Che orologio é..??

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

4x16
advanced user
advanced user
Messaggi: 511
Iscritto il: 31 gen 2020, 17:32
Località: Rovigo

Re: Che orologio é..??

Messaggio da 4x16 »

Trash ha scritto: 20 mar 2020, 18:36 Hai trovato qualcosa? Io ho dato un occhio a qualche catalogo ma niente..
Macché nulla, l'ho visto dando un occhio a chrono24, https://www.chrono24.it/poljot/poljot-- ... 219907.htm ma non trovo nulla di altro online!
Ma anche i miei eroi sono poveri, si chiedono troppi perché
zvezda
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 2112
Iscritto il: 9 mag 2015, 22:44
Località: Roma

Re: Che orologio é..??

Messaggio da zvezda »

4x16 ha scritto: 16 mar 2020, 20:01 Ciao a tutti, in questi tempi cupi e noiosi mi sono ricordato di un poljot (moderno) che mi ha folgorato in quanto cassa quadrata e una forte somiglianza con i bell&ross, ma non trovo nessuna notizia e neanche il modello, su crono24 viene proposto come poljot moscow ma ricercandolo non viene fuori nulla.....aiutoooo!!!
E' moderno ma non è un "poljot", è uno Shturmovik della Molnija di Chelyabinsk. Monta il collaudatissimo calibro 3602 da tasca (l'indizio rivelatore sono i piccoli secondi a ore 9, opposti alla corona di carica). Ogni tanto la nuova Molnija tira fuori qualche modello dedicato alla loro vecchia storia, di quando nel dopoguerra cominciarono la produzione di orologi da pannello. Alcuni di questi finivano sugli aerei, da qui il nome Shturmovik, o meglio "poljot shturmovik", che significa "aereo da caccia". Il modello presentato da Chrono24 è andato fuori produzione, quelli attuali li trovi qui: https://www.molnija-ltd.ru/catalog/WristWatch/ ma a me sembrano più interessanti i vecchi :D https://www.molnija-ltd.ru/catalog/TechnWatch/
4x16
advanced user
advanced user
Messaggi: 511
Iscritto il: 31 gen 2020, 17:32
Località: Rovigo

Re: Che orologio é..??

Messaggio da 4x16 »

zvezda ha scritto: 20 mar 2020, 22:15
4x16 ha scritto: 16 mar 2020, 20:01 Ciao a tutti, in questi tempi cupi e noiosi mi sono ricordato di un poljot (moderno) che mi ha folgorato in quanto cassa quadrata e una forte somiglianza con i bell&ross, ma non trovo nessuna notizia e neanche il modello, su crono24 viene proposto come poljot moscow ma ricercandolo non viene fuori nulla.....aiutoooo!!!
E' moderno ma non è un "poljot", è uno Shturmovik della Molnija di Chelyabinsk. Monta il collaudatissimo calibro 3602 da tasca (l'indizio rivelatore sono i piccoli secondi a ore 9, opposti alla corona di carica). Ogni tanto la nuova Molnija tira fuori qualche modello dedicato alla loro vecchia storia, di quando nel dopoguerra cominciarono la produzione di orologi da pannello. Alcuni di questi finivano sugli aerei, da qui il nome Shturmovik, o meglio "poljot shturmovik", che significa "aereo da caccia". Il modello presentato da Chrono24 è andato fuori produzione, quelli attuali li trovi qui: https://www.molnija-ltd.ru/catalog/WristWatch/ ma a me sembrano più interessanti i vecchi :D https://www.molnija-ltd.ru/catalog/TechnWatch/
Grazie delle info, finalmente ne so qualcosa!!! Il modello su chrono 24 mi fa impazzire, secondo voi è equo come prezzo?! Magari con la scusa di questa quarantena "sai amore....questa quarantena mi sta facendo impazzire e in impulso di follia....." :mrgreen:
Ma anche i miei eroi sono poveri, si chiedono troppi perché
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11283
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Che orologio é..??

Messaggio da DaniLao »

4x16 ha scritto: 16 mar 2020, 20:01 Ciao a tutti, in questi tempi cupi e noiosi mi sono ricordato di un poljot (moderno) che mi ha folgorato in quanto cassa quadrata e una forte somiglianza con i bell&ross, ma non trovo nessuna notizia e neanche il modello, su crono24 viene proposto come poljot moscow ma ricercandolo non viene fuori nulla.....aiutoooo!!!
Ce n'è uno che galleggia sulla baia...

jp0.jpg
jp0.jpg (274.82 KiB) Visto 102 volte
pj.jpg
pj.jpg (210.62 KiB) Visto 102 volte
pj1.jpg
pj1.jpg (124.82 KiB) Visto 102 volte
pj3.jpg
pj3.jpg (137.94 KiB) Visto 102 volte
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
4x16
advanced user
advanced user
Messaggi: 511
Iscritto il: 31 gen 2020, 17:32
Località: Rovigo

Re: Che orologio é..??

Messaggio da 4x16 »

:roll: no, non è nei miei gusti, mi piace mooolto di più il solotempo

Comunque mi state facendo appassionare moltissimo alla orologeria russa.....e detto da un estimatore della classica orologeria svizzera.....

L'orologeria svizzera ha dei gran bei pezzi, sicuramente movimenti molto più raffinati dei russi, però hanno prezzi altissimi, spesso anche sull'usato....!
Ma anche i miei eroi sono poveri, si chiedono troppi perché
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11283
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Che orologio é..??

Messaggio da DaniLao »

4x16 ha scritto: 23 mar 2020, 21:18 :roll: no, non è nei miei gusti, mi piace mooolto di più il solotempo
A me nessun dei due
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
4x16
advanced user
advanced user
Messaggi: 511
Iscritto il: 31 gen 2020, 17:32
Località: Rovigo

Re: Che orologio é..??

Messaggio da 4x16 »

DaniLao ha scritto: 23 mar 2020, 21:28
4x16 ha scritto: 23 mar 2020, 21:18 :roll: no, non è nei miei gusti, mi piace mooolto di più il solotempo
A me nessun dei due
Eh va beh, ogniuno ha i suoi gusti, a me piace molto quel solotempo rettangolare che hai postato qualche giorno fa!
Ma anche i miei eroi sono poveri, si chiedono troppi perché
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11283
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Che orologio é..??

Messaggio da DaniLao »

L’Artika (Vostok Europe) è anche più economico di quello sopra e -nonostante me lo aspettassi anche più imponente- è “giusto” e ben bilanciato al polso (al mio, che è abbondante).
Sto raccogliendo un po’ di foto, qualche documento l’ho già...
Appena messo in fila il tutto lo presenterò a modo ;-)
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
4x16
advanced user
advanced user
Messaggi: 511
Iscritto il: 31 gen 2020, 17:32
Località: Rovigo

Re: Che orologio é..??

Messaggio da 4x16 »

DaniLao ha scritto: 24 mar 2020, 13:00 L’Artika (Vostok Europe) è anche più economico di quello sopra e -nonostante me lo aspettassi anche più imponente- è “giusto” e ben bilanciato al polso (al mio, che è abbondante).
Sto raccogliendo un po’ di foto, qualche documento l’ho già...
Appena messo in fila il tutto lo presenterò a modo ;-)
Ma la finestra orizzontale segna le 24 ore?
Ma anche i miei eroi sono poveri, si chiedono troppi perché
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11283
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Che orologio é..??

Messaggio da DaniLao »

Sisi, è un 2432

IMG_5144.jpg
IMG_5144.jpg (53.34 KiB) Visto 68 volte
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Rispondi