Il quizettone dell’estate

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: Il quizettone dell’estate

Messaggio da ale9191 »

La moderazione ha paventato la possibilità di dotarsi di un orologio ufficiale , una sorta di forumwatch in un prossimo futuro e da quanto ho capito sono già avviati alcuni contatti con diverse maison in tal senso.
Avatar utente
lorenzo1910
advanced user
advanced user
Messaggi: 528
Iscritto il: 30 set 2018, 13:16
Località: Massa (MS)

Re: Il quizettone dell’estate

Messaggio da lorenzo1910 »

Maisons?
Io preferirei un Girard Perregaux... sepoffà?

Daniele, quizzettone a parte (che non ci sto capendo 'na sega) mettiti al lavoro per trovare un rimpiazzo al nostro caro estinto del Peposo... (No, gli spaghetti DI zucchine non li voglio...) che il Capodanno Cinese arriva in un lampo!
Avatar utente
Крокодил
advanced user
advanced user
Messaggi: 477
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: Il quizettone dell’estate

Messaggio da Крокодил »

È chiaro a tutti a cosa rimandi la grafica del logo Gadison Stern, vero?
Tra l’altro mi fruscia un ronzio in testa, come se qualcuno ci avesse già parlato di questi gioiellini ma non ricordo proprio chi...

BEEDBE26-D1AA-4BF7-A65F-D31E3EF19DE7.jpeg
BEEDBE26-D1AA-4BF7-A65F-D31E3EF19DE7.jpeg (77.92 KiB) Visto 348 volte
Beh, se qualche sprovveduto avesse ancora dubbi...
...basta girare l’orologio al contrario e, come i dischi rock, ecco che fa capolino (o capolone) il messaggio subliminale...

7466D4BA-2DCF-4BBF-9B9E-A94057D418F6.jpeg
7466D4BA-2DCF-4BBF-9B9E-A94057D418F6.jpeg (19.82 KiB) Visto 348 volte
È -ovviamente- un pasciuto culo che proietta nel cosmo abbondanti siluri di materiale umano come colto da meteorismo fulminante (per riprendere anche il tema spaziale...)

Sarebbe bello non dover aggiungere altro...
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: Il quizettone dell’estate

Messaggio da ale9191 »

Ma un ti vergogni che mi hai obbligato ad acquistarne uno? Siamo il forum con il più alto numero di Gadison Stern al mondo.

:mrgreen:
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11248
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Il quizettone dell’estate

Messaggio da DaniLao »

Ale, stai sereno, il Coccodrillo m’ha detto che stasera porta gli attrezzi per i tatuaggi...

Quello d’apertura c’è anche nella versione elegante (sempre dotato di aletta di dispersione del calore ma privo della lunetta per squamare il pesce che hanno altri modelli...)

E14C0B72-5E8E-44D0-A007-ACD36CCFC7A0.jpeg
E14C0B72-5E8E-44D0-A007-ACD36CCFC7A0.jpeg (64.89 KiB) Visto 344 volte
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
lorenzo1910
advanced user
advanced user
Messaggi: 528
Iscritto il: 30 set 2018, 13:16
Località: Massa (MS)

Re: Il quizettone dell’estate

Messaggio da lorenzo1910 »

Hai sbagliato aggettivo... sostituite "elegante" con (ancora più) "pacchiano"... :mrgreen:
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11248
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Il quizettone dell’estate

Messaggio da DaniLao »

Il Gadison Beach Stern Party diventa itinerante e va all’arrembaggio della costa...

IMG_8238.jpg
IMG_8238.jpg (392.98 KiB) Visto 329 volte
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11248
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Il quizettone dell’estate

Messaggio da DaniLao »

Cari Soci,
è giunto il momento di svelare l’arcano e di rispondere alla domanda d’apertura: che ci azzecca lo Zarja con il Gadison Stern?
Cosa hanno a che vedere (a parte il movimento russo, già che abbiamo detto come il GS abbia dentro uno Slava...)?

Beh, eccoci all’acqua: uno è mio e l’altro è di un altro personaggio di vs conoscenza al quale -in primis- il mondo del collezionismo di russi deve molto (perché è stato il primo, almeno in Italia, in rete) e -in seconda istanza- anche questo foro (in quanto anche lui è tra i cofondatori).

Ebbene, a causa di una fortunata coincidenza di eventi (beh, fatti coincidere con impegno e programmazione), e complice il periodo di vacanza, ho avuto modo di incontrare, conoscere e frequentare per 4 giorni quel pipparolo con 2 ruote che è il nostro Cuoccimix :-D

Beh, che dire...
...dare volto e consistenza a persone che si frequentano virtualmente da un decennio è usualmente una cosa molto interessante e la fortuna (vabbè...) ha voluto che l’intesa virtuale si confermasse (e si confortasse) nelle scorribande di queste notti che son finite sempre per sconfinare nella mattine.

Voglio ringraziare Michele per la scelta della zona per le sue vacanze, per la compagnia proficua e goduriosa (pure il Parnis ringrazia) ma anche Ale, Paolo e Giuseppe che si son buttati anche loro nelle celebrazioni dell’evento*.

Normalmente stiamo a ragionare mesi per fissare una data e organizzare un raduno, ieri ci siamo trovati in 5 con un preavviso di mezza giornata...
...di nuovo le coincidenze cosmiche hanno voluto che la cellula Fiorentina (i Livornesi ormai son Fiorentini d’adozione e viceversa) fosse pronta ad intervenire e a tributare i propri omaggi al centauro che veniva da lontano e la serata -come c’era da aspettarsi- è stata ottima, vivacissima e abbondante ;-)

Come si fa a non convincersi, dopo tutto ciò (sempre di più), che questo forum sia una cosa grandiosa e che lo popolino alcune persone davvero belle e che vale la pena di conoscere (sempre meglio) e frequentare (quanto si possa)?

Beh...
Quando scrivo “belle persone”, ovviamente mi riferisco alla parte tra il quadrante e il fondello...
L’estetica (il Gadison Stern -tormentone dell’estate 2019- è lì a dimostrarcelo) è una questione sulla quale poco si può opinare ma una certa simpatia -per esempio- ecco, quella mi par che traspaia anche dalla foto sotto (è noto -tra i guru della fotografia- come la luce del lampione non doni a tutti... infatti non si è fermato nessuno a richiederci prestazioni sessuali a pagamento nonostante fossimo in serata promozionale con prezzi popolari...)

IMG_8247.jpg
IMG_8247.jpg (429.16 KiB) Visto 325 volte





*ringrazio anche il maiale peloso (c.d. di Mangalica) al quale sono stati strappati cuore e fegato (non ricordo ma gli occhi mi pare siano un’aggiunta di Michele) per essere macerati nella sugna (sorvolando sulle torture con aglio nero e fichi macinati).

Ma anche il merlo nella botte di Merlot (a macerare a Macerata...).

La scottona vergine di 2 anni invece ringrazia noi per il nostro indubitabile afflato animalista e per averla risparmiata.
Conta che daremo ampia visibilità all’incredibile e triste storia -sua e delle sorelle di corna- e spera che un giorno -prima o poi- riuscirà a trombare prima che la facciano a fette
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
Крокодил
advanced user
advanced user
Messaggi: 477
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: Il quizettone dell’estate

Messaggio da Крокодил »

Certo che di capelli proprio non fate scialo eh...

Fosse venuto davvero anche quello di Massa vi avrebbero potuti scritturare per far da sei palle nello stemma de’ medici in occasione di qualche rievocazione storica

19384CAB-7F1A-41E2-AAA1-1AEDD8BE23CD.jpeg
19384CAB-7F1A-41E2-AAA1-1AEDD8BE23CD.jpeg (229.76 KiB) Visto 322 volte
Avatar utente
lorenzo1910
advanced user
advanced user
Messaggi: 528
Iscritto il: 30 set 2018, 13:16
Località: Massa (MS)

Re: Il quizettone dell’estate

Messaggio da lorenzo1910 »

Grazie per l'assist "lucertolone"... effettivamente avrei consolidato verso il basso la già bassa media di "capelli-per-cm-quadrato"... però il lavoro (quel gran bastardo) mi tiene per le palle (non quelle dello stemma ma le mie) e mi ha costretto ad un turno 14-22... fossi stato di giornaliero avrei sgommato fino a raggiungere la pessima (e perciò divertente) compagnia!

Ciao Cuoccimix, alla prossima! :bye:
Rispondi