Poljot International CCCP Special Edition C197212

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Poljot International CCCP Special Edition C197212

Messaggio da DaniLao »

Cari Soci,
finalmente ce l’ho fatta (la coscrizione da i suoi risultati) a mettere in fila foto e testi per presentare su Russian-Watches al quale vi rimando per ulteriori storie e foto) questo orologio sotto

Poljot-International-Special-Edition-CCCP-C197212-2409-1.jpg
Poljot-International-Special-Edition-CCCP-C197212-2409-1.jpg (421.86 KiB) Visto 379 volte
Si chiama CCCP Special Edition C197212, è fatto da Poljot International (dunque assemblato in Germania) ed è mosso da un 2409 a carica manuale.
Lo si trova ancora online (alla mirabolante cifra di 340 USD...) insieme ad alcuni suo fratelli, la foto sotto viene dal sito PI ungherese

Poljot-International-Special-Edition-CCCP-C197212-2409-sito-2.jpg
Poljot-International-Special-Edition-CCCP-C197212-2409-sito-2.jpg (299.01 KiB) Visto 379 volte
I primi avvistamenti risalgono a Basel World del 2006

Poljot-International-Special-Edition-CCCP-C197212-2409-2.jpg
Poljot-International-Special-Edition-CCCP-C197212-2409-2.jpg (185.79 KiB) Visto 379 volte
Nonostante a vederlo in foto mi sembrasse un modello “da comunione” debbo dire di essermi ricreduto portandolo al polso e maneggiandolo dal vivo.
Il quadrante lavorato è fatto proprio bene e la cassa quadrata (di dimensioni comunque abbondanti) ricorda i modelli Poljot anni ‘60/‘70.

Le sfere verdi e nere, che risaltano così evidenti a colpo d’occhio insidiano la classicità del quadrante trasformandolo in qualcosa di interessante e che attira lo sguardo.

Il fondello è inutilmente a vista e inutilmente numerato

Poljot-International-SPecial-Edition-CCCP-C197212-2409-x-Fondello.jpg
Poljot-International-SPecial-Edition-CCCP-C197212-2409-x-Fondello.jpg (395.57 KiB) Visto 379 volte
:-D
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
4x16
advanced user
advanced user
Messaggi: 511
Iscritto il: 31 gen 2020, 17:32
Località: Rovigo

Re: Poljot International CCCP Special Edition C197212

Messaggio da 4x16 »

Bello, soprattutto in dial nero! Perché inutile....a me i fondelli vitrè fanno impazzire :o :o :o in alternativa adoro i fondelli lavorati, cesellati, tipo il mio kom con il sole dell'avvenire e il mio buyalov con l'elica da sommergibike militare o quelli che riportano frasi celebrative o commemorative, tipo la scritta sul fondello del moonwatch (il mio sogno proibito) o in diversi orologi sovietici cge ho vusto qua sul forum, infatti una cosa, per esempio, che non ho mai digerito di rolex è pagare migliaia di euro per avere un fondello liscio e anonimo......
Ma anche i miei eroi sono poveri, si chiedono troppi perché
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Poljot International CCCP Special Edition C197212

Messaggio da Cane »

Ma incassano movimenti Vostok?
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Poljot International CCCP Special Edition C197212

Messaggio da DaniLao »

4x16 ha scritto:(...) infatti una cosa, per esempio, che non ho mai digerito di rolex è pagare migliaia di euro per avere un fondello liscio e anonimo......
Già, almeno qua mi son levato la soddisfazione pagando un sesto del prezzo di listino (spedito) :-D

Paul, non è un movimento Poljot 2409?
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
Trash
senior
senior
Messaggi: 1785
Iscritto il: 12 mar 2018, 23:04
Località: Lucca

Re: Poljot International CCCP Special Edition C197212

Messaggio da Trash »

Dal fondello si vede il logo Vostok.
Walter
...adeguarsi, reagire e combattere....
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Poljot International CCCP Special Edition C197212

Messaggio da DaniLao »

Trash ha scritto: 29 mar 2020, 18:52 Dal fondello si vede il logo Vostok.
Si, infatti :lol:

E infatti è un Vostok 2409 e non un Poljot (mi ero fidato del sito Poljot International ungherese il quale -come potete notare sopra- riporta Poljot...)

Dunque la risposta a Paul è: sì :-D

Vado ad editare il testo originale, grazie ad ambedue ;-)
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Poljot International CCCP Special Edition C197212

Messaggio da Cane »

Trash ha scritto: 29 mar 2020, 18:52 Dal fondello si vede il logo Vostok.
E' un Vostok, ma io il logo Vostok non lo vedo..

Dov'e'?
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Poljot International CCCP Special Edition C197212

Messaggio da DaniLao »

S'intravede sotto il bilancere

loghino.jpg
loghino.jpg (100.86 KiB) Visto 353 volte
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7150
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Poljot International CCCP Special Edition C197212

Messaggio da Cane »

Almeno sembra originale ...

Di questi tempi non e' raro trovarsi un cinese...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: Poljot International CCCP Special Edition C197212

Messaggio da DaniLao »

Cane ha scritto:Almeno sembra originale ...

Di questi tempi non e' raro trovarsi un cinese...
Beh, il modello è documentato, da Basel World al sito PI.

Ma dici un movimento cinese, copia di un Vostok, con pure il logo rifatto per falsificare un orologio sfigato (né russo, né tedesco) del 2006?

Ci sta tutto, eh, ma che vuol dire “di questi tempi non è raro trovarsi un cinese” ti è capitata di sovente, ultimamente, questa circostanza?
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Rispondi