È il momento di comprare?

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Rispondi
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

È il momento di comprare?

Messaggio da DaniLao »

C’è la crisi e abbiamo meno soldi in tasca...
Nel frattempo però anche il rublo (stranamente perché putin sa benissimo come sterminare il virus, l’omosessualità, il pensiero libero e tutte ‘ste faccende perniciose) cala.
Voi ve n’eravate accorti?
Avete fatto qualche colpaccio sull’onda della speculazione?

Io direi di no.
Sono abbastanza fermo, a parte qualche quisquilia folkloristica di punto valore monetario

Adjustments.jpg
Adjustments.jpg (54.97 KiB) Visto 117 volte
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4506
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: È il momento di comprare?

Messaggio da ale9191 »

Almeno per quanto mi riguarda credo di aver concluso gli acquisti per il 2020, mi concentrerò sui pezzi che già ho, ne ho diversi da sistemare ad essere sincero.
zvezda
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 2112
Iscritto il: 9 mag 2015, 22:44
Località: Roma

Re: È il momento di comprare?

Messaggio da zvezda »

Il fattore costo dovrebbe essere l'ultimo da considerare. Prima di tutto vedi se ti piace, poi ti fai un'idea di quanto potrebbe costare e alla fine valuti la richiesta. Qui non parliamo di investimenti ma di piacere personale. Sui primi si ragiona, ma sugli acquisti d'impulso il denaro è un freno ben poco efficace. Diciamo che l'abbassamento dei prezzi può essere considerato un fattore di rischio in più :winkgrin:
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11244
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze
Contatta:

Re: È il momento di comprare?

Messaggio da DaniLao »

zvezda ha scritto:Il fattore costo dovrebbe essere l'ultimo da considerare.
Seeeeee, magari....

Il “fattore costo” conta -in realtà troppo spesso- molto (molto) di più (per me) di quanto una cosa mi garbi (anche perché -per citare di traverso De André- ho la tendenza ad innamorarmi di tutto).

Se tale fattore fosse irrilevante, in effetti, la tentazione non sarebbe più tale e tutto sarebbe più semplice (almeno dal punto di vista psicologico)
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Rispondi