molnija ad olio, acquerello....

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: molnija ad olio, acquerello....

Messaggio da mchap »

burja ha scritto: 8 feb 2019, 20:02
Quanto allo scambio sto ancora attendendo che mchap mi mandi qualche foto di orologi della sua piccola collezione dei quali potrebbe privarsi, per ora latita ma io sono paziente :lol: :lol:

Per gli scambi non uso mai gli esemplari unici che ho in collezione, almeno per ora, ma solo i doppioni e purtroppo anche questi sono... troppiiiiii, come faccio a fotografarli tutti?! dammi almeno un orientamento, una tipologia,...
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Avatar utente
burja
senior
senior
Messaggi: 1669
Iscritto il: 17 mag 2015, 20:16

Re: molnija ad olio, acquerello....

Messaggio da burja »

vostok europe :D scherzo ti scrivo in MP
"Niente è dimenticato, nessuno è dimenticato"
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11247
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: molnija ad olio, acquerello....

Messaggio da DaniLao »

Uhm...

Non so che pensare:
l'idillio s'è rotto?
il Burjano vuol alzare la posta e mettere il pepe al cuxxo al Marchese?
Oppure c'è un disegnatore seriale che sta saturando la baia di molnja ad olio?

Schermata 2019-02-16 alle 23.29.35 copy.jpg
Schermata 2019-02-16 alle 23.29.35 copy.jpg (232.6 KiB) Visto 191 volte
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: molnija ad olio, acquerello....

Messaggio da Cane »

Daniele dovevi stare zitto, l'unica volta che burja stava tirando una sola all'esperto gli hai rotto l'uova nel paniere... :lol:

In realta' l'orologio e' lo stesso di burja, anche le foto, quindi probabilmente l'ha rimesso in vendita visto che e' accattivante... :ok:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
burja
senior
senior
Messaggi: 1669
Iscritto il: 17 mag 2015, 20:16

Re: molnija ad olio, acquerello....

Messaggio da burja »

Niente di strano lo scambio nn è andato in porto e quindi con buona pace di tutti è andato in vendita, a quella cifra ci resterà un bel po' ma nn ho fretta...come ci siamo scritti con mchap non si rompe di certo una solida amicizia x un mancato scambio, anzi se riesco a venderlo mi ha promesso che farà una certa cosa...
"Niente è dimenticato, nessuno è dimenticato"
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: molnija ad olio, acquerello....

Messaggio da mchap »

Sì, si può anche dire. Ho promesso che se riesce a venderlo alla cifra che mi ha detto io inizierò a vendere tutta la mia collezione ai prezzi "di mercato", mi terrò solo un paio di orologi tanto per avere qualcosa da mettere al polso ogni tanto.
E chissene... del valore intrinseco e amenità varie.
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: molnija ad olio, acquerello....

Messaggio da Cane »

mchap ha scritto: 17 feb 2019, 18:10 Sì, si può anche dire. Ho promesso che se riesce a venderlo alla cifra che mi ha detto io inizierò a vendere tutta la mia collezione ai prezzi "di mercato", mi terrò solo un paio di orologi tanto per avere qualcosa da mettere al polso ogni tanto.
E chissene... del valore intrinseco e amenità varie.
Col prezzo di mercato e il valore intrinseco con me sfondi una porta aperta... :lol:

Dopo tanti anni l'entusiasmo cala, c'e uno stallo, ci si ferma, succede anche a me... :?
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: molnija ad olio, acquerello....

Messaggio da mchap »

Non è tanto una questione di entusiasmo o meno, però alla nostra età bisogna pure iniziare a chiedersi che fine farà tutta 'sta roba, non è che si possa lasciare tutto sulle spalle dei figli.
Il mio sogno sarebbe quello di una donazione, un museo o ad una associazione tipo Emergency ( a patto che trovino il modo di venderli al meglio).

Ma quando vedo o vengono fuori i soliti discorsi sul prezzo di un Radio Room che non dovrebbe essere inferiore ad una determinata cifra, dei crono che dovrebbero valere xxx euro,ecc. allora mi viene davvero voglia di vedere, di verificare, se poi c'è davvero chi ci spende quelle cifre, a partire da quelli che si sgolano in quel senso.
In fin dei conti non mi dispiacerebbe recuperare almeno una parte di quanto ci ho speso. A sentire i soliti discorsi mi basterebbe vendere una quarto o un quinto della collezione, forse anche meno, per rifarmi di quasi tutto:)

Comunque, Caneeeeeee, superati certi 'anta le probabilità che ci possa prendere un colpo ogni giorno che viene sono più che buone :lol: E ora diamoci pure una gratta con il rastrello :lol:

In tutto questo c'è però c'è un vantaggio, una nota positiva.
Vediamo se qualcuno la indovina.
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Avatar utente
Trash
senior
senior
Messaggi: 1785
Iscritto il: 12 mar 2018, 23:04
Località: Lucca

Re: molnija ad olio, acquerello....

Messaggio da Trash »

Si comincia a fare contente le mogli... :mrgreen:
Walter
...adeguarsi, reagire e combattere....
Rispondi