Elektronika 53....

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Elektronika 53....

Messaggio da DaniLao »

Lo so...
...tutte le volte che mi capita di passare in rassegna il lato oscuro della mia raccolta mi ripeto che non acquisterò più un quarzo...

...però, però...

Questo sotto era troppo particolare, grazioso e -pur se piccolo- affascinante ;-)

IMG_9074.JPG
IMG_9074.JPG (167.38 KiB) Visto 664 volte
Bel cinturino preformato e integrato alla cassa con bullone di chiusura

IMG_9075.JPG
IMG_9075.JPG (149.94 KiB) Visto 664 volte
Il quadrante sembra più piccolo di quanto sia la cassa grazie all’’accorgimento utilizzato per il fondello (la foto è del venditore)

IMG_9077.JPG
IMG_9077.JPG (88.45 KiB) Visto 664 volte
Beh...
Il venditore ha accettato una proposta d’acquisto indecente, anche perché comunque l’orologio giaceva sulla baia ad un prezzo parimenti indecente ormai da qualche mese e ormai la frittata è fatta :lol:

Avrò la possibilità di sentirmi ggiovane e di essere persino più hipster di quelli che hanno un casio finto vintage...
...vi par poco?

IMG_9078.JPG
IMG_9078.JPG (103.79 KiB) Visto 664 volte
Se -e quando- giungerà seguiranno ulteriori impressioni ;-)
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Elektronika 53....

Messaggio da ale9191 »

Credo sia la copia sovietica del Casio Fs-12
IMG_1097.JPG
IMG_1097.JPG (309.18 KiB) Visto 653 volte
o almeno il suo cugino orientale
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Elektronika 53....

Messaggio da Cane »

Strano...

E' inconsueto che i russi si avvalghino di marchi famosi occidentali...

Ps vedo adesso japan...adesso e' chiaro...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
Trash
senior
senior
Messaggi: 1785
Iscritto il: 12 mar 2018, 23:04
Località: Lucca

Re: Elektronika 53....

Messaggio da Trash »

Spiega Paolo please...perchè Japan ti ha illuminato?
Walter
...adeguarsi, reagire e combattere....
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Elektronika 53....

Messaggio da DaniLao »

Grande Ale, sono ignorantissimo in materia e l’ho visto volentieri.

Si somigliano parecchio anche se l’Elektronika ha più funzioni :-P

Paul, la Kiev 88 era un’evoluzione (i maligni direbbero una copia) della Hasselblad, le FED (1 e 2) partivano dalle Leica e la Kiev dalla Contax.......
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
cuoccimix
moderatore
moderatore
Messaggi: 2236
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:29

Re: Elektronika 53....

Messaggio da cuoccimix »

Concordo, se è quello che ho visto, il prezzo era scandaloso, nel senso che era troppo alto :shock: Decisamente un'ottima cosa portare a più miti consigli. Con quella cifra potrei iniziare a prendere un 3133 sia pur non fresco.
Avatar utente
Abulafia
senior
senior
Messaggi: 654
Iscritto il: 6 gen 2019, 16:58
Località: Sora (fr)
Contatta:

Re: Elektronika 53....

Messaggio da Abulafia »

Bello, e pure rossonero (cosa che gradisco, ultimamente trovo solo orologi bianconeri o nerazzurri... :roll: ).
Sono mesi che vorrei prendere un Elektronika, ma volevo prima aspettare quello del progetto di WUS (ma nunsesbrigheno).
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Elektronika 53....

Messaggio da DaniLao »

Bravo Sig. LaFia, che ha colto...
Nemmeno a me dispiace il rimando al vessillo CNT/FAI

;-)

IMG_9134.JPG
IMG_9134.JPG (144.96 KiB) Visto 605 volte
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Om de Bacanel
user
user
Messaggi: 48
Iscritto il: 1 set 2019, 14:10
Località: Chignolo d'isola

Re: Elektronika 53....

Messaggio da Om de Bacanel »

Ciao,
davvero molto bello e particolare il tuo Elektronika. Anche io ne ho alcuni. Appena capisco come si caricano le foto sul forum ve li mostrerò. A tale riguardo, vorrei chiederti, la conservazione degli orologi digitali come questo necessita di particolari accorgimenti? Inizialmente pensavo fosse preferibile togliere la pila e conservarli spenti, ma l'orologiaio al quale ho posto il problema, mi ha invece sconsigliato assolutamente di fare così dicendo che se li lasciassi senza pila per troppo tempo poi non funzionerebbero più. Qualcuno può confermare o smentire? O avete qualcosa da aggiungere? Grazie in anticipo.
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Elektronika 53....

Messaggio da DaniLao »

Uhm uhm, non sono un tecnico, anche se qua ne abbiamo fior fiore...

Per essere sincero, comunque, anche io se le batterie finiscono e l’orologio è di quelli che non ho in rotazione, preferisco lasciarli senza.
Potrebbero avere una crisi epilettica al risveglio?
Possibile... però lo sversamento e la successiva ossidazione da pila defunta sarebbe sicuramente peggiore... e siccome sono uno smemorato e di orologi ne ho diversi preferisco scegliere il male minore...

Riguardo le foto: dai che ce la fai (e se hai bisogno chiedi, mica ti si mangia... se non c’è contorno...) così magari prima o poi rianimiamo questo vecchio topic che ce ne potrebbe mostrare delle belle ;-)
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Rispondi