vostok banana

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Avatar utente
Trash
senior
senior
Messaggi: 1785
Iscritto il: 12 mar 2018, 23:04
Località: Lucca

Re: vostok banana

Messaggio da Trash »

.....e il circolo esterno del quadrante colore azzurro.
Walter
...adeguarsi, reagire e combattere....
carlocarloc
user
user
Messaggi: 80
Iscritto il: 24 gen 2018, 11:22

Re: vostok banana

Messaggio da carlocarloc »

Buongiorno ragazzi, leggo con il consueto ritardo questo topic.

Non sono d'accordo con le critiche che muovete verso il povero Banana, il mio parere è che sia molto carino e simpatico, uno degli Amphibia più interessanti secondo me, secondo forse solo al Frogman (scuba dude) nelle sue diverse varianti.

Riguardo al trizio mi rendo conto che la situazione è strana, però mi pare di aver capito che le imprecisioni siano una costante per questo preciso quadrante, chissà come mai.

Sul prezzo non voglio esprimermi molto avendone anche io uno in collezione e avendolo pagato relativamente tanto, devo dire però che ho amici che ne hanno acquistati, ho seguito aste su ebay e uno che avevo doppio lo ho venduto io stesso, e le cifre più o meno sono proprio quelle, cifre che, ripeto, io stesso sono stato disposto a sborsare.
Il canale YouTube dedicato agli orologi russi: https://www.youtube.com/channel/UCcDTu- ... _WIPIbZfCA

Follow on Instagram: russian_watches_reviews
Follow on FB: https://www.facebook.com/RussianWatchesReviews/
Bugzeroquattro
junior
junior
Messaggi: 7
Iscritto il: 1 ago 2019, 16:06

Re: vostok banana

Messaggio da Bugzeroquattro »

Non mi sembrano affatto cifre scandalose, tutt’altro, anche perché parliamo sempre di importi contenuti in valore assoluto
Avatar utente
st.petersbourg
advanced user
advanced user
Messaggi: 363
Iscritto il: 14 gen 2019, 16:33

Re: vostok banana

Messaggio da st.petersbourg »

cuoccimix ha scritto: 3 ago 2019, 16:23 Alla fine mi sono aggregato anch'io alla moda e ne ho preso uno da sistemare. Mi costerà una quarantina di euro, prezzo che ritengo già eccessivo per un Amphibia che alla fine non ha davvero , a mio parere, alcuna caratteristica peculiare a parte il quadrante molto Omega e modaiolo. Lancette ce le ho, la lunetta nera purtroppo no, ma con calma provvederò. Il quadrante è ancora sano e la parte azzurra non ha ancora perso eccessivamente tono.
Sta di fatto che a certi prezzi, ormai, non ne vale più la pena.

lo hai poi restaurato ?
Avatar utente
cuoccimix
moderatore
moderatore
Messaggi: 2236
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: vostok banana

Messaggio da cuoccimix »

st.petersbourg ha scritto: 20 set 2019, 16:51
cuoccimix ha scritto: 3 ago 2019, 16:23 Alla fine mi sono aggregato anch'io alla moda e ne ho preso uno da sistemare. Mi costerà una quarantina di euro, prezzo che ritengo già eccessivo per un Amphibia che alla fine non ha davvero , a mio parere, alcuna caratteristica peculiare a parte il quadrante molto Omega e modaiolo. Lancette ce le ho, la lunetta nera purtroppo no, ma con calma provvederò. Il quadrante è ancora sano e la parte azzurra non ha ancora perso eccessivamente tono.
Sta di fatto che a certi prezzi, ormai, non ne vale più la pena.

lo hai poi restaurato ?
E' ancora in arrivo.
Bugzeroquattro
junior
junior
Messaggi: 7
Iscritto il: 1 ago 2019, 16:06

Re: vostok banana

Messaggio da Bugzeroquattro »

Le quotazioni vanno sempre più su :o ... chissà dove arriverà la mania Banana ...
Allegati
11DDBA73-817B-472C-877D-C1710B4F190B.jpeg
11DDBA73-817B-472C-877D-C1710B4F190B.jpeg (356.82 KiB) Visto 460 volte
Avatar utente
st.petersbourg
advanced user
advanced user
Messaggi: 363
Iscritto il: 14 gen 2019, 16:33

Re: vostok banana

Messaggio da st.petersbourg »

questo è automatico, versione speciale prodotto per il forum spagnolo.
Bugzeroquattro
junior
junior
Messaggi: 7
Iscritto il: 1 ago 2019, 16:06

Re: vostok banana

Messaggio da Bugzeroquattro »

E numerata.
Avatar utente
cuoccimix
moderatore
moderatore
Messaggi: 2236
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: vostok banana

Messaggio da cuoccimix »

Alla fine ho ricevuto il "banana ammosciata" dalla Russia. Fra frizzi e lazzi mi è costato 50 euro ed è pure troppo. Per me un buon Amphibia comune (quale è questo, in fondo), in condizioni medio buone, non dovrebbe costare più di 30 euro. Sarà esagerazione al ribasso? Forse, sta di fatto che i prezzi sono sempre stati quelli, negli anni passati. 240 euro? Ok , contenti tutti :mrgreen:

Comunque, il "banana ammosciata" conferma le sensazioni che ho sempre avuto riguardo a questo modello. E' "ammosciata" perchè le condizioni erano pessime: a parte la mancanza di ghiera, si è rivelato peggiore delle foto che non rendevano al meglio gli altri difetti (corona usurata con ottone a vista, lancette rovinate, dial graffiato). Rimesso insieme alla meglio con una lancetta accrocchiata e presa altrove, in attesa di riverniciare l'altra, si rivela un orologino carino, ma nulla più. Anche in questo caso mi sembra un "hype" analogo al Neptune anni '90: quello era uno pseudo Rolex che 10-15 anni fa costava 30 euro nuovo (!), questo è uno pseudo Omega...insomma, avere anche con i russi il feticismo legato ad altre marche, non mi sembra il massimo della vita. Fermo restando che rispetto la volontà di ognuno.
Allegati
IMG_20191022_145226.jpg
IMG_20191022_145226.jpg (338.01 KiB) Visto 424 volte
IMG_20191022_145218.jpg
IMG_20191022_145218.jpg (329.09 KiB) Visto 424 volte
Avatar utente
st.petersbourg
advanced user
advanced user
Messaggi: 363
Iscritto il: 14 gen 2019, 16:33

Re: vostok banana

Messaggio da st.petersbourg »

dalle foto mi sembra venuto bene,complimenti per il restauro.
Rispondi