Subito.it

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Subito.it

Messaggio da ale9191 »

Ve la fate mai una girata su questo famosissimo mercatino online? Io, quotidianamente, inserisco le parole magiche (orologiorussovostokboctokraketapaketapoljot) e mi guardo un po’ di annunci e di (folli) richieste. Oggi mi ha colpito l’annuncio di un mio conterraneo che propone in vendita un Raketa 24 ore, uno Zero e due svegliarini Poljot, tutto rigorosamente NOS. Il prezzo non era segnalato (poi ho capito perché). Chiedo informazioni e mi viene sparata questa tripletta: 250-150-200 :o .
Ho ringraziato e sono passato oltre.
zvezda
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 2112
Iscritto il: 9 mag 2015, 22:44
Località: Roma

Re: Subito.it

Messaggio da zvezda »

Non saprei dirti il perché, ma è un posto che non mi attrae. E' solo una sensazione, non ho nessun motivo specifico.
Tu ci hai mai trovato qualcosa di buono?
Avatar utente
Trash
senior
senior
Messaggi: 1785
Iscritto il: 12 mar 2018, 23:04
Località: Lucca

Re: Subito.it

Messaggio da Trash »

Secondo me si vedono troppo male le foto...
Walter
...adeguarsi, reagire e combattere....
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: Subito.it

Messaggio da ale9191 »

Per la mia pochissima esperienza ti posso dire che 99/100 non si trova nulla di buono. C’è poi quella volta su cento dove riesci a fare buoni affari a prezzi umani che compensa lo sbattimento delle volte precedenti.
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: Subito.it

Messaggio da ale9191 »

Trash ha scritto: 14 feb 2019, 21:06 Secondo me si vedono troppo male le foto...
È vero anche questo, molto spesso chi vende non si sbatte molto per invogliare all’acquisto del proprio prodotto. Spesso però foto ben fatte (ed è il caso del venditore di cui parlavo sopra, il quale mi ha inviato un bel book) sono sintomo di prezzi astronomici :lol:
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Subito.it

Messaggio da Cane »

Neanche io vado su subito.it, i prezzi di solito sono peggio che su e.bay...

Ma qualche venditore dice che e' piu' facile e piu' remunerativo vendere su subito.it...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: Subito.it

Messaggio da ale9191 »

Sicuramente su subito.it si aggirano le commissioni eBay e tutto è più immediato soprattutto se si opta per lo scambio a mano. Proprio per questo mi aspetterei prezzi migliori, si elimina un intermediario. Il rovescio della medaglia sta nella mancanza quasi totale di garanzie.
Avatar utente
Trash
senior
senior
Messaggi: 1785
Iscritto il: 12 mar 2018, 23:04
Località: Lucca

Re: Subito.it

Messaggio da Trash »

È proprio questa mancanza di garanzie per l'acquirente che rende subito.it più veloce per i venditori, una volta fatta la vendita, se vuoi chiudi il discorso. Su eBay, sempre da venditore, sei sempre sottoposto al giogo di eBay che per sua politica da sempre ragione all': acquirente. Molte volte anche se fai le cose per bene e con coscenza puoi incontrare persone che di coscenza (o cervello) non ne hanno e sotto la spada di Damocle del feedback sei costretto a scendere a patti..
Walter
...adeguarsi, reagire e combattere....
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Subito.it

Messaggio da DaniLao »

Nonostante tutto ciò che avete ben illustrato io ho fatto alcuni ottimi affari anche su Subito, anche se più raramente che sulla baia.

Diverso sarebbe il discorso per le macchine fotografiche.
Non le usa più quasi nessuno e c’è meno mercato collezionistico dietro; in questo caso le occasioni -a ben guardare- potrebbero essere eccellenti.

Aggiungo: in tanti anni ho incontrato anche gente che si vedeva lontano un miglio avrebbe tirato il pacco (ma non quello da sbucciare insieme, quello con la banana ammaccata dentro), me ne sono accorto -per un motivo o per l’altro- però è vero che di garanzie non ce n’è...
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
Abulafia
senior
senior
Messaggi: 654
Iscritto il: 6 gen 2019, 16:58
Località: Sora (fr)
Contatta:

Re: Subito.it

Messaggio da Abulafia »

DaniLao ha scritto: 15 feb 2019, 11:19 Diverso sarebbe il discorso per le macchine fotografiche.
Non le usa più quasi nessuno e c’è meno mercato collezionistico dietro; in questo caso le occasioni -a ben guardare- potrebbero essere eccellenti.
Confermo, con gli obiettivi sovietici su subito e siti affini si fanno ottimi affari, sempre ricordando che più la chiave di ricerca è improbabile, più l'annuncio è orrendo, più è grande la possibilità di fare l'affare.

Ho comprato un "obbiettivo russo" (così, senza altra indicazione scritta, con la desueta doppia "b") che era corredato da tre foto sgranate fatte al cellulare in cui miracolosamente il venditore non era in alcun modo riuscito a fotografare le scritte sul barilotto o sul frontale, rendendo impossibile individuare che cosa stesse vendendo... a meno che non si conoscesse bene la forma.

Per gli orologi mi sono invece accorto che i venditori pensano di avere materiale decisamente più importante, anche quando sprovveduti, e la cosa tiene i prezzi alti (o ridicolmente alti, confrontando con ebay).
Rispondi