Raketa al quarzo

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
Bernstein
user
user
Messaggi: 48
Iscritto il: 17 feb 2019, 18:11
Località: Lucca

Raketa al quarzo

Messaggio da Bernstein »

Buonasera a tutti, ho acquistato per una modica cifra un quarzo e volevo un paio di informazioni.
Leggo spesso di orologi elettromeccanici e da quanto ho capito sono qualificabili come tali quelli misti elettrico/meccanico mentre i quarzi"puri" sono costituiti solo dal microcontrollore e dal motorino...bene, questo quindi è elettromeccanico? Il movimento è un Raketa 2356.
Inoltre...come faccio a capire che tipo di batteria devo metterci? Come dimensioni ok, mi basteranno altezza e diametro, ma per la tensione?

Scusate per la qualità delle foto ma, come avrete ormai capito, sono incapace di farne di decenti!ImmagineImmagineImmagineImmagine

Sent from my Moto G (5) using Tapatalk

Il movimento è tutto, il fine è nulla
Avatar utente
lorenzo1910
advanced user
advanced user
Messaggi: 528
Iscritto il: 30 set 2018, 13:16
Località: Massa (MS)

Re: Raketa al quarzo

Messaggio da lorenzo1910 »

Il movimento sembrerebbe essere un 2356 che era anche marchiato Slava o Luch... (Edit : ah... solo dopo mi sono accorto che l'avevi scritto che è un 2356...)
La batteria necessaria (a giudicare dalle foto in rete) è una 371 o 373 (piccola differenza tra le due in altezza)
Attenzione che da quello che si legge qui http://calibercorner.com/slava-caliber-2356/ se manca anche una sola vite il movimento potrebbe non funzionare...
Rispondi