Beh, non è un orologio dalle proprietà e capacità sopra la norma dei nostri sovietici tuttavia, personalmente, lo trovo molto gradevole e -da conseguenza- meritorio di 5 minuti di celebrità.
L’ho avuto estemporaneamente al polso nel fine settimana, gli ho fatto qualche foto al volo ed ho deciso di presentarlo su Russian-Watches (lo trovate qua) al quale vi rimando per ulteriori specifiche e (per annoiarvi con ulteriori) foto.
Si tratta di lui:
Sui cataloghi ho trovato la versione per il mercato interno, sulla stessa pagina ne vedete anche una versione senza scala tachimetrica.
La scritta è simpatica.. Sembra abbia calcolato male il raggio della curva… Che l’abbia presa larga, insomma…. Inquietante su un orologio con velleità tecnicistiche, no?
Mi piace sia la forma della cassa, sia il quadrante ben orchestrato.
Il blu della parte centrale è cangiante e gli indici applicati dorati che riprendono le sfere sono visibilissimi nella profondità che varia tra azzurro e blé
Il movimento Poljot 2616.2H, ovviamente automatico.
Nient’altro da aggiungere se non che avrei potuto pulirlo un po’ prima delle foto ma l’occasione esterna è stata estemporanea