molnija ad olio, acquerello....

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: molnija ad olio, acquerello....

Messaggio da Cane »

mchap ha scritto: 25 gen 2019, 0:02 Comunque a Burja offro una cosa in più: sono disposto a farmi fotografare avvolto dalla bandiera dell'URSS e con un ritratto di Stalin appoggiato sul petto.
Hai calato l'asso di briscola...non c'e' piu' partita... :lol:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: molnija ad olio, acquerello....

Messaggio da Cane »

Purtroppo la sveglia Molnija e' partita da mesi, poco dopo l'avevo vista io... :(

Giuseppe m'ha pure accusato di non averla voluta... :?

...per quanto riguarda quella sveglia è già partita da qualche mese , mi sembra dall'estate scorsa.
mi dispiace , era meglio che restava nel giro del forum , infatti te la volevo "appioppare ", ma hai sempre rifiutato....
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
burja
senior
senior
Messaggi: 1669
Iscritto il: 17 mag 2015, 20:16

Re: molnija ad olio, acquerello....

Messaggio da burja »

Trattativa avviata con il Marchese del Grillo che vive ormai nella sua tenuta di campagna con cani e gatti, sarà lunga, estenuante e dall'esito incerto… :lol: :lol: :lol:
"Niente è dimenticato, nessuno è dimenticato"
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: molnija ad olio, acquerello....

Messaggio da Cane »

burja ha scritto: 3 feb 2019, 9:55 Trattativa avviata con il Marchese del Grillo che vive ormai nella sua tenuta di campagna con cani e gatti, sarà lunga, estenuante e dall'esito incerto… :lol: :lol: :lol:
Non sara' incerta...vincerà lui.... :lol:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: molnija ad olio, acquerello....

Messaggio da mchap »

E mo' chi è il Marchese del Grillo? :roll:

A me per lo scambio Burja ha chiesto uno Strela 3017. Minchia!
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: molnija ad olio, acquerello....

Messaggio da DaniLao »

Secondo me con un paio di Paoli te la cavi...

Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
burja
senior
senior
Messaggi: 1669
Iscritto il: 17 mag 2015, 20:16

Re: molnija ad olio, acquerello....

Messaggio da burja »

mchap ha scritto: 4 feb 2019, 23:29 E mo' chi è il Marchese del Grillo? :roll:

A me per lo scambio Burja ha chiesto uno Strela 3017. Minchia!
Marchese del Grillo invece ti si addice.... vita in campagna, ironia, ti somiglia
Non ho chiesto uno strela ma un mig x fare invidia a danilao :D
"Niente è dimenticato, nessuno è dimenticato"
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: molnija ad olio, acquerello....

Messaggio da Cane »

Fossi mchap ti darei due patacche con sul quadrante zukov e stalin e saresti piu' che contento... :lol:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: molnija ad olio, acquerello....

Messaggio da mchap »

burja ha scritto: 5 feb 2019, 19:14

Marchese del Grillo invece ti si addice.... vita in campagna, ironia, ti somiglia
Non ho chiesto uno strela ma un mig x fare invidia a danilao :D

Nooooo :evil: Niente di più lontano! Il Marchese del Grillo viveva in città, io vivo a quota 500, cioè sul Monte Artemisio, quindi nemmeno in campagna che qui poi è un altro mondo rispetto alla montagna, sono persino due dialetti diversi.
Ironia? dipende. Quando dico che la roba meranom-vostokkara è in-guardabile, in-digeribile, in-saccabile, in-descrivibile, in-ecc. non faccio dell'ironia, esplicito un puro dato di fatto.
E poi io non arrovento gli orologi (nemmeno nel caso dei su menzionati patacconi), mica so' scemo!

Comunque a proposito dello scambio non so cosa fare.

Dunque, Burja dopo avermi illustrato il valore attribuibile al Molnja-pastellato mi ha detto "tu cosa hai da scambiare?"

E mo' che faccio, me devo mette a fotografa' circa duecento orologi? vado a Firenze con un tappetino? costringo Burja a venire qui (garantendogli che non sarà sbranato dai cani)?
:lol:


PS
Aggiungo. Non vorrei che dopo lo scambio con Burja mi ritrovassi come questa signora che fotografai in Ucraina ( in ogni caso credo che sia il mio ineludibile destino, Burja o non Burja).

ritoc.jpg
ritoc.jpg (202.63 KiB) Visto 220 volte
(sulla destra si intravede un pezzo di me! è il mio braccio destro. Nella foto originale sono accucciato accanto alla signora.
Una grande dignità. Una povertà post-sovietica di cui raccolsi traccia ovunque. Tutti anziani, vestiti dignitosamente, curati, vendevano povere cose per le strade, agli angoli delle piazze. Ridotti in questo stato dai cambiamenti epocali dovuti al crollo dell'Unione Sovietica. A parlare la lingua ci sarebbe stato il racconto di una intera esistenza, un epopea, ma riuscii solo a chiederle il permesso per fare le foto).

Mi piace ricordarla e abbracciarla, noi tutti, ancora una volta.


P8200361.jpg
P8200361.jpg (181.4 KiB) Visto 220 volte
P8200360.jpg
P8200360.jpg (174.29 KiB) Visto 220 volte
P8200358.jpg
P8200358.jpg (356.94 KiB) Visto 220 volte
P8200357.jpg
P8200357.jpg (325.27 KiB) Visto 220 volte
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Avatar utente
PavlusBarbaяvs
user
user
Messaggi: 140
Iscritto il: 13 dic 2018, 11:08
Località: Hesperis limes

Re: molnija ad olio, acquerello....

Messaggio da PavlusBarbaяvs »

zvezda ha scritto:Il passport a corredo è in russo e francese, datato 1983
Krasnikof è anche una vecchia traslitterazione francese per i nomi russi in "ов", anche se Krasnikoff sarebbe ancora più tradizionale, "retrò" come Poliakoff, Smirnoff, Nemiroff... cin cin !
mchap ha scritto: Ironia? dipende. Quando dico che la roba meranom-vostokkara è in-guardabile, in-digeribile, in-saccabile, in-descrivibile, in-ecc. non faccio dell'ironia, esplicito un puro dato di fatto.
Molto tempo non avevo sentito questo ritornello per colpire Meranom, anche quando parlavamo di Molnija... pittoresca o sgorbio del caro vecchio Juri L.
Mиerдanome, o bullismo di Buyalov, è un capro espiatorio conveniente: è lontano e probabilmente non si visita qui. Chi se ne importa se ha contribuito a far rivivere un marchio agonizzante, bloccato con le sue sovradimensionate riproduzioni di modelli dall'URSS. Anche se, dal momento che parliamo qui di pitture naive, Vostok ne ha in abbondanza, soprattutto giocattoli di guerra per bambini arrabbiati: piccoli aerei, piccole navi, piccoli carri armati, piccoli generali e poliziotti mentali, Kalashnikov... Almeno, Krasnikof può essere ingenuo, ma meno agitato.

Anch'io ho bisogno di qualcosa da colpire, ma cambio la melodia di tanto in tanto: una settimana per le scarpe a spillo, la prossima per il botox e le tette di silicio, poi orologi "omaggio" o semplicemente non originali, poi Donald-Duce (alias Trumpolini). Solo per assicurarmi che non sembri un vinile graffiato, nonostante sono nato anche prima dei 45 giri! :mrgreen:

D'altra parte, congratulazioni per le foto della vecchia signora, e anche il tuo testo che lo accompagna! A proposito, il suo segno dice "Aiuta i senzatetto"; non sono sicuro che stia parlando di tutti, o solo di animali abbandonati.
In quale città era? e quando?

Ecco a Kiev (ci sono due diversi scritti: un dialogo ...)

Immagine

DIO TI AMA !
(mi dà anche "Likes" su Instagram)
____________________________________________
Ars honeste petandi in societate, de Hardwin von Grätz
Rispondi