o bianco e lancette senza farfalle o roba simile)
2) Chaika "Stadio"; appena preso ed è un pezzo importante ma non indispensabile, dipende dai gusti
3) un "full lume": ci sono dei Vostok SE, un Ministry non SE, uno Slava recente, il Poljot Combat 3133, e un Vostok Sport che ho descritto tempo fa
4) un "calendario perpetuo": Raketa quanti ne vuoi, in tutti i colori, ma anche Luch (seppur non sovietico)
5) il Seagull 1963: orologio riuscitissimo e con un grande valore aggiunto, un pò come i crono russi tempo fa; ormai è un classico
6) il DongFeng "Servire il popolo" : non lo conosco
7) Che voi sappiate c'è niente marchiato Sukhoi? Credo di sì, ma non marchiato bensì con immagini di SU-27 (Vostok)
8) ho visto e letto con interesse anche di orologi sportivi (per le olimpiadi, per squadre di calcio, etc). C'è modo di saperne di più? Ci sono tutti gli olimpici di tutte le marche, per le squadre di calcio ci sono più postsovietici
Avatar utente
Abulafia
senior
senior
Messaggi: 654
Iscritto il: 6 gen 2019, 16:58
Località: Sora (fr)
Contatta:

Re: Datemi una o più mani.

Messaggio da Abulafia »

cuoccimix ha scritto: 25 ago 2019, 12:21 Meglio ancora era quando si potevano beccare a 50 euro crono Strumanskie nuovi, ma tant'è, ci sono ancora tante cose carine da collezionare fra i russi, e comunque sempre meglio che spenderli in sigarette o superenalotto. Con molto ritardo, do anche io la mia opinione:

1) Raketa "Copernico"; secondo me bello nelle due versioni più semplici (quadrante nero o bianco e lancette senza farfalle o roba simile)
2) Chaika "Stadio"; appena preso ed è un pezzo importante ma non indispensabile, dipende dai gusti
3) un "full lume": ci sono dei Vostok SE, un Ministry non SE, uno Slava recente, il Poljot Combat 3133, e un Vostok Sport che ho descritto tempo fa
4) un "calendario perpetuo": Raketa quanti ne vuoi, in tutti i colori, ma anche Luch (seppur non sovietico)
5) il Seagull 1963: orologio riuscitissimo e con un grande valore aggiunto, un pò come i crono russi tempo fa; ormai è un classico
6) il DongFeng "Servire il popolo" : non lo conosco
7) Che voi sappiate c'è niente marchiato Sukhoi? Credo di sì, ma non marchiato bensì con immagini di SU-27 (Vostok)
8) ho visto e letto con interesse anche di orologi sportivi (per le olimpiadi, per squadre di calcio, etc). C'è modo di saperne di più? Ci sono tutti gli olimpici di tutte le marche, per le squadre di calcio ci sono più postsovietici
Grazie mille delle risposte, anche se il post originale è un po' datato :D

Nel frattempo ho preso un Copernico nero NOS, un Chaika Stadio, un Amphibia SE Full Lume by Meranom, un calendario perpetuo Raketa blu e un olimpico Zaria. Per il calcio è arrivato un Luch "Soccer".
Ancora niente Seagull e niente DongFeng, ma sono obiettivi per il 2020.

In compenso in questo tempo non ho reperito né mai visto il Vostok SU-27 da te citato: ti ritrovi (o sai ritrovare) qualche foto per farmi orientare?
Te ne sarei molto grato :D

Grazie mille :geek:
Avatar utente
cuoccimix
moderatore
moderatore
Messaggi: 2238
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: Datemi una o più mani.

Messaggio da cuoccimix »

Abulafia ha scritto: 26 ago 2019, 16:51
cuoccimix ha scritto: 25 ago 2019, 12:21 Meglio ancora era quando si potevano beccare a 50 euro crono Strumanskie nuovi, ma tant'è, ci sono ancora tante cose carine da collezionare fra i russi, e comunque sempre meglio che spenderli in sigarette o superenalotto. Con molto ritardo, do anche io la mia opinione:

1) Raketa "Copernico"; secondo me bello nelle due versioni più semplici (quadrante nero o bianco e lancette senza farfalle o roba simile)
2) Chaika "Stadio"; appena preso ed è un pezzo importante ma non indispensabile, dipende dai gusti
3) un "full lume": ci sono dei Vostok SE, un Ministry non SE, uno Slava recente, il Poljot Combat 3133, e un Vostok Sport che ho descritto tempo fa
4) un "calendario perpetuo": Raketa quanti ne vuoi, in tutti i colori, ma anche Luch (seppur non sovietico)
5) il Seagull 1963: orologio riuscitissimo e con un grande valore aggiunto, un pò come i crono russi tempo fa; ormai è un classico
6) il DongFeng "Servire il popolo" : non lo conosco
7) Che voi sappiate c'è niente marchiato Sukhoi? Credo di sì, ma non marchiato bensì con immagini di SU-27 (Vostok)
8) ho visto e letto con interesse anche di orologi sportivi (per le olimpiadi, per squadre di calcio, etc). C'è modo di saperne di più? Ci sono tutti gli olimpici di tutte le marche, per le squadre di calcio ci sono più postsovietici
Grazie mille delle risposte, anche se il post originale è un po' datato :D

Nel frattempo ho preso un Copernico nero NOS, un Chaika Stadio, un Amphibia SE Full Lume by Meranom, un calendario perpetuo Raketa blu e un olimpico Zaria. Per il calcio è arrivato un Luch "Soccer".
Ancora niente Seagull e niente DongFeng, ma sono obiettivi per il 2020.

In compenso in questo tempo non ho reperito né mai visto il Vostok SU-27 da te citato: ti ritrovi (o sai ritrovare) qualche foto per farmi orientare?
Te ne sarei molto grato :D

Grazie mille :geek:
Per caso il Vostok full lume è un 24H usato? Quanto al SU-27, ecco qui il quadrante di cui parlo:

Immagine

C'è anche un modello "Flanker" con anse mobili, credo ne abbiamo parlato in passato....
Avatar utente
Abulafia
senior
senior
Messaggi: 654
Iscritto il: 6 gen 2019, 16:58
Località: Sora (fr)
Contatta:

Re: Datemi una o più mani.

Messaggio da Abulafia »

cuoccimix ha scritto: 31 ago 2019, 0:08 Per caso il Vostok full lume è un 24H usato? Quanto al SU-27, ecco qui il quadrante di cui parlo:

Immagine

C'è anche un modello "Flanker" con anse mobili, credo ne abbiamo parlato in passato....
Il Vostok è un Amphibia SE 24 ore, ma non l'ho preso usato (nuovo su Meranom).
L'immagine del quadrante Su-27 non si vede, neanche utilizzando il link fuori formattazione. :(

Immagino che ad anse mobili tu intenda questo:

Immagine

Mentre l'altro sia questo:
Immagine
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11280
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Datemi una o più mani.

Messaggio da DaniLao »

...il secondo mi pare davvero esageratamente infelice...

(La foto non la vedo nemmen'io...)
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
cuoccimix
moderatore
moderatore
Messaggi: 2238
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: Datemi una o più mani.

Messaggio da cuoccimix »

riposto la foto:
su27-watch_360_b9603342e5896ccf8f69937d5436bd61.jpg
su27-watch_360_b9603342e5896ccf8f69937d5436bd61.jpg (50.46 KiB) Visto 345 volte
Il crono Poljot è un pò barocco ma non mi sembra affatto sgradevole. Sì, per anse mobili intendevo quello
Rispondi