Montaggio Vetro (plexi) Vostok Komandirskie

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

zvezda
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 2112
Iscritto il: 9 mag 2015, 22:44
Località: Roma

Re: Montaggio Vetro (plexi) Vostok Komandirskie

Messaggio da zvezda »

Vale76 ha scritto: 6 gen 2020, 23:02 Di nuovo grazie a tutti, approfitto della vostra disponibilità.
Qualcuno sa darmi due dritte su come si utilizza ? ad esempio, l'anello di metallo non è regolare ma ha un lato "diritto" e un lato "tagliato obliquamente, quale dei due sta dalla parte della cassa e quale dalla parte del plexiglas?

Dalle immagini e video che ho potuto vedere il tassello bombato (convesso) sta nella parte bassa e sorregge la cassa, mentre nella parte alta ci sta il tassello concavo nel quale alloggia il plexiglas...

grazie ancora a tutti!
Non c'è di che ;)
Il verso dell'anello è quello che consente di inserirlo a filo con il vetro, senza sporgere oltre il bordo. Però in genere se l'anello si stacca è venuto il momento di sostituire tutto il vetro. Riguardo al montaggio, prima andrebbe estratto il movimento, in modo tale da poter operare senza ostacoli. La convessità del tassello inferiore funge da supporto sulla cassa e da "cuscinetto" per la parte inferiore del vetro, altrimenti il tassello superiore non potrebbe potrebbe svolgere correttamente la sua funzione. A fare forza sul fondello si rischia di rompere tutto.
Vale76
user
user
Messaggi: 16
Iscritto il: 3 gen 2020, 8:03
Località: Scandicci

Re: Montaggio Vetro (plexi) Vostok Komandirskie

Messaggio da Vale76 »

Ciao a tutti,

mi son deciso a comprare sia la piazza vetri che due nuovi plessi (presi su Ebay),
I vetri sono arrivati (dalla russia), ma sono senza la guarnizione di metallo. Ho provato a rimettere il plexiglas con la ghiera di metallo, ma non c'è stato verso. Preso allora dallo sconforto ho provato a montare il plexiglas senza guarnizione di metallo e...sembra che il plexiglas sia entrato e non si muova...non capisco come sia possibile.
Insomma, come nelle migliori tradizioni, sembra che mi avanzi un pezzo (la guarnizione di metallo).

Se qualcuno sa darmi qualche consiglio lo ringrazio molto!

Valerio
Rispondi