Domanda tecnica

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
Trash
senior
senior
Messaggi: 1794
Iscritto il: 12 mar 2018, 23:04
Località: Lucca

Domanda tecnica

Messaggio da Trash »

Buonasera, un dubbio mi è sorto...stavo guardando il movimento 2628H della Raketa, ed ho notato che ha l'antishock anche dal lato quadrante. Mi domandavo se è la prassi, cioè voglio dire, se c'è sul ponte del bilancere c'è sempre anche dal lato quadrante? Grazie in anticipo.
Allegati
Raketa_2628_H-2 - Copia.jpg
Raketa_2628_H-2 - Copia.jpg (103.04 KiB) Visto 106 volte
Walter
...adeguarsi, reagire e combattere....
zvezda
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 2112
Iscritto il: 9 mag 2015, 22:44
Località: Roma

Re: Domanda tecnica

Messaggio da zvezda »

Trash ha scritto: 8 gen 2020, 19:38 Buonasera, un dubbio mi è sorto...stavo guardando il movimento 2628H della Raketa, ed ho notato che ha l'antishock anche dal lato quadrante. Mi domandavo se è la prassi, cioè voglio dire, se c'è sul ponte del bilancere c'è sempre anche dal lato quadrante? Grazie in anticipo.
Sì, non avrebbe senso proteggere solo un pivot e lasciare l'altro alla mercé degli urti. Comunque non posso escludere che qualcuno abbia mai fatto una sciocchezza del genere, se ne vedono talmente tante :)
Avatar utente
Trash
senior
senior
Messaggi: 1794
Iscritto il: 12 mar 2018, 23:04
Località: Lucca

Re: Domanda tecnica

Messaggio da Trash »

Perfetto, dubbio tolto, grazie zvezda!
Walter
...adeguarsi, reagire e combattere....
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Domanda tecnica

Messaggio da Cane »

Forse non tutti sanno che quella specie di antiurto nel cerchietto giallo e' in pratica solo una specie di protezione/antipolvere del rubino...
Anche questo c'e' da ambedue le parti e sono i due rubini dell'ancora...
Un po' strano perche' i rubini dell'ancora di solito non si lubrificano... :roll:

Raketa_2628_H-2 - Copia.jpg
Raketa_2628_H-2 - Copia.jpg (103.61 KiB) Visto 90 volte
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Rispondi